View Full Version : Aiuto IP spoofing
azimut40
26-09-2006, 11:31
Spero di essere nella sez. giusta, se ho sbagliato scusatemi. Premetto che uso Emule Morphxt, Outpost, Nod32, ed ho un'adsl alice. Da un mese a questa parte ho un'attacco spoofing che outpost mi blocca per 5 minuti, nonostante che ho solo più 3 server, è ho caricato i filtri IP sul mulo continuano questi attacchi outpost mi dice che un Host confonde l'indirizzo IP. Se mi sconnetto è mi riconnetto per cambiare il mio IP, dopo circa 24-36 ore, cominciano gli avvertimenti di Oupost di attacchi, (Frammenti corti), poco dopo comincia quello di Spoofing IP, devo cambiare nuovamente IP, e per circa il tempo prima menzionato riesco stare tranquillo. Cosa succede?
Chiedo scusa a tutti, ma adesso ho aperto nella sez. giusta :doh:
juninho85
26-09-2006, 12:18
che tu abbia qualcosa che attiri l'attenzione dall'esterno?
azimut40
26-09-2006, 16:09
che tu abbia qualcosa che attiri l'attenzione dall'esterno?
del tipo? Scusami ma penso di non aver nulla di interessante, o qualtomeno come molti altri hanno
juninho85
26-09-2006, 16:23
del tipo? Scusami ma penso di non aver nulla di interessante, o qualtomeno come molti altri hanno
nel senso che potresti avere qualche malware nel tuo pc che fa da richiamo verso la rete ;)
azimut40
26-09-2006, 17:49
nel senso che potresti avere qualche malware nel tuo pc che fa da richiamo verso la rete ;)
Scusami l'ncompetenza, ma cosa vuol dire malware?
juninho85
26-09-2006, 18:24
Scusami l'ncompetenza, ma cosa vuol dire malware?
file maligno...hai presente un virus?ecco se non è un virus qualcosa di molto simile ;)
azimut40
26-09-2006, 18:38
file maligno...hai presente un virus?ecco se non è un virus qualcosa di molto simile ;)
Nel frattempo sono andato a leggere delle info. Non mi pare, almeno il Nod32, non trova nulla. Ma se ho ben capito qualcuno usa il mio pc come server, per condividere prg, che sono nascosti da qualche parte nel mio pc...giusto? Nod32 serve? se non, come posso scoprirlo?
juninho85
26-09-2006, 18:46
Nel frattempo sono andato a leggere delle info. Non mi pare, almeno il Nod32, non trova nulla. Ma se ho ben capito qualcuno usa il mio pc come server, per condividere prg, che sono nascosti da qualche parte nel mio pc...giusto? Nod32 serve? se non, come posso scoprirlo?
nod serve si,ma in questi casi potrebbe omettere qualche controllo,non perchè non sia buono ma perchè è un antivirus,non un antispyware(o malware se preferisci).
al caso tuo potrebbero fare programmi come ewido,spywaresweeper,super antispyware,windows defense ecc ecc
azimut40
26-09-2006, 18:51
nod serve si,ma in questi casi potrebbe omettere qualche controllo,non perchè non sia buono ma perchè è un antivirus,non un antispyware(o malware se preferisci).
al caso tuo potrebbero fare programmi come ewido,spywaresweeper,super antispyware,windows defense ecc ecc
Ho trovato ewido, appena posso controllo.....Grazie per l'informazione
PS: qual'è il più semplice da usare?
juninho85
26-09-2006, 18:59
Ho trovato ewido, appena posso controllo.....Grazie per l'informazione
PS: qual'è il più semplice da usare?
penso ewido,ma è soggettivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.