pete
26-09-2006, 10:44
Ciao a tutti ho il sistema in sign e dopo qualche giorno di prove e letture di giude trovate quà e là sono riuscito ad installare Vista x86 sui miei 2 dischi in raid.
Vi riporto la procedura che ho eseguito per installare il tutto sperando che risolva il problema anche a chi non ci è riuscito.
1) Scaricare la versione 6.86 x86 dei driver WHQL che trovate sul sito nvidia e unzippate in una directory
2) lanciate da windows xp l'installazione di windows vista.
3)ovviamente quando la procedura arriverà alla selezione del disco vedrete tutte le partizioni del raid.
4) cliccate su load driver e andate nella directory SATA_IDE che si trova nella cartella estratta dai driver 6.86
5) Selezionate :
NVIDIA nForce(tm) RAID Class Controller
NVIDIA nForce4 Serial ATA Controller
6)Cliccate su next
7) rientrate in load driver e andate nella directory SATARAID che si trova nella cartella estratta dai driver 6.86
8) Selezionate :
NVIDIA nForce(tm) RAID Class Device
9)Cliccate su next
10) Selezionate il disco e continuate l'installazione.
11)da qui in poi il disco viene visto e l'installazione continua senza problemi
Attenzione che la prima volta avevo inserito solo i driver trovati nella directori SATARAID e al riavvio del pc l'installazione si inchiodava con una blue screen.
La stessa procedura dovrebbe funzionare anche con la versione x64 con i driver certificati per x64 ma non ho la certezza in quanto non l'ho installata
Spero sia chiara e che vi sia utile.
Byez
Vi riporto la procedura che ho eseguito per installare il tutto sperando che risolva il problema anche a chi non ci è riuscito.
1) Scaricare la versione 6.86 x86 dei driver WHQL che trovate sul sito nvidia e unzippate in una directory
2) lanciate da windows xp l'installazione di windows vista.
3)ovviamente quando la procedura arriverà alla selezione del disco vedrete tutte le partizioni del raid.
4) cliccate su load driver e andate nella directory SATA_IDE che si trova nella cartella estratta dai driver 6.86
5) Selezionate :
6)Cliccate su next
7) rientrate in load driver e andate nella directory SATARAID che si trova nella cartella estratta dai driver 6.86
8) Selezionate :
NVIDIA nForce(tm) RAID Class Device
9)Cliccate su next
10) Selezionate il disco e continuate l'installazione.
11)da qui in poi il disco viene visto e l'installazione continua senza problemi
Attenzione che la prima volta avevo inserito solo i driver trovati nella directori SATARAID e al riavvio del pc l'installazione si inchiodava con una blue screen.
La stessa procedura dovrebbe funzionare anche con la versione x64 con i driver certificati per x64 ma non ho la certezza in quanto non l'ho installata
Spero sia chiara e che vi sia utile.
Byez