View Full Version : "cerca" che non funziona
cluster1
26-09-2006, 10:12
ciao a tutti!! ho il pulsante cerca che non funziona e si blocca. la finestra viene fuori, ma non riesce a cercare niente. si inchioda lė. sapete come posso risolvere? ho fatto un chkdsk /r dal cd di windows, ma niente.ditemi che non devo reinstallare xp. problema di registro? come fare? grazie ciao!!!
ArthurBlack
26-09-2006, 19:53
Se hai fatto la scansione con un buon antivirus e un antispyware e non risulta niente prova a fare cosi:
- inserisci il disco di Windows nel lettore;
- Start-Esegui e scrivi sfc /scannow ( spazio dopo scf);
- Invio.
Questa procedura controlla i files di sistema e sostituisce quelli corrotti.
Fai attenzione di avere su disco una copia di Windows aggiornata come quella che hai sul computer (almeno SP2).
azz, succede la stessa cosa a me. faccio una ricerca e si blocca tutto. cosė devo terminare la finestra e mi si killa explorer riavviandosi subito..
ho fatto una prima scansione con avast ed ho quarantenato un worm ma.. quali rischi comporta eseguire un sfc /scannow se il cd non č aggiornato? se ho sp2 basta qualsiasi cd sp2, o c'č il rischio mi sovvrascriva con file pių vecchi rispetto ad un eventuale aggiornamento windows?
grazie
Giuliano78
29-03-2007, 14:00
Ciao! Ragazzi invece il mio problema č leggermente diverso..se clicco cerca..non si apre niente:muro: ..solo se vado su processi di sistema su c: il problema non si pone ma non mi va che il link non funzioni.. come posso fare per ripristinare?
Grazie Giuliano
Einstein
12-04-2007, 09:30
Prova ad andare nella cartella %systemroot%\inf e cercare il file Srchasst.inf. Poi clicca il pusante destro del mouse sul file e scegli "Installa". Dovrebbe ripristinarti tutti i files della ricerca guidata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.