PDA

View Full Version : Macchine a pagamento con Gran Turismo HD

Redazione di Hardware Upg
26-09-2006, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/macchine-a-pagamento-con-gran-turismo-hd_18679.html

Secondo un articolo apparso su Famitsu, Gran Turismo HD sarà uno dei primi giochi ad avvalersi delle micro-transazioni rese possibili dal servizio online di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

oasis666
26-09-2006, 08:04
Che tristezza...

Paganetor
26-09-2006, 08:05
solo a me sembra una cagata pazzesca questa cosa? non so quanto costerà il gioco, ma se devo spendere una quarantina di euro per poi spenderne altri per poterci giocare... be', che si tengano GT HD!

Catan
26-09-2006, 08:05
bene se cosi credo che la versione classic dovrebbero regalarla...ma dico io 70cent per macchina e 1.30 di circuiti si fa presto ad arrivare a 60e per qualche macchina o circuitino...mah inizio ad odiare questa distribuzione da quando la hanno fatta con oblivion giocho che tra l'altro adoro

farinacci_79
26-09-2006, 08:11
Ma è questo il futuro dei videogiochi? Bisogna pagare per ogni cosa?
Fatemi capire: compro GT, magari la versione premium e cosa mi trovo? Una trentina di auto e 2 circuiti?
Ma allora comprando il gioco cosa compro davvero? Se non ho capito male, compro la possibilità di giocare, ovvero COMPRO il diritto di COMPRARE e usare i circuiti e le piste.......

Ci manca solo che prima o poi ci facciano pagare il gioco e il tempo che ci si gioca!!!!!!!!!!!!!

Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il mondo videoludico, i servizi online devono essere un compendio o un plus per i giochi non un componente essenziale!!!!

MasterGuru
tra poco ci faranno pagare anche ogni volta che cliccheremo su un'icona del desktop...

:rotfl:

GigiDagostino
fin che la barca va, lasciala andare.....

ma qui già sta affonfando tutto.

Davide82
Non ci credo... fra un po' ti faranno pagare anche il cambio gomme....
Se prima potevo avere qualche dubbio sull'acquisto di una PS3 in un futuro questa storia mi ha fatto prorpio passare ogni simpatia residua per questa console...
Mi da veramente fastidio il voler grattare soldi ovunque si riesca, con la finta scusa che in fondo spendi poco all'inizio e poi prendi quello che ti pare.
Non si tratta di processori e specifiche tecniche, non più, non si tratta di gameplay e divertimento, qua si tratta di far spendere il più possibile al consumatore sfruttando il nome Playstation. (fondamentalmente è giusto, ma bisogna giocare pulito, altrimenti i consumatori poi perdono la fiducia!)
Rimarrò di sasso se, in futuro, questo marketing sony si rivelerà vincente... Spero di no altrimenti sarà sempre peggio per noi. Spero ci sai un cambio di tendenza...

Paganetor
26-09-2006, 08:19
anche perchè, giocando on-line, una sfida può dipendere fortemente dalle auto che uno ha a disposizione! se io spendo 30 euro in auto e piste avrò una macchina migliore di un povero cristo che ha comprato il solo gioco e si "diverte" con due piste e poche auto...

scusate, ma la versione base di GT HD io la metterei nella categoria "demo"... hai forti limitazioni, mi fai vedere come gira il gioco e, se mi piace, lo compro...

ma qui si dà fuori di matto... :mbe:

TROJ@N
26-09-2006, 08:21
Ribadisco...molto disinteressato dal mondo console a sto giro...e visti gli sviluppi descritti sopra...ma compratevelo voi gran turismo...

Hoolman
26-09-2006, 08:21
E' certol'han pensata bene, anche se a mio parere senza un pò di pirataggine una piattaforma non riesce a sfondare davvero, e con questo sistema..

Zerk
26-09-2006, 08:22
secondo me un modo per "crackarsi le macchine lo si trova" del tipo giocar su server non ufficiali... Un commento su questa notizia... io avrei comprato la ps3 solo per gran turismo (e stavo gia mettendo via i soldini) ora se la tengono!

CruSheR
26-09-2006, 08:22
Ma cosa vi aspettate?

Il famoso servizio gratis che sony ci offrirà è questo, mi suona troppo strano il non farti pagare un servizio live che ha dei costri di installazione e mantenimento.

Secondo me questo è solo l'inizio mi auguro fortemente di sbagliarmi.

Manwë
26-09-2006, 08:25
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

Ed io che pensavo che i BoostPack di BF2 e gli Episodi di HL2 fossero il massimo della fregatura.

Stanno lavorando per non farci più giocare o per limitare il divertimento nei giochi?

Dumah Brazorf
26-09-2006, 08:26
Sono daccordo, in pratica è una demo a pagamento.

VEKTOR
26-09-2006, 08:26
scusate: la versione premium avrà auto e tracciati; la versione classic, né auto né tracciati. E allora con che cxxxo gioco? Con l'Apecar del contadino campagnolo? Preciso: massimo rispetto ai contadini e alla Piaggio :D

RKTM
26-09-2006, 08:29
Essì che io mi stavo convincendo che Nintendo facesse pagare un po' caruccio i giochi del N64 col servizio Wiiconnect...Se mi è concesso un paragone direi che Nintendo è molto più conveniente di Sony per quanto si evince ora a livello di costo dei giochi on line, almeno con la prima o mi scarico un gioco completo e se ne compro uno al negozio sono privo di restrizioni di sorta.
Sono sempre più convinto del flop PS3 e del botto che farà il Wii.

Ok,ok. Sono un po' di parte

Paganetor
26-09-2006, 08:29
scusate: la versione premium avrà auto e tracciati; la versione classic, né auto né tracciati. E allora con che cxxxo gioco? Con l'Apecar del contadino campagnolo? Preciso: massimo rispetto ai contadini e alla Piaggio :D

due tracciati e una trentina di auto per la versione base, un po' di più per quella "full" (che poi full full non è :D )

però, ribadisco, voglio poter comprare un gioco full per il single player e, se voglio giocarci (ok, a pagamento) in multiplayer on-line...

ma così è una presa in giro!

VEKTOR
26-09-2006, 08:31
due tracciati e una trentina di auto per la versione base, un po' di più per quella "full" (che poi full full non è :D )

però, ribadisco, voglio poter comprare un gioco full per il single player e, se voglio giocarci (ok, a pagamento) in multiplayer on-line...

ma così è una presa in giro!

No paganetor, leggi bene: "La versione "classic", infatti, non comprenderà né vetture né tracciati, mentre con quella "premium" il giocatori otterranno sin da subito circa 30 auto e due circuiti". è per la premium che ci saranno le 30 m. + 2 t.; per la classic credo sia tutto a pagamento... poi l'interpretazione delle cose è del tutto soggettiva, io ho capito così

Paganetor
26-09-2006, 08:33
No paganetor, leggi bene: "La versione "classic", infatti, non comprenderà né vetture né tracciati, mentre con quella "premium" il giocatori otterranno sin da subito circa 30 auto e due circuiti". è per la premium che ci saranno le 30 m. + 2 t.; per la classic credo sia tutto a pagamento... poi l'interpretazione delle cose è del tutto soggettiva, io ho capito così

hai ragione, avevo letto male!!! :eek:

ma la cosa mi sembra così assurda... provo a fare una ricerchina in internet, magari è la news che è sbagliata...

cmq allucinante...

