View Full Version : Problema con Pen Drive 4 GB
LastHero
26-09-2006, 10:46
Ciao!
Ho da poco comprato una pen drive da 4gb. Fino a poco tempo fa ne avevo una da 512MB e non ho mai avuto problemi...
Sul pc del mio ufficio avevo un po di file video (video musicali, comici, film ecc ecc) che vedevo senza problemi... ho deciso con la pen drive di portarli a casa ma dopo averli copiati sul pc di casa erano tutti "corrotti" o comunque illeggibili :confused:
Come mai? Può una pen drive rovinare i file? :confused:
Help :help:
Access Denied
26-09-2006, 10:53
a me è successo che non me la vedeva proprio, l'unica cosa è che non deve essere formattata in ntfs
LastHero
26-09-2006, 11:53
Ora non posso controllare ma credo proprio che sia in NTFS.
E' meglio che la formatti in FAT?
LastHero
26-09-2006, 14:40
Contrordine!
La pen drive è già formattata in FAT32 :(
Come mai mi "rovina" i file? :(
Alpha Centauri
26-09-2006, 16:29
Immagino la risposta sia si, ma te lo chiedo lo stesso: la stacchi sempre con la corretta procedura, vero? Cioè la disattivi via software e poi la stacchi?
Inoltre, non è che a casa ti mancano i codec? Cioè, cos'è che ti fa dire che quei file erano corrotti? Magari prova a vederli col vlc player, che ha i codec integrati, od analizzali col Gspot. entrambi se non erro non richiedono installazione come programmi (ma il vlc ha anche la versione che si installa).
Ci hai fatto altri test di trasferimento?
Prova chessò, a trasferire dei file word o di testo.....
La pen funziona ancora? Ho letto di finte pen drive da 4 gb, che quando si copiavano file oltre la loro grandezza reale (chessò, 128mb) si sputtanavano rivelando la loro reale natura: quella di patacche taroccate.
Ciao.
LastHero
26-09-2006, 17:48
Immagino la risposta sia si, ma te lo chiedo lo stesso: la stacchi sempre con la corretta procedura, vero? Cioè la disattivi via software e poi la stacchi?
Inoltre, non è che a casa ti mancano i codec? Cioè, cos'è che ti fa dire che quei file erano corrotti? Magari prova a vederli col vlc player, che ha i codec integrati, od analizzali col Gspot. entrambi se non erro non richiedono installazione come programmi (ma il vlc ha anche la versione che si installa).
Ci hai fatto altri test di trasferimento?
Prova chessò, a trasferire dei file word o di testo.....
La pen funziona ancora? Ho letto di finte pen drive da 4 gb, che quando si copiavano file oltre la loro grandezza reale (chessò, 128mb) si sputtanavano rivelando la loro reale natura: quella di patacche taroccate.
Ciao.
Prima di tutto grazie per la risposta.
Si stacco sempre con la procedura via software.
Ho pensato anch'io a problemi di codec ma mi sono accorto che i file sono "corrotti" proprio utilizzando Gspot.... non li riconosce come file video! :O
Gli altri tipi di file che ho trasferito (per ora non sono molti) SEMBREREBBERO non aver subito danni...
Si la pen drive funziona ancora e sono 4gb reali in quanto come prima volta ho copiato file per poco piu di 1gb :(
Non so davvero cosa potrebbe essere :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.