PDA

View Full Version : Malfunzionamento mouse!

ipv4
26-09-2006, 10:56
Salve a tutti,
ho un pc desktop della packard bell che aveva in dotazione una tastiera ed un mouse senza fili che hanno smesso di funzionare. ho provveduto a sostituire la tastiera con una a collegamento ps/2 e non ho problemi. il mouse invece sempre ps/2, non va(solo il tasto destro funziona). non ho caricato driver perchè il mouse risulta installato correttamente e funzionte in gestione periferiche, provando con altri ps/2 ho sempre lo stesso problema. inoltre ho provato anche con alcuni mouse usb ma non sono stati nemmeno rilevati.
Come posso risolvere questo problema?
E' una questione di driver?

Zimmemme
26-09-2006, 11:46
Allora... il procedimento corretto per le periferiche usb è:
1) Installo i driver.
2) Collego la periferica.

Non è detto che Winzoz abbia tutti i driver.

Poi... il fatto che non ti rilevi i mouse ps2 potrebbe essere che in qualche modo sia stata cambiata la relativa voce nel bios.
Entra nel bios e cerca qualcosa riguardante la ps2 enabled o similare.

Ciao.

ipv4
26-09-2006, 11:59
Il fatto è che nel mio notebook a casa appena collego il mouse usb alla porta me lo riconosce senza problemi mentre nel pc desktop(il SO è lo stesso) non è cosi.

I mouse ps/2 me li riconosce ma funziona solamente il tasto destro(ne ho provati 3 e tutti vanno in quel modo). A me questo sembra molto strano, perchè dice che è tutto istallato correttamente.

comunque cercherò i driver e proverò a seguire i passi che mi hai scritto.
grazie