PDA

View Full Version : Asus A6M q020h spegnimento improvviso!!

marcses
26-09-2006, 02:47
Salve a tutti, mi rivolgo a questo forum perchè stò avendo un problema con il mio nuovo q020h. Il problema che mi dà è il seguente: dopo diversi minuti di utilizzo intenso del ntebook (sia usando giochi che altri software o navigando) questo si spegne all'improvviso! All'inizio credevo fosse normale in quanto ero a conoscenza del sistema di protezione della cpu che spegne tutto per evitare guasti all'ardware quando la temperatura è eccessivamente alta. Poi successivamente mi sono accorto che tale spegnimento si verifica abbastanza spesso e delle volte il portatile(lato cpu e vga) è soltanto tiepido.
Il supporto asus mi ha fatto eseguire alcune procedure che non hanno sortito benefici, persino mi hanno chiesto di aggiornare il bios senza aver mai rilasciato un aggiornamento del bios :eek:
Quello che chiedo e se c'è qualche altro che ha il mio stesso notebook per sapere se è un difetto del mio o dell'intera serie
Grazie anticipatamente anche per eventuali consigli

ninjarosso
28-11-2006, 00:13
io o riscritto alla asus per informarla che il problema delllo spegnimento del NB. non e'solo il mio , girando per vari forum , di cui quello sul sito asus...
ci sono 2 casi, uno in gb. e altro non mi ricordo , e quindi asto punto....

HANNO TOPPATO di brutto.............
secondo me dovrebbero ritirarli tutti e sostituirli...

o fatto avarie prove . come descritto da altri che con l'alimentazione inserita e il pc che va al massimo suer speeed il processore supera i 50/52 gradi si spegne
invece selo metti in hight spedd... ariva tranquillamente hai 63 gradi e rimane stabile..... ( e acceso)

SCRIVETE ALLA ASUS..................................... ::((

ligabuz
28-11-2006, 13:26
Ma la ventola vi gira ?
provate SpeedFan comunque, per vedere la temperatura :mbe:

ninjarosso
28-11-2006, 19:56
speeed fan un softvare o la tavola che a 2 ventole per raffredare i pc portatili---( nonmi viene il nome adesso,
comunque , avendo il bios bloccato, e volendo vedre le temperature della cpu , c'e qaulche programma visto che la ASUS :muro: :muro: :muro: non amesso come nelle versioni precedenti o maoterbord di desck top " asus probe"

grazie se qaulcuno sa sde ceun programma simile da installare

masteralex
29-11-2006, 00:58
speeed fan un softvare o la tavola che a 2 ventole per raffredare i pc portatili---( nonmi viene il nome adesso,
comunque , avendo il bios bloccato, e volendo vedre le temperature della cpu , c'e qaulche programma visto che la ASUS :muro: :muro: :muro: non amesso come nelle versioni precedenti o maoterbord di desck top " asus probe"

grazie se qaulcuno sa sde ceun programma simile da installare

a magico! ma come scrivi?? gira la ruota e compra tutte le vocali!!!

cmq a parte gli skerzi un software utile x il tuo problema potrebbe essere cpucool.. ke oltre a visualizzare le temperature ,se impostato, può anke raffreddare di qualke grado il processore! è molto utile! prova e fammi sapere!

ninjarosso
29-11-2006, 07:27
o provatoa cercare su vari siti ,ma da qulcuno nonpaerte il daunload.

se hai un link prescisoche funziona , ok garzie :)

masteralex
29-11-2006, 10:17
o provatoa cercare su vari siti ,ma da qulcuno nonpaerte il daunload.

se hai un link prescisoche funziona , ok garzie :)

prova da fonti secondarie.. :fagiano: :fagiano:

ligabuz
29-11-2006, 19:33
speeed fan un softvare o la tavola che a 2 ventole per raffredare i pc portatili
é ?? :confused: