View Full Version : [help] Infostrada: occupa portatnte ABUSIVAMENTE da due anni.
Chiedo una aiuto a chi ha già passato un problema simile o quantomeno sa darmi un consiglio non solo tecnico ma sopratutto legale.
E' da quasi due anni che non riesco ad avere l'attivazione da parte della telecom del servizio ADSL Flat, poichè dicono che la portante è occupata da un altro operatore.
Non ho mai avuto contratti ADSL con NESSUN operatore, ma in un periodo antecedente alle richieste fatte alla telecom (più di due anni fà) mio fratello ne fece richiesta a infostrada.Questa richiesta non è mai andata a buon fine (la telecom non dava il permesso) e quindi il servizio non è mai stato attivato, però infostrada ha occupato la portante.
Ho inviato già due FAX a infostrada in cui richiedo esplicitamente di liberare la portante senza ottenere alcuna risposta.
La cosa più indignante e irritante è che per arrivare a ricostruire queste informazioni e a capire i responsabili del disservizio ho dovuto, e tutt'oggi devo, passare delle ore al telefono tra un operatore e l'altro, sentendomi preso in giro e offeso.
Per arrivare a questa conclusione ho dovuto alzare la voce con un operatore di infostrada il quale alla fine mi ha spiegato,in via informale, la questione della portante..a due anni di distanza.
Un'altro operatore di infostrada ieri mi ha detto:"..noi non possiamo liberare la portante perchè le linee sono della telecom che è l'unica che può farlo.." ma io voglio l'ADSL con la telecom, la richiedo da due anni perchè non dovrebberisolvere la cosa?
A chi posso rivolgermi? telefonicamente non ottengo risposte, neanche con i fax ho ottenuto risposte, sono passati due anni di modem 33.6Kb come posso mettere in mezzo gli avvocati? oppure posso rivolgermi alla polizia postale?
Tutto questo è molto frustrante posso chiedere un risarcimento danni?
In realtà mi interessa solo risolvere il problema, grazie a chiunque potrà darmi una mano.
mister giogio
26-09-2006, 08:11
Purtroppo, non posso esserti utile come vorrei; capisco la tua rabbia/frustazione, perchè ho vissuto una cosa analoga che, però, a me è durata "solo" 127 giorni.
Penso però, che le migliori informazioni ed successivo aiuto, te lo possano dare le varie associazioni che sono a difesa del consumatore. Tieni presente che, Telecom in primis e tutti gli altri a seguire, (vedi "Mi manda Rai3") fanno il bello e cattivo tempo; in più, non mi pare che ci sia stato un contratto non rispettato ma semplicemente una portante non liberata e questo da adito a migliaia di scuse varie + o - plausibili.
Comunque, (esperienza insegna) due fax e qualche telefonata, sono un pò pochine.
Se vuoi risolvere, devi perdere un pò del tuo tempo e andare dalle varie associazioni; se poi nella tua città, sono presenti tutte, vai a esporre il tuo problema a tutte, alle volte, una di queste associazioni, riesce ad essere più incisiva delle altre.
Rimane, tutta la mia solidarietà e comprensione.
AUGURONI
subvertigo
26-09-2006, 08:25
Utilizzando il numero verde 800.578.722 quale operatore ti dice a cui sei connesso?
luanasexy10
26-09-2006, 08:37
hai provato a inviare a infostrada una raccomandata con messa in mora con richiesta specificata di richiesta di risarcimenti danni se non te la liberano entro 15 giorni. Le telefonate e fax non valgono niente.
Proverò effettivamente con la raccomandata visto che a quanto pare i FAX sono facilmente eludibili e hanno poco potere "legale" ,guarda caso è stato proprio un operatore di infostrada a dirmi che inviando una richiesta esplicita via FAX avei risolto tutto.. semplice ignoranza o furbizia pura?
luanasexy10
26-09-2006, 16:53
e poi non inviare solo 2 fax ma inviane 100 fax al giorno. Un fax non serve a niente. Io ho avuto un problema con tim. Dovevo disattivare una scheda tim gli ho inviato un fax e non e successo niente dopo 5 giorni gli o inviato 5 fax e non e successo niente. Poi gli ho inviato 100 fax e dopo un paio di ore me l'hanno disattivata.
luanasexy10
26-09-2006, 16:56
ti do un consiglio vai su www.aduc.it(associazione consumatori) e trovi tutte le informazioni per fare una corretta messa in mora. Poi se vuoi esporre il tuo problema ad aduc scrivi con il modulo online ti risponderanno dopo 24 ore.
luanasexy10
26-09-2006, 17:40
allora in conclusione devi fare raccomandata con ricevuta di ritorno con messa in mora se entro 15 giorni non ti liberano la portante per attivare qualsiasi adsl e poi invia 50 fax al giorno tutti identiti. Non ti preoccupare se gli consumi tutta la carta a infostrada. Più invii fax meglio capiscono che ti devono levare la portante visto che sono una massa di deficienti.
skorpionct
26-09-2006, 22:04
Ragazzi siamo in mondo che con le buone maniere nn avremo mai nulla, si può avere qualcosa con un bel avvocato...fagli arrivare una bella lettera e poi vediamo se ti prendono per i fondelli!.
luanasexy10
26-09-2006, 23:07
ma quale lettera dell'avvocato sono soldi persi. La messa in mora la può fare tranquillamente lui. Poi ne non gliela liberano basta andare dal giudice di pace e si chiede la liberazione della portante e pure i risarcimento. Max 500 euro senza avvocato.
luanasexy10
26-09-2006, 23:11
scusate ma non sono un tecnico. Ma la portante chi la deve liberare telecom o infostrada?
luanasexy10
26-09-2006, 23:25
quindi la messa in mora lui la deve inviare a telecom o a infostrada.
luanasexy10
26-09-2006, 23:59
ciao fox ma tu hai provato ad attivarti con altre adsl come tiscali o libero. In questi due provider sui loro siti ci sono dei moduli in caso telecazzo non ti vuole attivare adsl. Infatti ci pensano direttamente i provider a sollecitare a liberare la linea. Può essere che funziona?
ma se infostrada è abusiva, te credo che non richiede formalmente a telecome la liberazione della portante.. :stordita:
Continuano a prendermi in giro, infostrada gentilmente mi consiglia che un semplice fax è più che sufficiente..io dico che serve la raccomandata, cmq dovrei indirizzarla a WIND TELECOMUNICAZIONI SPA, CASELLA POSTALE 14155, 20140 MILANO BAGGIO. Ma una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata ad una casella postale che effetto può avere? E sopratutto la raccomandata con la messa in mora è una cosa diversa? Ora faccio in giro su quel sito che gentilmente mi avete consigliato..comunque grazie mille, fa piacere sapere che qualcuno nel proprio piccolo può darti una mano.
fossi in te probabilmente avrei già contattato Striscia, comunque, forse una buona via è contattare un'associazione consumatori che sappia il fatto suo: considera che generalmente hanno i loro uffici di consulenza legale, quindi è facile che se fanno scrivere da un loro avvocato, forse infostrada se la fa sotto e si leva di torno.
E comunque fossi in te, se anche in quel caso non risolvessi la situazione, manderei una bella lettera/mail a tutti i giornali, al Gabibbo, a Striscia la notizia, e contatterei il garante per le telecomunicazioni, poiché tu come cittadino pagante tasse e canone a Telecom hai il diritto di avere l'accesso alle tecnologie vigenti.
luanasexy10
27-09-2006, 23:26
Allora ma tu allora non l'hai capito che inviare un fax non serve a un cazzo. Devi inviare almeno 50 fax al giorno. Poi se a te non te ne frega niente che ti occupano la portante fatti tuoi. Il mio consiglio e invia 50 fax al giorno .
No no che fax e fax! non ho intenzione di mandare nessun fax, io adesso mando questa raccomandata solo perchè con la ricevuta di ritorno non possono trovare scuse ...dopo di chè ho la fortuna di avere uno studio legale in famiglia, quindi non è un problema agire in tal senso, solo mi sembra strano mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad una casella postale, chi la firma??
Ragazzi Vi ringrazio di cuore per i consigli, ho inviato la raccomandata come suggeritomi da voi, e magicamente dopo qualche giorno si sono accorti del piccolo disguido! Se non fossi stanco di tutto questo tempo perso gli farei causa veramente adesso! Comunque finalmente sono riuscito ad attivare il servizio con la Telecom, non mi sembra vero, il tutto in poco tempo!!!!
Grazie ancora!
P.S. per la cronaca sto navigando con l'ADSL della Telecom, perchè me ne sono accorto io, peccato che il serivzio era stato attivato già da venti giorni e nessuno mi ha ancora avvisato!! :doh:
:D io però sono felice lo stesso, il salto dal modem 33.6Kb/sec all'ADSL 2Mb è non indifferete!
attackment
11-12-2006, 00:12
ohh finalmente sei uscito dal tunnel son contento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.