ErminioF
26-09-2006, 08:33
Sisi, compratevi le console che risparmiate...giochi da 60 a 75euro, aggiunte acquistabili online (2 stracci per il cavallo a 3euro, 1 macchina a 1 :asd:)...sisi dai che risparmiate.
Per questo nuova moda bisogno ringraziare microsoft con suo xbox live, la valve con steam, la bethesda e ora la ps3...che vadano a cagare tutti.

RKTM
26-09-2006, 08:34
Direi che VEKTOR ha ragione.
Classic=Aria fritta, ovvero solo il motore del gioco
Premium=30 auto e 2 circuiti

Predator85
26-09-2006, 08:36
ma cos'è se uno non vuole giocarci online le macchine e le piste come le sblocca ? ma questi fumano forte copertoni da camion ... ogni giorno tocca di sentire delle fatte cose .. MAH!

VEKTOR
26-09-2006, 08:37
significa dunque che acquisto la versione classic unicamente per i copyright, poi se voglio giocarci concretamente, devo spendere altri soldi per auto e tracciati. quand'anche la classic costi poco, non capisco la ratio dell'operazione che c'è dietro. Qualcuno prima diceva che senza un pò di "sana" pirateria, il supporto non si diffonde: sono d'accordo con lui. la pirateria non va bene ( :Perfido: ), ma il tipo di operazione che stanno facendo è strano. Credo che acquistare un gioco originale (che già costa di per sé) oltre ad espansioni ed aggiunte varie (anch'esse a pagamento) non spinga assolutamente il mercato dei videogiocatori ad acquistare. IMHO non è una buona scelta di marketing

Rudyduca
26-09-2006, 08:38
Vuol dire che torneremo a giocare a Risiko.

Paganetor
26-09-2006, 08:38
ok, pare che sarà effettivamente così, ma che daranno la possibilità di fare due aggiornamenti gratuiti: uno per abilitare i danni alle vetture - estetici e funzionali, a quanto pare - e l'altro per migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti avversari. Pare che il sistema di danneggiamento all'inizio sarà limitato alle vetture da competizione.
:mbe:

in pratica mettono in vendita un gioco che è un "ponte" tra GT 3 e GT 5... non hanno nemmeno finito di programmarlo, ma lo mettono in vendita lo stesso (forse perchè dovrebbe essere una killer appl. per la P3) e devi sborsare ancora mica male soldi per giocarci...

tristerrimo!

Paganetor
26-09-2006, 08:42
Vuol dire che torneremo a giocare a Risiko.

che tra l'altro regala ancora ottimi pomeriggi con gli amici! :D soprattutto adesso che cominciano i weekend piovosi!

fgpx78
26-09-2006, 08:47
Wiiiiii

ilmaestro76
26-09-2006, 08:51
E COSì VOGLIONO COMBATTERE LA PIRATERIA......?
Ma bravi!

danyroma80
26-09-2006, 08:54
la soluzione è semplice, lasciate il gioco sugli scaffali, è il modo democratico di far capire che non va bene questa strategia di mercato.
Se invece pur lamentandovi alla fine andrete a comprarlo, vorra' dire che vi sta bene così e le multinazionali andranno avanti su questa strada.

Paganetor
26-09-2006, 08:55
la soluzione è semplice, lasciate il gioco sugli scaffali, è il modo democratico di far capire che non va bene questa strategia di mercato.
Se invece pur lamentandovi alla fine andrete a comprarlo, vorra' dire che vi sta bene così e le multinazionali andranno avanti su questa strada.

ah be', questo è poco ma è sicuro! ;)

GigiDagostino
26-09-2006, 08:59
ma secondo voi come faranno a recuperare l'incredibile vendita sottocosto della PlaySchifo 3?!?!!?!?

E' ovvio facendovi pagare 100 e passa euro per un gioco COMPLETO.
600€ la consolle, + 4-5 giochi con tutti i gadget del caso arriviamo a 1000€
Non conviene più la console PS3 che RICORDO ha il BD, quindi per un pò di tempo non sarà possibile farsi i backup, quindi :ciapet:

Wii anche se ha un hardware peggiore rispetto a X360 e PS3, conviene di brutto.
Poi tanto si sa chi può permettersi una ps3, una TV full HD la compra.
Mi dite più o meno quanto costa una TV Full HD? così vediamo quanto deve spendere un povero fanatico sony per "godersi" la ps3.

AlexXP
26-09-2006, 09:02
ma secondo voi come faranno a recuperare l'incredibile vendita sottocosto della PlaySchifo 3?!?!!?!?

E' ovvio facendovi pagare 100 e passa euro per un gioco COMPLETO.
600€ la consolle, + 4-5 giochi con tutti i gadget del caso arriviamo a 1000€
Non conviene più la console PS3 che RICORDO ha il BD, quindi per un pò di tempo non sarà possibile farsi i backup, quindi :ciapet:

Wii anche se ha un hardware peggiore rispetto a X360 e PS3, conviene di brutto.
Poi tanto si sa chi può permettersi una ps3, una TV full HD la compra.
Mi dite più o meno quanto costa una TV Full HD? così vediamo quanto deve spendere un povero fanatico sony per "godersi" la ps3.

E poi sarei io il fanboy?

Scusa un gioco NES a 5€ è un regalo vero?

il vero problema è che tutti, MS, Sony e Nintendo hanno capito che tanto la gente compra.

Il gioco Online è il nuovo business (WOW vi dice nulla?)

syscall
26-09-2006, 09:04
e mai comprero' un gioco che si gioca esclusivamente on-line..
Che vadano a cag...

Andrea87
26-09-2006, 09:06
e di che vi lamentate.......tanto come alcuni sostengono per l'hardware che ha dentro già la play costa poco...................................................... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi credo sia la cosa più stupida che esista. Non ho mai avuto una console e devo dire che la serie gran turismo è sempre stata una delle poche cose che invidiavo veramente a quelli che l'avevano. Ma qui si è davvero passato il segno, si sta rasentando il ridicolo. Console in ritardo di ormai un anno e di cui non si sanno ancora le effettive potenzialità e cosa veramente ti danno con i vari pacchetti, rischio di problemi (cosa che può accadere dato il prodotto nuovo e poco testato in grande produzione e visto cosa è successo con le ultime batterie sony ci sarebbe da preoccuparsi.....) giochi che costano un botto per farli andare su blu ray che neppure serve per i giochi. E ora questa cose veramente stupida....non so ormai ogni volta che esce una nuova notizia su sony/ps3 le cose peggiorano sempre. Speriamo solo che la console vada almeno quanto hanno pubblicizzato alla sony, altrimenti la vedo brutta per loro.

P.S. se non ricordo male l'ultimo gran turismo aveva 400macchine, bhè, per riprederle tutte(Mettendo come prezzo medio 50 cent) bisogna spendere 200€ :sofico:

AlexXP
26-09-2006, 09:09
Come dicevo prima, sanno che la gente li pagtherà eccome i soldi per auto e tracciati nuovi!

GigiDagostino
26-09-2006, 09:09
E poi sarei io il fanboy?

Scusa un gioco NES a 5€ è un regalo vero?

il vero problema è che tutti, MS, Sony e Nintendo hanno capito che tanto la gente compra.

