View Full Version : Nuovo Pc: due configurazioni, quale scegliere?
Mi date un consiglio su queste due configurazioni economiche. L'uso del pc è prevalentemente internet, ufficio. Voglio spedere il meno possibile ma con criterio ;) . Vorrei però un pc che sia possibile upgradare in futuro se ce ne sarà l'esigenza. Quale dei due scegliere?
Grazie
OFFICE AM2 2800 - 1, AMD AM2 Sempron 2800+, 1024MB DDR2 RAM, 80GB SATA, DVD, VGA onb.
(MSI K9NGM-L SocketAM2 FSB1000 mATX PCI-Expressx16 nVidia Geforce 6100 + nForce 410 NIC)
1x Midi-Tower Gehäuse incl. 400 Watt Ali.
1x AMD Sempron 64 2800+, Sockel-AM2, 1600MHz, 128kB Cache
4x USB 2.0 im Heck, 2x USB 2.0 frontali
1x Audio + 1x 10/100 sch. rete
1x VGA- Onboard shared
2x DDR2-RAM, 512MB, 533MHz
1x 80GB hdd SATA II
1x DVD-masteriz.
Prezzo: 324 euro
Office E6300, Intel Core 2 Duo E6300, 512MB DDR2 RAM, 80GB SATA, DVD, VGA onb.
(ASUS P5VD2-MX, P4M890 (PC2-533 DDR2)
1x Midi-Tower Gehäuse incl. 400 Watt Netzteil
1x Intel Core 2 Duo E6300
4x USB 2.0 im Heck, 2x USB 2.0 in der Front
1x Audio + 1x 10/100 Netzwerkkarte
1x VGA- Onboard shared
1x DDR2-RAM, 512MB, 533MHz
1x 80GB Festplatte SATA II
1x DVD- Laufwerk
Prezzo: 428 euro
sono tutte e 2 a modo loro incomplete...la prima ha un sempron 2800+ che è attualmente il processore amd più economico che esista...ma ha una buona scheda madre, e un giga di ram in dual channel...la seconda ha un conroe, ma con una scheda madre che più scarta non si può, e 512 mb di ram su un solo banco...io opterei per un compromesso tra le 2...cioè la prima config, ma con un athlon x2 3800+...il prezzo dell scherzo dovrebbe essere comunque inferiore a quello della config conroe, ma avresti un pc da ufficio senza pecche...oppure se hai + soldi da spendere del budget massimo che hai mostrato la, io prenderei un'altra scheda madre per conroe con video integhrato ( una con chip 945g o 965g , ce ne sono tante...) e un altro banco da 512 di ram...però così vai ad aumentare il costo totale, che arriverà intorno ai 500 euro, qualcosa in più forse..a conti fatti una config con conroe e6300 è lievemente più performante ( in ambito ufficio ne senti poche di differenze) ma a parità di altri componenti costa di +, e secondo me non vale la pena...
Dr House
26-09-2006, 12:13
la prima
ringrazio enntrambi.... opterò per la prima soluzione, con però un AMD 3200+ socket sempre am2. In futuro se avrò bisogno di potenza mi servirà solo un upgrade di processore e scheda video migliore a quella integrata. A proposito, la vga integrata è ovviamente scarsetta, ma comunque buona? Grazie.
Per l'ottimo intel 6300 o superiori meglio pensare ad un pc non troppo in economia.
Dr House
26-09-2006, 13:11
A proposito, la vga integrata è ovviamente scarsetta, ma comunque buona? Grazie.
adeguata per il tuo utilizzo e per giochi non recenti
adeguata per il tuo utilizzo e per giochi non recenti
sarebbe una sorta di muletto per uso word-excel e navigare in internet. Poi se ci scappa un giochetto a bassa risoluzione per mio nipote va anche bene .
In futuro avrei forse la possibilità di prendere e installare una scheda video migliore e forse un processore più potente. Ma questo si vedrà se è necessario (se Vista o applicazioni lo richioederanno assolutamente). In sign ho già un buon pc che mi consente di giocare a tutto. Questo nuovo è più per mio padre ad uso ufficio.
ho assemblato di recente un pc quasi come quello che ti proponi, solo con il 3800 dual core come cpu...ho condiviso 128 mb per la scheda video ( da un giga di ram totale) e il ragazzino per cui l'ho montato gioca a battlefield 2, cod, ut2004 e varie senza problemi..senza contare che quel pc lo potrai sempre riciclare per un htpc, sembrano fatte apposta quelle mobo :D
ho assemblato di recente un pc quasi come quello che ti proponi, solo con il 3800 dual core come cpu...ho condiviso 128 mb per la scheda video ( da un giga di ram totale) e il ragazzino per cui l'ho montato gioca a battlefield 2, cod, ut2004 e varie senza problemi..senza contare che quel pc lo potrai sempre riciclare per un htpc, sembrano fatte apposta quelle mobo :D
htpc sarebbe?
Dite che conviene abbandonare l'idea di un sempron a favore di un 3200 o ancora meglio di un dual core 3800? La differenza tra il sempron e un 3200 è così evidente in termini di prestazioni in generale, non solo giochi. Intendo se faccio download, navigo e utilizzo excel o word, si hanno chiare differenze tra i due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.