PDA

View Full Version : Controllo di coerenza...come si elimina?

jarod1
25-09-2006, 22:33
Da un po' di tempo a questa parte ad ogni avvio del pc parte il controllo di coerenza; non evidenzia nulla ma non riesco ad eliminarlo...c'è un modo per farlo?
Grazie

ArthurBlack
25-09-2006, 23:44
Esegui scandisk (Risorse del computer - Click destro del mouse sull'hd da analizzare - scegli la scheda strumenti - Avvia scandisk scegliendo la modalità approfondita e la correzione automatica degli errori) per il disco sul quale parte il controllo di sistema. Comunica i risultati appena li avrai.
Ti consiglio anche di procurarti un buon software per la pulizia del registro (es. Registry Booster).

jarod1
27-09-2006, 12:52
fatto scandisk sparito controllo di coerenza all'avvio!
grazie

Aiace
30-09-2006, 16:38
Anch'io ho questo problema.

Ho appena formattato passando dal S.O su un HD Eide a un hd sata.

Da quel momento sempre un problema nuovo.

Una prima volta, a un riavvio qualsiasi è sparito il S.O. ed ho dovuto reinstallare. Poi mi è sparita l'icona Gestone Computer dalla cartella Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione (per fortuna basta rifare il collegamento, ma la cosa non mi piace per niente.

Adesso ad ogni avvio mi fa il controllo di coerenza su una partizione... neanche sempre la stessa. Porca pupazzola.... quasi quasi torno ad installare il S.O. su l'HD EIDE. :cry:

bgpop
01-10-2006, 15:38
Controlla se non è attivato il flag dirty:
lancia questo comando dal cmd
"fsutil dirty check c:"