Il gioco Online è il nuovo business (WOW vi dice nulla?)
vabbè ma allora non hai capito niente scusami se te lo dico!
Il gioco del NES a 5€ lo compra chi vuole rigiocarsi MARIO e chissà quale altro gioco.
Se compro ZELDA per Wii non devo andare a spendere 2€ per avere lo scudo e 3€ per la spada!!!!! Non so se mi spiego ma il tuo paragone non sta ne in cielo ne in terra.

p.s. cmq non ti ho dato del fanboy e non ti permettere di darlo a me. ;)

Andrea87
26-09-2006, 09:13
Come dicevo prima, sanno che la gente li pagtherà eccome i soldi per auto e tracciati nuovi!
si ma non è una politica intelligente, in questo modo (unito a tuttele altre cose negative che ci sono sulla play3 a ora ) consegnano il mercato delle console a wii e a xbox360.Andando avanti così ridurranno il mercato di ps3 a nicchia.....solo i ricconi o solo i giapponesi ( che non è detto che non comprino prima wii!)

mireste
26-09-2006, 09:13
Facciamo attenzione a non rompere le macchine...
...magari ci fanno pagare le riparazione. :D :D :D

Paganetor
26-09-2006, 09:14
ma a questo punto cerco la machina più performante, mi compro quella e amen! :D

almeno una volta dovevi superare determinate prove, accumulare crediti, sbloccare auto e tracciati... oppure queste cose rimangono e in più devi pure pagare per avere il tutto!?

non so, se vogliono pure mia sorella gliela porto... :mc:

GigiDagostino
26-09-2006, 09:14
Facciamo attenzione a non rompere le macchine...
...magari ci fanno pagare le riparazione. :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Einhander
26-09-2006, 09:15
Scusate una piccola domanda: MA SONO IMPAZZITI!!!???

A parte il fatto che manco microsoft con il live ha-per ora s'intende. da to vita ad una situazione cosi' ridicola,inoltre mi viene alla mente che con giochi cosi' pesantemente limitati un poveraccio che nn dispone della linea internet come diammine fa?
Semplifico: se abito in cima ad un paesino sperduto sopra ad una montagna come faccio a giocare con piu' di 30 macchinine?

P.s.: il paragone con oblivion e steam in special modo con hl2 ,mi pare alquanto infelice oltre che insensato,il primo e' un gioco enorme e nn e' certo stato venduto al pubblico fortemente limitato,il secondo lo paghi come paghi le espanzioni per esempio di guild wars fermo restando che il concetto di episodi e' ben differente rispetto a quello di macchinine a 70 cent l'una e tracciati ad 1/1,30 euro...
LA forza di gran turismo e' anche il grande parco macchine,ora questa forza me la devo pure pagare senno' che cosa mi viene a mancare su un gioco di macchine?
LE MACCHINE!

Ma per favore...Qualcuno aiuti la sony che ultimamente ne hanno proprio bisogno.. ..

Andrea87
con la ps2 si faceva già (forse anche con garanzia...non vorrei dire una vaccata). Se si rompeva davi 90€ e loro ti cambiavano tutta la board. Il problema è che se ti si rompe ps3 e ti fanno cambiare la board a pagamento devi fare un mutuo!

Dr3amer
massi' , sara' un gioco di transizione e sara' solo online e molto probabilmente e' stato fatto quasi esclusivamente per il mercato giapponese, molto piu' "connessi" e avanti di noi.
Dove sta il problema? noi si aspetta gt5.
Speriamo semmai che questo non sia l'inizio di un nuovo filone di giochi targato sony dove compri quello che ti serve per giocare, ma sia piuttosto un caso unico ed esclusivo dovuto piu' che altro dalla fretta di far uscire un gt al lancio della console

ceschi
26-09-2006, 09:16
ma non mi è chiara una cosa, le macchine e i circuiti li vende polyphony o la sony ??
perchè se è una scelta di polyphony non vedo il motivo di tutte le critiche verso sony e PS3... non che voglio difenderla, sia chiaro.... ma le critiche gratuite mi danno fastidio......

ovvio che non voglio giustificare questa assurda scelta, ma chi non ha l'adsl ?? e quindi non è informato perchè non legge le notizie sul web che fa ? vede il gioco sugli scaffali, lo compra e si trova senza macchine e circuiti :confused:

GigiDagostino
26-09-2006, 09:19

E chi ti dice che GT5 non abbia lo stesso metodo di "distribuzione"?

Non ricordo chi prima diceva del fattore parco macchine, ma gli do pienamente ragione,la serie GT di è contraddistinta in questi anni per l'enorme parco macchine, se questo viene a mancare o cmq per averlo completo si deve sborsare una cifra ABNORME diventa un comunissimo gioco neanche degno di nota.

AlexXP
26-09-2006, 09:20
vabbè ma allora non hai capito niente scusami se te lo dico!
Il gioco del NES a 5€ lo compra chi vuole rigiocarsi MARIO e chissà quale altro gioco.
Se compro ZELDA per Wii non devo andare a spendere 2€ per avere lo scudo e 3€ per la spada!!!!! Non so se mi spiego ma il tuo paragone non sta ne in cielo ne in terra.

p.s. cmq non ti ho dato del fanboy e non ti permettere di darlo a me. ;)

E chi vende MARIO a 5€ è a mio avviso un ladro tanto quanto chi ti fa pagare 50c per un cerchione in lega :D.

Beh se leggi alcuni altri miei post, sonos tato accusato di essere un Fanboy sony... quindi ho usato questo (impropriamente) come sfogo.. mi scuso!

GigiDAG... beh non mi dirai che tu hai capito tutto :)

AlexXP
26-09-2006, 09:21
massi' , sara' un gioco di transizione e sara' solo online e molto probabilmente e' stato fatto quasi esclusivamente per il mercato giapponese, molto piu' "connessi" e avanti di noi.
Speriamo semmai che questo non sia l'inizio di un nuovo filone di giochi targato sony dove compri quello che ti serve per giocare, ma sia piuttosto un caso unico ed esclusivo dovuto piu' che altro dalla fretta di far uscire un gt al lancio della console

Il vero problema è che diventerà "una moda"

capitan_crasy
26-09-2006, 09:22
Comprare un gioco che non si può giocare?
:wtf:
Facciamo due conti
le macchine costano € 0.30/0.70 facendo una media di €.0.50 per macchina; acquistare 30 cars mi costa €.15...
I circuiti costano €.1.30/3.30 facendo una media di € 2.30 per circuito; acquistare 10 circuiti mi costa €.25...
Totale
€. 40 + il costo della versione "Classic"...

GigiDagostino
26-09-2006, 09:28
GigiDAG... beh non mi dirai che tu hai capito tutto :)
No di sicuro, sennò sarei un genio.

Cmq ripeto il mio punto di vista, che il paragone è sbagliato, ovvero, se io compro Zelda Twilight princess (gioco nuovo) non devo andare a spendere altri soldi per avere spada,scudo,arco,freccie,bombe...eccetera.
Quindi compro un gioco COMPLETO e basta.

Quei 5€ seppur spropositati, li spende chi vuole comprare un altro gioco sempre COMPLETO, sono due cose distinte e separate e non va ad inficiare la giocabilità del nuovo gioco.

MasterGuru
26-09-2006, 09:30
ma francamente mi pong un'altra domanda...anche la benzina delle auto si paga? :rotfl:

icoborg
26-09-2006, 09:30
anche perchè, giocando on-line, una sfida può dipendere fortemente dalle auto che uno ha a disposizione! se io spendo 30 euro in auto e piste avrò una macchina migliore di un povero cristo che ha comprato il solo gioco e si "diverte" con due piste e poche auto...

scusate, ma la versione base di GT HD io la metterei nella categoria "demo"... hai forti limitazioni, mi fai vedere come gira il gioco e, se mi piace, lo compro...

ma qui si dà fuori di matto... :mbe:

questo brutto destino era stato descritto mi pare su un the games games machine nella'ultima pagina quella delle riflessioni...nn ricordo se era adso anche in quel caso.
cioe il gioco era lunica cosa dove bambino ricco e medio erano alla pari...ora chi ha i soldi trae vantaggio pure nei giochi ...bah.

