PDA

View Full Version : Ma esiste un buon ali sotto i 40 euro?

Betha23
25-09-2006, 21:48
Come da titolo....... non voglio spenderci tanto..... ma non vorrei manco una ciofeca..... per il momento il mio fedelissimo Codegen da 350w non mi ha mai tradito....... ma il passaggio a un core2 e relativa sk grafica piu esignete (come una 7600gt) mi fa pensare che servirà qualcosa di più potente. :stordita:

kenjcj2000
25-09-2006, 22:19
lc power 550 e sei a posto un buon ali a un prezzo basso::::http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_lc_power.aspx

Betha23
25-09-2006, 22:24
Cosa ne pensi del 380W che danno in bundle con il case antec nsk4400 ? :)

kenjcj2000
25-09-2006, 22:29
senza dilungarmi troppo :D prendi lc power

Hal2001
25-09-2006, 22:32
Come da titolo....... non voglio spenderci tanto..... ma non vorrei manco una ciofeca..... per il momento il mio fedelissimo Codegen da 350w non mi ha mai tradito....... ma il passaggio a un core2 e relativa sk grafica piu esignete (come una 7600gt) mi fa pensare che servirà qualcosa di più potente. :stordita:

Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D

Detto questo, da mezza dozzina d'anni utilizzo esclusivamente Enermax, sono il massimo, non rientri nelle 40€ ma almeno hai un prodotto che puoi tenere a lungo, senza la paura che ti si frigga sotto sforzo.

In enermax we trust :D

Ps: finalmente butti via quel ferrovecchio? :rotfl: ;)

Luca Pitta
25-09-2006, 22:47
Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D

Detto questo, da mezza dozzina d'anni utilizzo esclusivamente Enermax, sono il massimo, non rientri nelle 40€ ma almeno hai un prodotto che puoi tenere a lungo, senza la paura che ti si frigga sotto sforzo.

Qui c'è aria di casa....... :)

Quoto per gli enermax. Quello che ho in firma, forse è un pò grande per il conroe ma è veramente super. La serie liberty pare abbia dato qualche problemino ma solo quella serie e non tutti. Quello che ho è una iena.

Pitta

Betha23
25-09-2006, 22:55
:eek: Ciao bello, sono almeno tre anni che non ti vedevo scrivere su questo forum, dai tempi dei flame infiniti :D

è si....... altri tempi quelli in cui difendevo mamma Intel fino alla morte :D :D :sofico:

Cmq...... la situazione è cambiata adesso che ho trovato l'antec con ali a 60 euro.

Ditemi che ne pensate di questo ali........... ok 380w non sono tanti, ma cavolo è un antec dovrebbe essere un ali della madonna e pure silenzioso! :stordita:

P.S. il ferrovecchio fa ancora il suo porco dovere :D ....... ma il Core2 mi attizza troppo......... e in vista di "Vista" voglio prendere provvedimenti.
L'unica cosa che mi lascia sconcertato sono i prezzi delle DDR2...... 6 mesi fa stavan oa 70euro al giga adesso non scendono i 100euro!

Iantikas
27-09-2006, 17:17
la 7600GT consuma meno della 6600GT ke hai ora ;) ...se prendi un E6300 ci metti un paio di HD, 2/3 ventole, un paio di lettori ottici, un floppy, due stick di DDR2 ci stai dentro anke con un noisetaker 370W ke trovi a 60€...e ti avanza anke x overcloccare un pò...ciao

microcip
27-09-2006, 18:17
la 7600GT consuma meno della 6600GT ke hai ora ;) ...se prendi un E6300 ci metti un paio di HD, 2/3 ventole, un paio di lettori ottici, un floppy, due stick di DDR2 ci stai dentro anke con un noisetaker 370W ke trovi a 60€...e ti avanza anke x overcloccare un pò...ciao
quoto; inoltre hai un ali silenzioso e stabile.

Betha23
27-09-2006, 19:17

E la mado 60 eur oper un ali!
:sofico:

Cmq la configurazione sarà probabilmente

Asrock ConroeXfire etc etc etc......... insomma quella che costa poco e va che è una spada :D
E6300
2Gb di ram DDR2 (delel piu economiche che riesco a trovare, tanto le ddr2 i timing contano poco)
7600gt o qualcosa di simile sui 150euro
2 HD: il mio vecchio 160GB P-Ata e un nuovo 320gb S-Ata (da usare come principale)
La mia fida Audigy2 :stordita:
Due ventole (una davanti e una dietro.... niente di complicato)

Io speravo appunto di trovare qualcosa entro i 40euro....... e che sia pure silenziosissimo.......

microcip
27-09-2006, 20:26
ma sono solo io e gli incalliti del silenzio che spendiamo 150€ x un ali??
comunque x 40€ puoi pure scordarti di avere un ali silenzioso e stabile.

Betha23
27-09-2006, 20:32
ma sono solo io e gli incalliti del silenzio che spendiamo 150€ x un ali??
comunque x 40€ puoi pure scordarti di avere un ali silenzioso e stabile.

Ma che intendete per stabile?
Perchè il mio codegen di 5 anni fa da 350W è sempre stato stabilissimo e l'ho pagato due lire (40milalire) ........... mi pare starno che su uno si compra un case colorsit con ali da 15euro gli si riavvia il pc dopo ogni ora. :stordita:

microcip
27-09-2006, 20:36
Ma che intendete per stabile?
Perchè il mio codegen di 5 anni fa da 350W è sempre stato stabilissimo e l'ho pagato due lire (40milalire) ........... mi pare starno che su uno si compra un case colorsit con ali da 15euro gli si riavvia il pc dopo ogni ora. :stordita:
ti è andata bene perchè i tuoi componenti resistono agli sbalzi di tensione; i componenti moderni però sono molto più sensibili e basta che l'ali scazzi di un 5% e tanti saluti a vga/cpu etc.....

Betha23
27-09-2006, 21:11
ti è andata bene perchè i tuoi componenti resistono agli sbalzi di tensione; i componenti moderni però sono molto più sensibili e basta che l'ali scazzi di un 5% e tanti saluti a vga/cpu etc.....

Ma....... mi pare un po assurdo... allora il 95% dei pc venduti dovrebbero scazzare prima o poi..... :O

Iantikas
27-09-2006, 21:56

questo nn'è vero...senza dilugarmi troppo considra anke solo le specifike atx (5% di tolleranza su +3.3v e +5v e 10% su +12v, con max 50mV di ripple su le prime due e 120mV sulla +12v)...beh il pc nella maggior parte dei casi funziona anke se la condizione è peggiore (naturalmente nn in oc)...

...il motivo x cui si compra un buon ali è xkè si vuole scongiurare di incappare in uno di quei casi in cui invece nn funziona, xkè ripple elevati sulle varie linee danneggiano a lungo andare le perfierike ke da esse si alimentano, xkè si vuole overcloccare a buoni livelli ed una buona alimentazione aiuta...etc...

...cmq tornando + in topic su quel pc ci puoi mettere qualunque ali scrauso da 350W (nn troppo però eh :D )...il pc con grande probabilità funzionerà...se xò ci tieni ai componenti ke stai montando, vuoi essere sicuro ke un problema ke può crearsi quasi sicuamente nn lo hai e vuoi overcloccare un pò ti consiglio di tenere in conasiderazione l'ali scritto qualke post sopra...in alternativa sulle 50€ ci sarebbe LC power 550W ma, a mio parere, meglio il noisetaker 370W...ciao