Entra

View Full Version : Modifica memoria RAM nvidia geforce GO 7400

colibri1977
26-09-2006, 09:21
Ciao a tutti,

sapete come si fa a modificare la quantità di memoria RAM che la skeda video prende dalla RAM di sistema?
Adesso la skeda è settata a 512: 256 delle skeda stessa e 256 di sistema. Vorrei riportare la situazione ai soli 256 della skeda.

Sk video: nvidia geforce GO 7400

Notebook: HP Pavillion V5000

Colibri

montecuccio
29-10-2006, 11:02
Ciao, anch'io ho una GeForce Go 7400, montata su di un notebook Vaio FE11H, ma volevo chiederti come è possibile che ti dia dedicati 256 e una espansione possibile a 512??
io ho chiamato la sony e mi hanno detto che questa scheda supporta in realtà 64Mb e con l'uso della ram del PC può arrivare (molto potenzialmente ) a 256 Mb.
io Desidero assolutamnete potenziare la potenza della scheda ma non ho proprio idea di come poter fare, qualcuno ha qualche informazione da potermi dare, gia magari portarla a 512 com hai fatto tu, e sapere che problemi ti ha dato.
Se, inoltre, qualcuno sà dirmi o meglio spiegarmi, se è possibile bypassare la scheda incorporata con un'altra scheda, oppure moddare questa?
Vi ringrazio e spero potrete darmi una mano o un consiglio. Ciao.

montecuccio
29-10-2006, 11:06
Ciao, anch'io ho una GeForce Go 7400, montata su di un notebook Vaio FE11H, ma volevo chiederti come è possibile che ti dia dedicati 256 e una espansione possibile a 512??
io ho chiamato la sony e mi hanno detto che questa scheda supporta in realtà 64Mb e con l'uso della ram del PC può arrivare (molto potenzialmente ) a 256 Mb.
io Desidero assolutamnete potenziare la potenza della scheda ma non ho proprio idea di come poter fare, qualcuno ha qualche informazione da potermi dare, gia magari portarla a 512 com hai fatto tu, e sapere che problemi ti ha dato.
Se, inoltre, qualcuno sà dirmi o meglio spiegarmi, se è possibile bypassare la scheda incorporata con un'altra scheda, oppure moddare questa?
Vi ringrazio e spero potrete darmi una mano o un consiglio. Ciao.

cletoxxx
27-05-2007, 18:19
Ciao!
Io ho un Sony VAIO VGN-C2Z_B (regalato) e ho anch'io un problema con la geforce 7400... la memoria è dedicata e di 64 MB.... ma sinceramente è bassissima!!! Sicuramente è possibile aumentare e fare in modo che la scheda video utilizzi anche parte di memoria ram (io ho 2 GB, quindi non dovrei avere problemi), ma come faccio farglielo fare??? a me basterebbe arrivare a 256... FATEMI SAPERE !!!!
grazie