Dr3amer
26-09-2006, 09:33
Il vero problema è che diventerà "una moda"

Ecco se lo diventera', allora si che ci sara' da incazzarsi :doh:

antes008
26-09-2006, 09:33
e ricordiamoci che è col br (chiave di ps3) che possiamo godere di questa FANTASTICA versione hd.

TROJ@N
26-09-2006, 09:34
Ci sarà una tassa supplementare per i SUV???? Muhahahahaha sony implodi dentro un water!!!!

AlexXP
26-09-2006, 09:39
Beh abbiamo un'arma per fargli capire che sono malati di cotenna.... NON COMPRARE NE IL GIOCO NE LE ESPANSIONI!

AlexXP
26-09-2006, 09:40
Inoltre penso sinceramente che questo sarà un vero e proprio test... vedranno quanto la gente è disposta a pagare per gli add-on.

Temo comunque che il fenomeno sia ormai dilagante

Kayne
26-09-2006, 09:41
Una volta si compravano le figurine panini dall' edicolante, oggi si comprano le auto digitali dalla software house.......mi sembra cmq una prospettiva migliore, + appagante e sensata che appiccicare foto idiote su un album e pergiunta pagandolo dalle 5 alle N volte......vedetela così, con GT almeno non correrete il rischio dei doppioni :D

AlexXP
26-09-2006, 09:44
poi a essere sincero, devo ammettere che da GT in poi... è una tale noia... la solita sfilza di auto e circuiti...

woodo2
26-09-2006, 09:49
quanti commenti inutili... se non vi interessa non compratelo e bon..
per quanto mi riguarda se il gioco base costa poco con poco prendo sole le piste e auto che mi interessano con una spesa finale molto inferiore...

GigiDagostino
26-09-2006, 10:00
quanti commenti inutili... se non vi interessa non compratelo e bon..
per quanto mi riguarda se il gioco base costa poco con poco prendo sole le piste e auto che mi interessano con una spesa finale molto inferiore...
Qui si sta parlando, non si sta censendo chi lo compra o no, si parla di un sistema di distribuzione pessimo del gioco.
Prima c'era chi diceva che chi si trova senza internet che fa? si attacca!
Se io voglio tutto il gioco completo quanto devo spendere?
Se mi compro tomb raider 18 per la pistola cazzuta devo spendere, quanto?

Ora per gt con gli stessi soldi che spendevo prima avrò al max 1/3 del gioco completo.

Si parla pure di una Killer App che dovrebbe favorire sony, ma così facendo non favorisce un tubo.

astorcas
26-09-2006, 10:04
secondo me si inventeranno anche un sistema di acquisto delle auto del tipo "spiacente! Per acquistare la ferrari devi aver comprato 500, panda, il camioncino dei rifiuti, il furgone dei gelati...."
Che tristezza!

woodo2
26-09-2006, 10:07
come fai a parlare di un sistema di distribuzione di un gioco quando il gioco in se non è ne uscito ne stato completato?si sa benissimo che le dichiarazioni sony vanno prese con le pinzette.. e se poi gt hd base è + grosso del 4 e gli aggiornamenti saranno solo su auto nuove e piste inedite?come al solito sputtanate qualsiasi cosa sia sony solo per principio...

AlexXP
26-09-2006, 10:08
Magari ci saranno le concessionarie di auto usate :D :D :D

astorcas
26-09-2006, 10:09
Hey woodo rilassati, non ho il dono della chiaroveggenza, era una battuta...

woodo2
26-09-2006, 10:11
non ce l'ho assolutamente con te tranquillo :D solo che è un pò che qualsiasi notizia che riguarda sony o un suo qualsiasi prodotto viene sfruttata per fare console war e mi da fastidio.. a me fa cagare la 360 ma mico lo scrivo sui muri dei cessi :D

baronz
26-09-2006, 10:16
ma che cagata spaziale... se lo possono anche tenere :(

Marci
26-09-2006, 10:17
ma che cosa? e uno che non ha internet in casa? poi vi immaginate i genitori che regalano al figliletto per natale la versione base per poi scoprire che non si può usare?
Oltretutto io in GT3/4 avevo più di 100 auto, quanto cacchio spenderei con GTHD? 90€ solo di macchine? ma siamo impazziti? se avessero fatto una cosa simile usando però i crediti vinti con le gare sarebbe stata un'altra cosa ma tant'è...

avvelenato
26-09-2006, 10:21
Terribile, se prende piede questo metodo distributivo praticamente si costringerà l'utenza a spendere soldi per ogni minima espansione.
Non solo, probabilmente verrà vietata la distribuzione di mod gratuite, perché andranno a fare concorrenza.

Jim81
26-09-2006, 10:42
e poi si lamentano della pirateria... :banned:

tarek
26-09-2006, 10:42
scusi quant'è per una lamborgini gallardo? cooosa 45 euro??? non ne avete una usata??:)

die81
26-09-2006, 10:45
io penso che saràmolto importante il prezzo iniziale...se costerà molto poco (tipo 15€) il gioco varràla candela...addirittura si potra spendere meno di un gioco normale in quanto facendo un acquisto oculato di circuiti e macchine si potra spendere meno di un gioco da 60-70 euro...in piu è un modo per combattere la pirateria

Paganetor
26-09-2006, 10:48
io penso che saràmolto importante il prezzo iniziale...se costerà molto poco (tipo 15€) il gioco varràla candela...addirittura si potra spendere meno di un gioco normale in quanto facendo un acquisto oculato di circuiti e macchine si potra spendere meno di un gioco da 60-70 euro...in piu è un modo per combattere la pirateria

temo resterà sui 40 la versione base e sui 50 la "full"...

GigiDagostino
26-09-2006, 10:51
come fai a parlare di un sistema di distribuzione di un gioco quando il gioco in se non è ne uscito ne stato completato?si sa benissimo che le dichiarazioni sony vanno prese con le pinzette.. e se poi gt hd base è + grosso del 4 e gli aggiornamenti saranno solo su auto nuove e piste inedite?come al solito sputtanate qualsiasi cosa sia sony solo per principio...
vebè che ti posso dire....

che ero uno di quelli che voleva comprare ps3 e che ora più tempo passa più pena mi fa.... :Prrr: e poi per i jappo la scontano, per noi europei che l'avremo solo a marzo (quindi quando costerà un pò meno farla) nessuno sconto...

GRAZIE SONY PER TUTTO QUELLO CHE FAI PER NOI EUROPEI GRAZIE!

LELEK68
26-09-2006, 10:51
Famitsu???? E che ca**o è??? Sono veggenti? Hanno la sfera di cristallo? Sono parenti di qualche dipendente Sony?

matteo1
26-09-2006, 11:06
Prendi Gt4 e con poche modifiche lo rendi HD si spende quasi 0
Rendi la versione base pressocchè inservibile si spende 0
Chiedi soldi per il gioco
Chiedi soldi per vetture e piste
Signori questa è la mossa di marketing DEFINITIVA;usando un termine ludico possiamo definirla una COMBO :sofico: :sofico:
Che tristezza :doh: :banned: :cry: :muro: :rolleyes:

Predator85
26-09-2006, 11:17
ammettendo anche che sia una cosa sensata far pagare eventualmente auto "aggiunte" dopo la pubblicazione del gioco diciamo come una sorta di aggiornamento, con questa politica uno non finirà mai realmente il gioco al 100% se non spendendoci altri soldi. Io dico che per me gran turismo hd rimane sugli scaffali e mi rigioco il 4 o i precedenti che la sostanza non cambia.Ci manca solo che ti tocca di andare in un concessionario reale a comprarti la macchina virtuale , facendoti fare tanto di preventivo con l'allestimento che più ci piace :D

Andrea deluxe
26-09-2006, 11:25
tanto ci sara' qualche metodo per mettere le macchine su cd-dvd e poi vai di actionreplay (datel)

ste notizie so solo per far parlare di loro!
so tutte caz...

