PDA

View Full Version : <<<<< Carabinieri e Polizia: cosa usano ? >>>>>

top secret
26-09-2006, 03:04
Salve a tutti.

Mi è sorta 1 curiosità: ke magari tornerà utile a coloro i quali desiderano 1 sistema D navigazione ad "Hoc", cioè all'avanguardia.

Vengo al dunque:

X caso, C sta qualcuno ke conosce ke tipo D navigatore GPS, (e relativo Software), utilizzano le Forze dell'Ordine nelle loro auto ?

Vedendo spesso in giro, Volanti o Gazzelle, mi sono "premurato" D guardare il monitor ke montano nelle auto, nel vano tentativo D riconoscere ad okkio, il Software D navigazione GPS ke utilizzano...

In entrambi i casi, (da me analizzati), ho notato ke viene utilizzato 1 sistema CARTOGRAFICO.

X quanto riguarda le Volanti (Polizia di Stato), ho notato ke nei loro monitor, "padroneggia" il colore blu kiaro. Sia x le strade ke x il terreno, (diciamo così...), mentre nelle Gazzelle (Carabinieri), "padroneggia" il colore verde.

Io credo, ke se viene utilizzato dalle Forze dell'Ordine, questo tipo D Software, deve essere sicuramente (almeno credo), 1 dei migliori...

Potrei sbagliarmi...

Magari sapendo qual'è il Software, si potrebbe cercare, procurare e PROVARE. No ?

:)

Alla fine torna utile a tutti 1 sistema all'avanguardia...

Lunga vita a tutti/e...

Michele-z
26-09-2006, 04:44
Salve a tutti.

Mi è sorta 1 curiosità: ke magari tornerà utile a coloro i quali desiderano 1 sistema D navigazione ad "Hoc", cioè all'avanguardia.

Vengo al dunque:

X caso, C sta qualcuno ke conosce ke tipo D navigatore GPS, (e relativo Software), utilizzano le Forze dell'Ordine nelle loro auto ?

Vedendo spesso in giro, Volanti o Gazzelle, mi sono "premurato" D guardare il monitor ke montano nelle auto, nel vano tentativo D riconoscere ad okkio, il Software D navigazione GPS ke utilizzano...

In entrambi i casi, (da me analizzati), ho notato ke viene utilizzato 1 sistema CARTOGRAFICO.

X quanto riguarda le Volanti (Polizia di Stato), ho notato ke nei loro monitor, "padroneggia" il colore blu kiaro. Sia x le strade ke x il terreno, (diciamo così...), mentre nelle Gazzelle (Carabinieri), "padroneggia" il colore verde.

Io credo, ke se viene utilizzato dalle Forze dell'Ordine, questo tipo D Software, deve essere sicuramente (almeno credo), 1 dei migliori...

Potrei sbagliarmi...

Magari sapendo qual'è il Software, si potrebbe cercare, procurare e PROVARE. No ?

Alla fine torna utile a tutti 1 sistema all'avanguardia...

Lunga vita a tutti/e...

Per caso sei un latitante? non ho resistito.. :D

aledevasto
26-09-2006, 08:08
Sinceramente ignoro il sistema utilizzato; magari è un software proprietario sviluppato ad hoc per quel determinato utilizzo (ma potrei sbagliarmi).

Comunque (almeno per ora) non c'è nulla che mi possa far desistere dal mio sistema su base PDA...

PS... :mbe:

sysmandave
26-09-2006, 09:34
aledevasto che PDA hai? scusa l'intromissione :D

aledevasto
26-09-2006, 09:50
1930 con gps via cavo :O

Vecchio, ma svolge il suo lavoro più che dignitosamente :read:

Perchè?

top secret
26-09-2006, 12:01
...magari è un software proprietario sviluppato ad hoc per quel determinato utilizzo (ma potrei sbagliarmi)...

Ehm... Non so ke dirti...

Certo, è probabile...

Cmq no, non sono 1 latitante.

:D

Continuo nella mia ricerca.

TNX del tempo ke mi avete dedicato.

Lunga vita a tutti...

Panthack
26-09-2006, 14:33
Usano sistemi di posizionamento dedicati e personalizzati.
Una delle ditte più conosciute nel settore e che fornisce prodotti alle forze dell'ordine e all'arma italiana(dalla pula alla marina) è AvMap.

'AO

top secret
26-09-2006, 22:14
Uhm...

Capisco...

... ... ...

EnriTronic
27-09-2006, 20:16
di solito i militari usano software open source quindi potrebbe essere un programma open

Utonto\Bis
27-09-2006, 20:39
si molto probabilemte è cosi.... :sofico: