View Full Version : Urge consiglio chè domani acquisto
freedreamer11
25-09-2006, 23:11
Buonasera, vengo da una coolpix 7600 che ha smesso di soddisfarmi dsa qlc giono ed ora sono alla ricerca di una sostituta che domani vorrei acquistare.
Per vari motivi ho selezionato 3 fotocam dgt abbastanza diverse tra loro, quello che dovrei farne è fotografare paesaggi, natura in genere, qualche intenro, oggetti in movimento; diciamo comunque una prevalenza di uso all'esterno.
le 3 fotocam da me scelte sarebbero:
1) la famosa (ormai) F30;
2) sony DSC h2;
3) Panasonic FZ 7.
Stamattina la terza che ho scritto era in pole ma poi, leggendo il forum e parlando con il negoziante (che cmq le vende tutte e 3) mi sono un po' incasinato ;)
Che faccio ?? :muro:
Grazie
freedreamer11
26-09-2006, 08:36
Domanda troppo difficile ;)?
Indichi modelli molto diversi da loro, difficile consigliarti se neanche tu hai le idee chiare.
All'esterno vanno tutte bene, in interno la peggiore è la Panasonic.
La F30 è la più compatta, le altre due hanno dimensioni decisamente maggiori.
freedreamer11
26-09-2006, 08:51
Ho premesso che sono macchine diverse, il discorso è che vorrei un prodotto che mi faccia fare un salto di qualità rispetto alla Nikon che avevo.
Dimensioni e pesi non sono un parametro importante (non ho chiesto infatti qual'è la + compatta, che diamine, lo vedo :sofico: ) lo sono mooolto di più la possibilità di far delle foto non mosse anche sfruttando al massimo lo zoom ed il poter fotografare dei panorami senza rimanere delusi da tagli una volta scaricate le foto; insomma, cerco (come tutti :) ) l'apparecchio + fedele, tra i 3 da me citati, che riproduca quello che vedo ad occhio nudo soprattutto (e mi ripeto) nelle foto all'esterno e nei panorami.
La F30 costa meno (ma temo che sia quella che fa le foto + vicine a quelle che facevo con la 7600), le altre 2 le posso acquistare a tasso 0 e, di conseguenza, il fattore prezzo non ha + importanza.
Spero di aver ulteriormente chiarito le mie necessità e desideri.
Grazie a chi mi ha già risposto ed a chi vorrà darmi un aiuto,
Nessuna fotocamera può garantirti che le foto non verranno mosse, soprattutto con le lunghe focali delle ultra-zoom. Si può usare la regola empirica dell'esposizione che deve essere inferiore a 1/lunghezza focale (in mm) secondi, poi lo stabilizzatore permette di recuperare uno o due stop.
Per la corrispondenza tra inquadratura e fotografia tutte si comportano bene (comunque mai inquadrare con il soggetto al limite del campo), problemi di questo tipo si verificano con le compatte con mirino galileiano.
AarnMunro
26-09-2006, 12:16
Il tuo negoziante vende Canon (710is)? Provale tutte lì da lui, fai uno scatto fuori e giudichi la più veloce, la più comoda, la più performante...
Feci così anch'io, la Canon 350 era la più scomoda, la più brutta...poi feci uno scatto e la comprai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.