CruSheR
26-09-2006, 11:34
tanto ci sara' qualche metodo per mettere le macchine su cd-dvd e poi vai di actionreplay (datel)

ste notizie so solo per far parlare di loro!
so tutte caz...

Anche secondo me... sai quando si dice "che si parli bene, che si parli male, l'importante che si parli di loro".

Credo che stanno puntando tutto sul commentare le loro indegne scelte, così si fanno tanta pubblicità (negativa) ma se la fanno...

P.S. credo che in jappolandia questa forma funzionerà, sono strà malati di consumismo.

Andrea87
26-09-2006, 11:34
non ce l'ho assolutamente con te tranquillo :D solo che è un pò che qualsiasi notizia che riguarda sony o un suo qualsiasi prodotto viene sfruttata per fare console war e mi da fastidio.. a me fa cagare la 360 ma mico lo scrivo sui muri dei cessi :D

guarda che qui nessuno sta criticando perchè è una notizia sony perchè ci fa cagare la play 3 o altro e nessuno sta facendo console war. Se sony ultimamente sta facendo delle mosse che usando un termine elegante potremmo definire "discutibili" non è colpa nostra nè degli avversari che non le fanno nè di chi le critica. Qui si critica sony per diversi motivi e questo delle cose a pagamento è solo uno in + (se vuoi te li elenco anche tutti). Se ascoltasse un pochino di più cosa vuole realmente la gente anzichè continuare a fare mosse di marketing potrebbe ritirare un po' su le sue sorti che sinceramente, se ps3 dovesse fallire, sarebbero abbastanza segnate, dato che rischierebbe di andare in rosso anche in uno dei pochissimi settori in cui non lo è. Io non ho mai avuto console e non ne avrò ancora per un bel po' e da "esterno" ti dico sinceramente che se uno ci pensa un attimo tutte le ultime notizie che riguardano la politica di sony non sono sicuramente buone.

ivabo
26-09-2006, 12:02
O_O che cazzo è??? boh qui il cervello se lo sono fumato (non chi propone queste cose ma chi le acquista favorendole)

MarkManson
26-09-2006, 12:05
A sto punto io mi scarico il gioco e mi scarico auto e circuiti...ke se la prendano in quel posto sti ladri (Io ho tutti i gran turismo originali)....

R@nda
26-09-2006, 12:14
A sto punto io mi scarico il gioco e mi scarico auto e circuiti...ke se la prendano in quel posto sti ladri (Io ho tutti i gran turismo originali)....

Io anche sbavo per GT...ma preferisco non comprare del tutto e fare capire che sta storia non mi va bene in tutti i modi che posso.
Non devono rovinarmi la serie GT, non possono!

MenageZero
26-09-2006, 12:41
:eek:

mah, se sarà come dice la news, avrebbe senso solo se la vers. premium avesse un prezzo simile per es ad una rivista con un cd di demo, e la classic sostasse ancora meno (dato che detta come è detta la prima con solo 2 circuiti più di una demo non è e la seconda non più di una demo non giocabile)

se invece costano come un gioco normale o poco meno, gt-hd diventa un gioco dal super-prezzo e non è nemmeno il "vero" gt next-gen...
magari ha successo lo stesso perchè il 99% dei potenziali acquirenti tirano fuori i soldi comunque... :boh:

ma sarebbe cmq una irrispettosa presa in giro/"vampirizzazione" di sony verso i suoi clienti più affezzionati

(per es. quelli di oblivion vogliono soldi extra per **ttanate aggiuntive come l'armatura per il cavallo :rolleyes:, ma oblivion di default è un gioco completo e da quel che dicono molti che ci giocano anche un bel gioco)

Fl1nt
26-09-2006, 13:10
Bah.....

R@nda
26-09-2006, 13:21
:eek:

mah, se sarà come dice la news, avrebbe senso solo se la vers. premium avesse un prezzo simile per es ad una rivista con un cd di demo, e la classic sostasse ancora meno (dato che detta come è detta la prima con solo 2 circuiti più di una demo non è e la seconda non più di una demo non giocabile)

se invece costano come un gioco normale o poco meno, gt-hd diventa un gioco dal super-prezzo e non è nemmeno il "vero" gt next-gen...
magari ha successo lo stesso perchè il 99% dei potenziali acquirenti tirano fuori i soldi comunque... :boh:

ma sarebbe cmq una irrispettosa presa in giro/"vampirizzazione" di sony verso i suoi clienti più affezzionati

(per es. quelli di oblivion vogliono soldi extra per **ttanate aggiuntive come l'armatura per il cavallo :rolleyes:, ma oblivion di default è un gioco completo e da quel che dicono molti che ci giocano anche un bel gioco)

Ma tu hai fatto caso che in Oblivion una grossa mancanza nel gioco sono proprio quelle **ttanate aggiuntive che sono a pagamento?
La Bethseda s'è fatta bene i suoi conti, altrochè!
Fortunatamente su PC per Oblivion c'è un unfinità di cose aggiuntive fatte da appassionati che trasformano un gioco povero in un bel gioco senza spendere una lira in più...perchè altrimenti...

5c4rn4g3
26-09-2006, 13:22
chissà quando i miei amici che nn hanno internet compreranno il tutto (ps3+gioco) io nn gli avverto!!!! (come del resto non viene avvertita la grande maggioranza delle persone....) :D :D :D :D :D :sofico: :ciapet: :ciapet:

DevilsAdvocate
26-09-2006, 13:44
Probabilmente la versione senza contenuti sara' sottoprezzata (la butto li', 20-25 euro?) e per fortuna ci sara' in vendita una versione completa.

spannocchiatore
26-09-2006, 13:53
non ci sarà una versione completa, è quello il guaio:
2 versioni:
o una castrata
o una con nulla, solo la base senza circuiti ne auto..
che tristezza...

KVL
26-09-2006, 13:54
Io rimango della mia idea.

Wii a gogò e soldi apalate per la povera Nintendo. Ceh fino a prova contraria produce "solo console" da una vita. Sarà un caso?

