PDA

View Full Version : Strano problema

RoMZERO
26-09-2006, 08:51
Non so se è imputabile alla scheda audio o no, ma gli unici indizi che ho conducono a quella.

Ho installato il gioco Faces of War e stranamente, ogni volta che apro un menù il sistema ha un blocco totale di 4-5 secondi (senza scatti audio, quello fila tutto liscio) e poi riparte.
Ho pensato ad un bug del gioco, ma ieri ho avuto la smentita che non è così.

Ho installato Ventrilo e TS e ogni volta che apro il setup di ventrilo o quando avvio TS, ho lo stesso identico blocco di alcuni secondi.

Facendo una prova ho disabilitato la scheda audio dalla gestione periferiche.
Il blocco c'è ancora e sia ventrilo che ts mi indicano la mancanza di un mixer audio proprio nei momenti in cui si presenta il blocco... ovviamente questo errore è dovuto alla disattivazione della scheda audio, ma significa anche che il blocco non è casuale, ma si presenta quando il pc va a caricare qualcosa... ma cosa ?

ho provato a disattivare tutti i codec audio... nessun risultato

possedendo una tastiera G15, che può monitorare l'utilizzo della cpu, ho notato che negli attimi in cui c'è il blocco il processore scende ad un utilizzo dello 0% e terminato il blocco risale al valore precedente...

help pls

Fabio70rm
26-09-2006, 13:52
Che scheda audio hai?

RoMZERO
26-09-2006, 14:11
una terratec aurion 5.1

Fabio70rm
26-09-2006, 14:13
Immagino avrai gli ultimi aggiornamenti di driver ed eventuale firmware. Verifica anzitutto che sia così. In secondo luogo controlla se con la Aureon non è stato installato un software di mixing audio che possa dar fastidio. Controlla inoltre le caratteristiche hardware richieste dai giochi, e guarda nel loro settaggio audio se hanno difficoltà a riconoscere la scheda in questione.