PDA

View Full Version : mame e tastiera

Isg-Emu
26-09-2006, 07:32
Da quando ho messo la nuova tastiera logitech cordless ho qualche problemino con alcuni giochi del mame...e precisamente con quelli in cui x eseguire determinate azioni bisognava premere 2 tasti della tastiera contemporaneamente...
Ad esempio in crime fighter premendo ctrl+alt, l'omino salta e può colpire con un calcio volante...Ebbene con questa tastiera nuova non me lo fa più
non c'è un modo x risolvere il problema ? intervenendo sulla tastiera (ma non trovo opzioni in merito) o sul mame, configurando cioè un tasto che sia la somma di altri 2 (non l'ho trovato)...
Faccio notare che giocando con il gamepad funziona bene, perchè c'è un pulsante che esegue quell'azione...

Lukez84
26-09-2006, 11:09
Hai provato a controllare nel pannello di controllo che non ci sia qualche spunta di troppo in accesso facilitato?

Panthack
27-09-2006, 10:56
Più semplicemente:
Carica il gioco e premi il pulsante TAB, vai su Input This Game e seleziona la sequenza di tasti che vuoi assegnare ad ogni funzione. :mc:

Isg-Emu
27-09-2006, 14:32
il bello è che proprio nel gioco in questione, non si evidenzia la combinazione dei 2 tasti neppure premendo tab, quindi non riesco a configurarla...