KvL

fabio80
26-09-2006, 14:26
lo trovo preoccupante. considerando la quantità di furbi che sganciano 3 € per una suoneria del cellulare o una jpeg che faccia da wallpaper, questa cosa è destinata a prendere piede. col micropagamento si perde la percezione dell'esborso totale ( un pò come le famigerate 36 rate sui plasma ) e si finirà a pagare un botto per un gioco senza manco accorgersene. :rolleyes:

MenageZero
26-09-2006, 14:51
Ma tu hai fatto caso che in Oblivion una grossa mancanza nel gioco sono proprio quelle **ttanate aggiuntive che sono a pagamento?
La Bethseda s'è fatta bene i suoi conti, altrochè!
Fortunatamente su PC per Oblivion c'è un unfinità di cose aggiuntive fatte da appassionati che trasformano un gioco povero in un bel gioco senza spendere una lira in più...perchè altrimenti...

non ci ho giocato... :stordita:

ma non mi dire che oblivion di default è come un gioco di macchine senza macchine né circuiti o con qualche macchina e solo 2 circuiti...

ormai la distribuzione dei vg a "pezzi" (profumatamemti pagati) sta sfondando....
ma certo molto meno che "ere-videoludiche" fa, nessuno avrebbe chiamato gt-hd premium più che "demo" (anzi "beta demo" o "mod demo" as seconda se va più considerato dal pdv del passaggio gt-hd -> "vero gt next gen" o gt4 -> gt-hd )

alla fine tutto dipenderà dal costo totale per avere un gt-hd se non completo al suo max possibile, am almeno nella media di un buon gioco di tale tipo o della sua stessa serie,
ma visto che non sembra "tirare aria" di prezzi particolarmente bassi per i contenitori iniziali.... non mi suona come un'operazione molto simpatica neanche per i più affezzionati sony/gt... :boh:

ion2
26-09-2006, 15:09
Mi sa che l'equazione console batte pc per convenienza debba essere rivista.
Io ho la ps2 per GT e per giocare in 4 a PES.
Un GT fatto come riporta la notizia mi spiace ma lo lascio dov'è, con rammarico ma resta là.
Ma sono impazziti? :doh:

MenageZero
26-09-2006, 15:27
Mi sa che l'equazione console batte pc per convenienza debba essere rivista.
...
equazione che esisteva/esiste solo relativamente alla spesa iniziale per l'hw per giocare: ;)

anche un pc se vuoi giocare spendendo meno possibile lo puoi tenere inalterato per anni (anche 4-5 come il ciclo di una console), man mano che passa il tempo i giochi più nuovi gireranno sempre più "sottotono" ma il livello generale della grafica rimarrà in assoluto +/- quello iniziale (tipo console appunto)

questo almeno senza capitare in un lustro con "salti netti" come giochi x dos -> giochi win32 su w95 o come potrebbe essere ora con i futuri giochi dx10 (con sw dx10 no gpu dx10 no party, ma pare cmq che i primi a anche "quelli non tanto dopo" giochi dx10 avranno anche un engine dx9, per anni)

infatti i giochi nuovi a prezzo pieno hanno prezzi molto simili se non uguali tra pc e consoles, o anche superiori per console a volte (che se compri tanti negli anni potresti anche rimangiarti il risprmio iniziale)

R@nda
26-09-2006, 15:29
non ci ho giocato... :stordita:

ma non mi dire che oblivion di default è come un gioco di macchine senza macchine né circuiti o con qualche macchina e solo 2 circuiti...

ormai la distribuzione dei vg a "pezzi" (profumatamemti pagati) sta sfondando....
ma certo molto meno che "ere-videoludiche" fa, nessuno avrebbe chiamato gt-hd premium più che "demo" (anzi "beta demo" o "mod demo" as seconda se va più considerato dal pdv del passaggio gt-hd -> "vero gt next gen" o gt4 -> gt-hd )

alla fine tutto dipenderà dal costo totale per avere un gt-hd se non completo al suo max possibile, am almeno nella media di un buon gioco di tale tipo o della sua stessa serie,
ma visto che non sembra "tirare aria" di prezzi particolarmente bassi per i contenitori iniziali.... non mi suona come un'operazione molto simpatica neanche per i più affezzionati sony/gt... :boh:

No ovviamente Oblivion è un gioco completo....ma credimi che se fossi un utente X360 lo avrei accantonato dopo poche ore di gioco, invece su Pc puoi rattoppare tutte le cose lasciate scoperte da Bethseda per arricchire in seguito a pagamento...vedrai quanta roba uscirà.
Sopratutto paragonato al precedente Morrowind...è triste al confronto.

Questa mania non deve prendere piede, se io pago un gioco 60€ lo voglio completo in ogni sua parte!
Se vuoi fare delle espansioni falle.....così come si è sempre fatto, per 30€ ti compri l'espansione per quel gioco.
Ma non si può vendere un gioco a pezzi addon e cagatine varie, dai non esiste!

fabio80
26-09-2006, 15:30

spetta che M$ faccia uscire il modchip poi vediamo se esiste o meno :D

GigiDagostino
26-09-2006, 15:50
Questa mania non deve prendere piede, se io pago un gioco 60€ lo voglio completo in ogni sua parte!
Se vuoi fare delle espansioni falle.....così come si è sempre fatto, per 30€ ti compri l'espansione per quel gioco.
Quoto ;)

GigiDagostino
26-09-2006, 15:51
spetta che M$ faccia uscire il modchip poi vediamo se esiste o meno :D
i modchip per X360 ci sono già da un bel pezzo. ;)

fabio80
26-09-2006, 15:53
i modchip per X360 ci sono già da un bel pezzo. ;)

di già? :fagiano:

GigiDagostino
26-09-2006, 15:54
di già? :fagiano:
ho detto da un bel pezzo :D

Apple80
26-09-2006, 18:04
ve l'aVevo postato ieri.

è uno schifoooo SONO DEI CAFONI !!!

e poi questo....

La buona notizia (per i non amanti del concetto di microtransazione) è che Polyphony distribuirà almeno due aggiornamenti gratuiti nel corso del 2007: uno per abilitare i danni alle vetture - estetici e funzionali, a quanto pare - e l'altro per migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti avversari.

Avranno stretto un'accordo con la DeAgostini. prima uscita 1.90 euro. Le altre 40 4 euro cad. A fine anno dovresti avere il gioco completo per 200 euro.

Al rogo la PS3

X360+DS Rulez

Apple80
26-09-2006, 18:12
Non dimenticatevi che sarà anche vero che la sony non farà pagare un abbonamento com il Live della Xbox, ma resta l'inc++++. Ogni demo da scaricare sarà a pagamento,e i server di ogni gioco sarà gestito dalla stessa software house sempre se vorrà metterli su, e per quanti utenti.

leoneazzurro
26-09-2006, 18:13
ve l'aVevo postato ieri.

è uno schifoooo SONO DEI CAFONI !!!

e poi questo....

La buona notizia (per i non amanti del concetto di microtransazione) è che Polyphony distribuirà almeno due aggiornamenti gratuiti nel corso del 2007: uno per abilitare i danni alle vetture - estetici e funzionali, a quanto pare - e l'altro per migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti avversari.

Avranno stretto un'accordo con la DeAgostini. prima uscita 1.90 euro. Le altre 40 4 euro cad. A fine anno dovresti avere il gioco completo per 200 euro.

Al rogo la PS3

X360+DS Rulez

Posto che è Poliphony, e non Sony, ad avere scelto questo sistema (che poi non è stato introdotto per primo nemmeno da Poliphony), mi spieghi perchè devi andare oltre il dovuto con questi commenti? Vogliamo proprio far nascere flame?

MenageZero
26-09-2006, 19:34
già, concordo pienamente, mail problema è che dove le opinoni sull'argomento contano qualcosa, la si pensa sempre più in maniera opposta.... :read: :cry:

Pixel81
26-09-2006, 21:21
No, non hanno capito niente, io avrei dotato la console direttamente con il POS per le carte di credito, così che ad ogni partita possa "GIUSTAMENTE" pagare strisciando direttamente la Visa, dopo tutto ho solamente speso 600 euro per la console,e 70 euro per il gioco non posso mica pretendere di giocare gratis.
Però ho sentito dire che se fai il giro più veloce del tracciato vinci un'altro gettone!

PC tutta la vita!!!!!!!!!

davidTrt83
26-09-2006, 21:27
Questa cosa mi fa
:Puke:

Tra un po accenderemo le console e leggeremo: "INSERT COIN".

