View Full Version : Ma esiste un buon ali sotto i 40 euro?
Come da titolo....... non voglio spenderci tanto..... ma non vorrei manco una ciofeca..... per il momento il mio fedelissimo Codegen da 350w non mi ha mai tradito....... ma il passaggio a un core2 e relativa sk grafica piu esignete (come una 7600gt) mi fa pensare che servirà qualcosa di più potente. :stordita:
kenjcj2000
25-09-2006, 22:19
lc power 550 e sei a posto un buon ali a un prezzo basso::::http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_lc_power.aspx
Cosa ne pensi del 380W che danno in bundle con il case antec nsk4400 ? :)
kenjcj2000
25-09-2006, 22:29
senza dilungarmi troppo :D prendi lc power
Come da titolo....... non voglio spenderci tanto..... ma non vorrei manco una ciofeca..... per il momento il mio fedelissimo Codegen da 350w non mi ha mai tradito....... ma il passaggio a un core2 e relativa sk grafica piu esignete (come una 7600gt) mi fa pensare che servirà qualcosa di più potente. :stordita:
Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D
Detto questo, da mezza dozzina d'anni utilizzo esclusivamente Enermax, sono il massimo, non rientri nelle 40€ ma almeno hai un prodotto che puoi tenere a lungo, senza la paura che ti si frigga sotto sforzo.
In enermax we trust :D
Ps: finalmente butti via quel ferrovecchio? :rotfl: ;)
Luca Pitta
25-09-2006, 22:47
Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D
Detto questo, da mezza dozzina d'anni utilizzo esclusivamente Enermax, sono il massimo, non rientri nelle 40€ ma almeno hai un prodotto che puoi tenere a lungo, senza la paura che ti si frigga sotto sforzo.
Qui c'è aria di casa....... :)
Quoto per gli enermax. Quello che ho in firma, forse è un pò grande per il conroe ma è veramente super. La serie liberty pare abbia dato qualche problemino ma solo quella serie e non tutti. Quello che ho è una iena.
Pitta
:eek: Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D
è si....... altri tempi quelli in cui difendevo mamma Intel fino alla morte :D :D :sofico:
Cmq...... la situazione è cambiata adesso che ho trovato l'antec con ali a 60 euro.
Ditemi che ne pensate di questo ali........... ok 380w non sono tanti, ma cavolo è un antec dovrebbe essere un ali della madonna e pure silenzioso! :stordita:
P.S. il ferrovecchio fa ancora il suo porco dovere :D ....... ma il Core2 mi attizza troppo......... e in vista di "Vista" voglio prendere provvedimenti.
L'unica cosa che mi lascia sconcertato sono i prezzi delle DDR2...... 6 mesi fa stavan oa 70euro al giga adesso non scendono i 100euro!
Iantikas
27-09-2006, 17:17
la 7600GT consuma meno della 6600GT ke hai ora ;) ...se prendi un E6300 ci metti un paio di HD, 2/3 ventole, un paio di lettori ottici, un floppy, due stick di DDR2 ci stai dentro anke con un noisetaker 370W ke trovi a 60€...e ti avanza anke x overcloccare un pò...ciao
microcip
27-09-2006, 18:17
la 7600GT consuma meno della 6600GT ke hai ora ;) ...se prendi un E6300 ci metti un paio di HD, 2/3 ventole, un paio di lettori ottici, un floppy, due stick di DDR2 ci stai dentro anke con un noisetaker 370W ke trovi a 60€...e ti avanza anke x overcloccare un pò...ciao
quoto; inoltre hai un ali silenzioso e stabile.
E la mado 60 eur oper un ali!
:sofico:
Cmq la configurazione sarà probabilmente
Asrock ConroeXfire etc etc etc......... insomma quella che costa poco e va che è una spada :D
E6300
2Gb di ram DDR2 (delel piu economiche che riesco a trovare, tanto le ddr2 i timing contano poco)
7600gt o qualcosa di simile sui 150euro
2 HD: il mio vecchio 160GB P-Ata e un nuovo 320gb S-Ata (da usare come principale)
La mia fida Audigy2 :stordita:
Due ventole (una davanti e una dietro.... niente di complicato)
Io speravo appunto di trovare qualcosa entro i 40euro....... e che sia pure silenziosissimo.......
microcip
27-09-2006, 20:26
ma sono solo io e gli incalliti del silenzio che spendiamo 150€ x un ali??
comunque x 40€ puoi pure scordarti di avere un ali silenzioso e stabile.
ma sono solo io e gli incalliti del silenzio che spendiamo 150€ x un ali??
comunque x 40€ puoi pure scordarti di avere un ali silenzioso e stabile.
Ma che intendete per stabile?
Perchè il mio codegen di 5 anni fa da 350W è sempre stato stabilissimo e l'ho pagato due lire (40milalire) ........... mi pare starno che su uno si compra un case colorsit con ali da 15euro gli si riavvia il pc dopo ogni ora. :stordita:
microcip
27-09-2006, 20:36
Ma che intendete per stabile?
Perchè il mio codegen di 5 anni fa da 350W è sempre stato stabilissimo e l'ho pagato due lire (40milalire) ........... mi pare starno che su uno si compra un case colorsit con ali da 15euro gli si riavvia il pc dopo ogni ora. :stordita:
ti è andata bene perchè i tuoi componenti resistono agli sbalzi di tensione; i componenti moderni però sono molto più sensibili e basta che l'ali scazzi di un 5% e tanti saluti a vga/cpu etc.....
ti è andata bene perchè i tuoi componenti resistono agli sbalzi di tensione; i componenti moderni però sono molto più sensibili e basta che l'ali scazzi di un 5% e tanti saluti a vga/cpu etc.....
Ma....... mi pare un po assurdo... allora il 95% dei pc venduti dovrebbero scazzare prima o poi..... :O
Iantikas
27-09-2006, 21:56
questo nn'è vero...senza dilugarmi troppo considra anke solo le specifike atx (5% di tolleranza su +3.3v e +5v e 10% su +12v, con max 50mV di ripple su le prime due e 120mV sulla +12v)...beh il pc nella maggior parte dei casi funziona anke se la condizione è peggiore (naturalmente nn in oc)...
...il motivo x cui si compra un buon ali è xkè si vuole scongiurare di incappare in uno di quei casi in cui invece nn funziona, xkè ripple elevati sulle varie linee danneggiano a lungo andare le perfierike ke da esse si alimentano, xkè si vuole overcloccare a buoni livelli ed una buona alimentazione aiuta...etc...
...cmq tornando + in topic su quel pc ci puoi mettere qualunque ali scrauso da 350W (nn troppo però eh :D )...il pc con grande probabilità funzionerà...se xò ci tieni ai componenti ke stai montando, vuoi essere sicuro ke un problema ke può crearsi quasi sicuamente nn lo hai e vuoi overcloccare un pò ti consiglio di tenere in conasiderazione l'ali scritto qualke post sopra...in alternativa sulle 50€ ci sarebbe LC power 550W ma, a mio parere, meglio il noisetaker 370W...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.