PDA

View Full Version : 1 monitor per 2 pc


PSICHE_PSICHE
26-09-2006, 07:14
Salve, mi servirebbe un'informazione sul mio monitor HP p1120 (un crt credo, comunque non lcd): è possibile utilizzare un solo monitor per due pc separati senza dover scollegare e passare il cavo da un pc all'altro? ora mi spiego.

Ho due pc separati, accesi contemporaneamente e ogni volta che voglio vedere che cosa succede su uno dei due devo scollegare il cavo del monitor da un pc all'altro ( e credo che non sia "salutare" per la scheda video). Il monitor predispone di due uscite e un pulsante frontale per poter usare l'uscita uno o due: ora, se collego due cavi ad entrambe le uscite e uno su un pc e l'altro cavo all'altro pc, è possibile passare da un pc all'altro solo utilizzando il pulsante frontale?

Se avessi un altro cavo ci avrei già provato, quindi prima di acquistarne uno chiedo a voi... grazie per le risposte, ciao

PSICHE_PSICHE
26-09-2006, 11:43
nada, mi compro il cavo e provo :D

PSICHE_PSICHE
27-09-2006, 17:05
mi rispondo da solo:
per fortuna che ho fatto una ricerca su internet... se procedevo così bruciavo il monitor... la soluzione è: o comprarmi uno swich per passare da un pc all'altro o utilizzare un programma tipo vnc che ti permette di passare dal pc/server all'altro pc (visualizzare il monitor in una finestra, scambiare file, utilizzare mouse e tastiera ecc). Credo che seguirò quest'ultima soluzione, visto che vnc ( ci sono vari programmi simili) è open source, mentre uno swich decente costa sui 30€ e non è detto che il monitor riesca a reggere il cambio da una scheda video all'altra ( basta pensare che su un pc ho una quadro fx560 e sull'altro una geforce mx 400 :mbe: )

ciao