Apple80
26-09-2006, 23:13
Posto che è Poliphony, e non Sony, ad avere scelto questo sistema (che poi non è stato introdotto per primo nemmeno da Poliphony), mi spieghi perchè devi andare oltre il dovuto con questi commenti? Vogliamo proprio far nascere flame?

si ma la Poliphony è legata con la sony. Come i giochi sportivi della 989 (sempre che esista ancora la sh)

phill971
27-09-2006, 00:12
allora scusate, mi devo comprare l'auto....e poi quendo corro?
al pit stop almeno 80euri di benza ....
per nn parlare se buco..... una di quelle gomme costa una okkio della testa
e in caso di incidente..l'assicurazione copre i danni?
mmmhmh GT HD quanto mi costi!!!!!!

p.s. ah e se supero il limite di velocita in cosria box multa e punti patente?

hjogi
27-09-2006, 08:12
...davvero non saprei se ridere o piangere dopo aver letto queste fantastiche "news"!

leoneazzurro
27-09-2006, 08:54
si ma la Poliphony è legata con la sony. Come i giochi sportivi della 989 (sempre che esista ancora la sh)

OK (ma comunque non è Sony e non ci sono indizi, mi pare, che Sony abbia premuto per questo modello di distribuzione), ma perchè criticare la console per un "problema" del SW?
PS: E' probabile che questo "problema" comincerà ad essere comune a tutte le piattaforme: già da tempo, ad esempio, per PC, ci sono degli MMORPG che consentono di acquistare "denaro virtuale" con "denaro reale" e quindi equipaggiamenti superiori, ecc ecc. Xbox Live da tempo permette di avere contenuti aggiuntivi a pagamento (anche se non nella misura che si prospetta per GT HD). L'unica soluzione è non comprare questi giochi.

chaosbringer
27-09-2006, 09:31
A parte che gthd dovrebbe essere poco più di gt4 + figo graficamente, trovo una vera presa x il c**o sto sistema sempre più dilagante.
Se decidono di farmi pagare x giocare online, che almeno il gioco lo rendano gratuito (o lo vendano in abinamento a un periodo di abbonamento di pari valore)
Di auto / piste sviluppate dalla comunità di giocatori non se ne parla neanche suppongo...

LimohetfielD
27-09-2006, 09:46
Un paio di domande:

- Quanto "peseranno", nell'ordine dei mb, le auto e soprattutto i circuiti?

- Dove verranno archiviati questi add-on (quasi mi viene da ridere a chiamarli così, visto che in pratica non sono add)? Direi che è escluso che vengano archiviati su cd (a meno che la PS3 sia dotata anche di masterizzatore cd) creando però il problema di dover inserire ogni volta il cd, togliendo il br). L'unica possibilità sono le memory card che non costeranno pochissimo... temo...

R@nda
27-09-2006, 09:48
Un paio di domande:

- Quanto "peseranno", nell'ordine dei mb, le auto e soprattutto i circuiti?

- Dove verranno archiviati questi add-on (quasi mi viene da ridere a chiamarli così, visto che in pratica non sono add)? Direi che è escluso che vengano archiviati su cd (a meno che la PS3 sia dotata anche di masterizzatore cd) creando però il problema di dover inserire ogni volta il cd, togliendo il br). L'unica possibilità sono le memory card che non costeranno pochissimo... temo...

L'Hdd è di serie :D

LimohetfielD
27-09-2006, 10:00
L'Hdd è di serie :D

Certo, lo so, ma io preferirei aver salvato da qualche parte i contenuti scaricati e pagati piuttosto che affidarli alla console. Se si rompe qualcosa e devo mandarla a riparare/sostituire? Hdd formattato e via dicendo?

fabio80
27-09-2006, 10:08
OK (ma comunque non è Sony e non ci sono indizi, mi pare, che Sony abbia premuto per questo modello di distribuzione), ma perchè criticare la console per un "problema" del SW?
PS: E' probabile che questo "problema" comincerà ad essere comune a tutte le piattaforme: già da tempo, ad esempio, per PC, ci sono degli MMORPG che consentono di acquistare "denaro virtuale" con "denaro reale" e quindi equipaggiamenti superiori, ecc ecc. Xbox Live da tempo permette di avere contenuti aggiuntivi a pagamento (anche se non nella misura che si prospetta per GT HD). L'unica soluzione è non comprare questi giochi.

se permetti è una soluzione perdente. basta che ci sia la massa critica per fare sì che il sistema si autosostenga all'inizio e poi prenderà piede sempre più fino a diventare diffusissimo. al che cosa si fa, niente più vg?

e niente cd dvd vg ... insomma, se i markettari decidono di sodomizzare il popolo, la via è tracciata. il potere del consumatore è una leggenda metropolitana fino quando esisteranno i furbi della prima ora che permettono al sistema di prendere piede. e stanne certo, ci sono. e tanti.

R@nda
27-09-2006, 10:09
Certo, lo so, ma io preferirei aver salvato da qualche parte i contenuti scaricati e pagati piuttosto che affidarli alla console. Se si rompe qualcosa e devo mandarla a riparare/sostituire? Hdd formattato e via dicendo?

E secondo te si preoccupano di queste cose? :D
Ma poi se hai un account ed hai scaricato roba a pagamento, ti colleghi al server e la riscarchi, la noia (oltre ad aver pagato per i contenuti la prima volta) sta qui.

GigiDagostino
27-09-2006, 10:46
Questa cosa mi fa

Tra un po accenderemo le console e leggeremo: "INSERT COIN".
hahaahha.....hai ragione.....

manga81
27-09-2006, 12:18
secondo la notizia in prima pagina:
In un articolo su Famitsu, nel quale si discute del futuro delle micro-transazioni con il servizio online di cui sarà dotata la nuova console di Sony, si svela che Gran Turismo HD sarà commercializzato in due edizioni distinte e che una delle due necessita l'acquisto separato delle vetture e dei tracciati.

La versione "classic", infatti, non comprenderà né vetture né tracciati, mentre con quella "premium" il giocatori otterranno sin da subito circa 30 auto e due circuiti. Ogni vettura avrà un costo che oscilla dai 50 ai 100 yen, ovvero dai 33 ai 70 centesimi di € circa. I circuiti costeranno, invece, 200-500 yen, ovvero circa 1,30-3,30 €.

Al momento, non si conoscono i prezzi delle due versioni del gioco. Ricordiamo, inoltre, che Gran Turismo HD non è la versione next-gen della serie, ma un episodio di transizione volto a favorire il debutto della risoluzione full HD all'interno della popolare serie automobilistica. Gran Turismo 5, invece, è attualmente previsto per il 2008.

quanti milioni di euro ci vorranno x avere il gioco completo????????

leoneazzurro
27-09-2006, 13:36
se permetti è una soluzione perdente. basta che ci sia la massa critica per fare sì che il sistema si autosostenga all'inizio e poi prenderà piede sempre più fino a diventare diffusissimo. al che cosa si fa, niente più vg?

e niente cd dvd vg ... insomma, se i markettari decidono di sodomizzare il popolo, la via è tracciata. il potere del consumatore è una leggenda metropolitana fino quando esisteranno i furbi della prima ora che permettono al sistema di prendere piede. e stanne certo, ci sono. e tanti.

Alla fine si, il mercato implode o si trasferisce in toto sui titoli di aziende che non "fanno le furbe".

H-DJ
27-09-2006, 14:16
sta cosa non sta ne in cielo ne in terra!
mah...

djfish
27-09-2006, 15:04
UNA PICCOLISSIMA DOMANDINA...E CHI NN HA L'ADSL...COME CAZZO FA'?...IN ITALIA SONO TANTISSIME LE ZONE NON COPERTE...E POI CHI NON INTENDE CONNETTERSI AD INTERNET E NON INTERESSA IL GIOCO ON LINE?...SPERIAMO CHE SE SARA' COSI'...LA PIRETERIA FACCIA LA SUA...W EMULE...COMUNQUE CONVIENE ANDARE A GIOCARE IN UNA SALA GIOCHI A QUESTO PUNTO!!!!

leoneazzurro
27-09-2006, 15:08
Evitiamo di elogiare pratiche illegali, per favore?
(tra l'altro per piacere togli il caps lock, perchè in rete equvale ad urlare)

djfish
27-09-2006, 15:08
HA SCUSATE SONO ANCORA IO...MA IL BLU-RAY CON I SUPPORTI DA 50 GIGA CHE LI HANNO MESSI A FARE SE COMPRI GIOCHI CHE NON HANNO CONTENUTI...E CHE POI TE LI DEVI SCARICARE???!!!!!...VI RICORDO CHE LA PLAY3 HA RITARDATO X QUESTO SUPPORTO...MA CERTO CHE LE CAZZATE TOCCA SENTILLE TUTTE!!!

djfish
27-09-2006, 15:16
Commento # 121 di: leoneazzurro pubblicato il 27 Settembre 2006, 16:08

Perdonami x il caps...non me ne ero accorto!!!!...comunque non dirmi che tu sei un santarellino che non scarica nulla da emule o company...le cose sono 2: o sei miliardario che si puo' permettere di comprare giochi da 50 euro, album da 30 euro e proogrammi che costano dai 300 ai 5000 euro...Più che dirmi di non elogiare la pirateria...cerca di difendere i poveri giocatori...che mi sembra che loro siano un tantino LADRI...(sempre se la notizia sia vera!!)...io questo lo chiamo furto insieme a una presa x il c..o.

leoneazzurro
27-09-2006, 15:27
Commento # 121 di: leoneazzurro pubblicato il 27 Settembre 2006, 16:08

Perdonami x il caps...non me ne ero accorto!!!!...comunque non dirmi che tu sei un santarellino che non scarica nulla da emule o company...le cose sono 2: o sei miliardario che si puo' permettere di comprare giochi da 50 euro, album da 30 euro e proogrammi che costano dai 300 ai 5000 euro...Più che dirmi di non elogiare la pirateria...cerca di difendere i poveri giocatori...che mi sembra che loro siano un tantino LADRI...(sempre se la notizia sia vera!!)...io questo lo chiamo furto insieme a una presa x il c..o.

Bravo, io sono proprio uno che da Emule non scarica nulla di piratato. In primo luogo perchè è illegale (ficcarselo in testa magari aiuta). Sicuramente si può auspicare di avere prezzi inferiori, ma non elogiare pratiche illegali. anche perchè è un serpente che si morde la coda (i prezzi sono alti per cui sono incentivato a piratare ma se pirato i prezzi si alzano). Nessuno ti costringe ad avere 100 giochi se non puoi permettertelo. Io non sono un nababbo, ma non anelo ad avere 1000 giochi ma magari 10 però ottimi. Ho una PS2 non modificata e 13 giochi, tutti originali, anche se di seconda mano e/o in edizione budget. Ho un DS e ho 4 giochi: Mario DS, Mario Kart, Partners in Time e New Super Mario Bros. Tutti originali e che devo ancora finire. Per PC compro all'uscita solo ed esclusivamente giochi che ritengono meritino l'acquisto al prezzo pieno, e si parla di 2/3 all'anno. Il resto (e non prendo qualunque cosa esca) ce l'ho grazie alle edizioni budget, di seconda mano e riviste.
E, ripeto, basta elogi di una pratica che va contro la legge.

eRmacina
29-09-2006, 11:50
Purtroppo la moda del compra il gioco e continua a pagarci sopra esiste già anche su PC
Io ho avuto esperienza con Battlefield 2 ,compri BF2 e poi compri espansioni Special Forces,Euro Forces,Armored Fury quando poi esce un mod gratuito Point of existence 2 che è a paren mio superiore dell'espansioni a pagamento!
ma non finisce qui ti tirano fuori Battlefield 2142 che alla fine visto che è fatto con il motore di BF2 è un espansione(Mod) ma te la fanno pagare come un gioco nuovo completo

ho preso BF2 come esempio perchè ci gioco,ma esistono molti altri titoli su pc che hanno preso questa piega

E' come la peste :cry:

LELEK68
29-09-2006, 13:01
Bravo, io sono proprio uno che da Emule non scarica nulla di piratato. In primo luogo perchè è illegale (ficcarselo in testa magari aiuta). Sicuramente si può auspicare di avere prezzi inferiori, ma non elogiare pratiche illegali. anche perchè è un serpente che si morde la coda (i prezzi sono alti per cui sono incentivato a piratare ma se pirato i prezzi si alzano). Nessuno ti costringe ad avere 100 giochi se non puoi permettertelo. Io non sono un nababbo, ma non anelo ad avere 1000 giochi ma magari 10 però ottimi. Ho una PS2 non modificata e 13 giochi, tutti originali, anche se di seconda mano e/o in edizione budget. Ho un DS e ho 4 giochi: Mario DS, Mario Kart, Partners in Time e New Super Mario Bros. Tutti originali e che devo ancora finire. Per PC compro all'uscita solo ed esclusivamente giochi che ritengono meritino l'acquisto al prezzo pieno, e si parla di 2/3 all'anno. Il resto (e non prendo qualunque cosa esca) ce l'ho grazie alle edizioni budget, di seconda mano e riviste.
E, ripeto, basta elogi di una pratica che va contro la legge.

Anch'io ho una Ps2 e una Psp originali non modificate, i giochi li compro in base alle recensioni quindi 'pochi ma buoni'. (quotone) :read:

astorcas
29-09-2006, 19:59
http://www.play.com/Games/PlayStation3/CART/5-/RegionHome.html?cur=258

:sbavvv: :sbavvv:

manga81
30-09-2006, 09:28
http://www.play.com/Games/PlayStation3/CART/5-/RegionHome.html?cur=258

:sbavvv: :sbavvv:

75 euro x ogni gioco della ps3..............x me possono fallire..........

R@nda
30-09-2006, 09:36
75 euro x ogni gioco della ps3..............x me possono fallire..........

Ah sicuramente...
Spero che ci stiano facendo la cresta, però se loro mettono quei prezzi e la gente li ordina lo stesso :rolleyes:
Cavolo già son tanti 60€...

manga81
30-09-2006, 09:54
Ah sicuramente...
Spero che ci stiano facendo la cresta, però se loro mettono quei prezzi e la gente li ordina lo stesso :rolleyes:
Cavolo già son tanti 60€...

secondo me i giochi dovrebbero costare come per pc,cioè 40-50 euro circa max da nuovi, 30 dopo qualche mese, 15-20 dopo un anno anno e mezzo, 10 euro con rivista dopo qualche anno........

manga81
30-09-2006, 09:56
secondo me i giochi dovrebbero costare come per pc,cioè 40-50 euro circa max da nuovi, 30 dopo qualche mese, 15-20 dopo un anno anno e mezzo, 10 euro con rivista dopo qualche anno........

ai tempi del snes io compravo un gioco usato al 50-60% del prezzo di listino e lo rivendevo sempre a circa il 40-50%, praticamente ci giocavo quasi gratis........oppure mi scambiavo i giochi con gli amici.........oggi però il mercato usato è diminuito moltissimo nelle console......e certi prezzi sono davvero proibitivi.........