View Full Version : connessione alice adsl
ecco il mio problema, un pò difficile da spiegare...
mi hanno contattato x la promozione alice adsl, ke permette di navigare gratis x 2 mesi poi se a dicembre scelgo la flat mi danno altri 2 mesi gratis... allora ho accettato e mi hanno portato il modem e, nonostante mi dicono ke la linea ancora non è attiva, riesco a navigare ( anke se spesso si disconnette oppure windows dà errore "generic host process for win32 services"...vabbè sarà ke nn è ancora attiva x bene..almeno me lo auguro)...
cmq il problema è ke il tecnico mi ha detto ke x ora, x questi 2 mesi, ho alice free, quindi quella a consumo, e per collegarmi devo usare il programma di alice e fare connetti... cioè, non rimane sempre connesso come la flat. almeno così credo... e qui sorge il problema! se io metto il mio modem/router al posto del modem di alice, come faccio a configurarlo in modo da usarlo con "connect"? visto ke come l'avevo impostato io, cioè "always on" non funziona...
spero di essermi spiegato...
grazie
ma tu gli hai chiesto se potevi usare un router al posto del modem
comunque se ci sono 2 mesi di traffico gratuito è indifferente se usi il modem o il router.
comunque se non vuoi che il router si collega basta che lo spegni, e quando ti devi collegare lo riaccendi
goldorak
26-09-2006, 01:51
Alcuni router dispongono di una configurazione in cui specificare quanto tempo rimanere connessi ogni giorno da ore x ad ore y.
Non occorre mica spegnerlo il router.
no nn mi sono spiegato...
visto ke devo condividere la connessione tra 2 pc, il modem di alice nn basta... allora io vorrei usare il mio modem/router ke ho comprato appositamente...
xò nn posso farlo stare "always on", xkè non è un contratto flat, ma a consumo... quindi io mi devo connettere, e poi disconnettere.
solo ke io ho sempre usato il router x la flat ke avevo prima, quindi nn so come fare per fare la connessione "on demand"...
tutmosi3
26-09-2006, 14:03
Non vedo il problema.
Per 2 mesi non paghi, quindi anche se stai connesso 24/24 non hai problemi.
Poi, alla fine dei 2 mesi, passi alla flat quindi non hai problemi.
Per maggiori delucidazioni, bisognerebbe sapere che router è.
Ciao
è un sitecom, adesso non ricordo il modello xkè nn sono a casa...
cmq io vorrei proprio sapere come fare x connetterlo "on demand"... xkè finkè ho il modem di alice faccio connetti col programmino ke mi ha installato e sono a posto, ma col mio modem/router?!?
è un sitecom, adesso non ricordo il modello xkè nn sono a casa...
cmq io vorrei proprio sapere come fare x connetterlo "on demand"... xkè finkè ho il modem di alice faccio connetti col programmino ke mi ha installato e sono a posto, ma col mio modem/router?!?
Con il tuo router il connetti lo fa lui....
anke se lo lascio always on?
ho provato ma non navigo! vi dico le impostazioni del router così magari è + kiara la situazione:
Virtual Circuit pvc0
vpi.vci: 8.35
ATM QoS: ubr
pcr:0 cells/Sec
isp: pppoe/pppoa
user e pass: aliceadsl aliceadsl
encapsulation: pppoa vcmux
connection: always on
get ip address: dynamic
nat: disabled
default route: yes
dynamic route: rip1 direction:both
multicast: disabled
se clicco su device info sembra connesso, infatti mi dice queste info:
Status : Connected
Connection Type : PPPoA
IP Address : 87.19.241.54
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 192.168.100.1
DNS Server : 85.37.17.47
xò nel log dice questo:
9/26/2006 14:43:59> SNMP TRAP 2: link down
9/26/2006 14:44:5> ppp_ready: ch:nonscrivoinumerixkèmagarinnèsicuro, iface:nonscrivoinumerixkèmagarinnèsicuro
9/26/2006 14:44:5> SNMP TRAP 3: link up
9/26/2006 14:44:5> Accept() fail
9/26/2006 14:44:5> Accept() fail
idee? :muro:
isp: pppoe/pppoa
user e pass: aliceadsl aliceadsl
encapsulation: pppoa vcmux
Tiro ad indovinare ma il problema è questo....
Nella connessione con il modem che user e password hai?
nessun' idea?
A me sembra che quei parametri fossero da cambiare subito dopo l'installazione andando sul sito di Alice...
infatti ci sono andato, e ho user e pass da usare x la posta... anke se metto quelli non va ugualmente... cmq dovrebbe andare con aliceadsl visto ke col modem di alice và...
forse invece di pppoa devo mettere bridged?
ma scusa non sei collegato con il cavo ethernet, quindi non dovrebbe essere pppoe????
ehm...nn lo so, xò ho provato tutte le combinazioni, pppoe, pppoa, lcc, vcmux... :confused:
rancylastrega
26-09-2006, 22:48
allora io uso alice adsl flat con un router wireless us robotic,pero' prima che avessi il router,mi connettevo col programmino come fai tu,stessa identica cosa,stesso identico nome utente e password,invece adesso col router,basta che clikko sulla e di explorer e fa tutto da solo,perche lo impostato nel router,hai provato ad andare nella configurazione del router,e li ci deve stare la voce dove immetti,i parametri di connessione fammi sapere,io adesso semplicemente clokko su "E" di explorer e fa tutto da solo non uso piu il programmino di quando usavo il modem,Bquick dell'ericson. ;)
certo infatti dovrebbe andare da solo una volta impostato nel router...
xò a me nn và... mi dici ke parametri hai impostato? i miei li ho scritti sopra...
grazie
rancylastrega
26-09-2006, 23:00
porta questi
INTERNET
ADSL: CONNECTED
WAN IP: ip tolto per privasi
Subnet Mask: 255.0.0.0
Gateway: 192.168.100.1
Primary DNS: 85.37.17.11
Secondary DNS: 85.38.28.69
GATEWAY
IP Address: ip tolto per privasi
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enabled
Firewall: Enabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled
ma la roba sotto "internet" l'hai messa tu o ti viene data da alice?
perchè a me tutta quella roba me la da alice, nn l'ho impostata io...
infatti come a te mi dice connected e tutti gli indirizzi ci sono, xò poi se provo a navigare o a pingare un sito non và :confused:
Sul router dovrebbe esserci la voce "Connect on demand"
Ma al router anke se non connesso dovrebbe essere sempre assegnato un ip dinamico, quindi con la free la sanguisuga di telecom sukkia soldini.
Ps se non vuoi spegnerlo stacca il cavo telefonico dal router
rancylastrega
26-09-2006, 23:25
tutto configurato dal router e messo in automatico dalla voce alice,io nella schermata configurazione router,mi da proprio la casella dove devo inserire il mio fornitore telefonico per adsl,quindi esempio:alice-fastweb-libero-tele2 eccc.... li ho clikkato alice,poi messo nome utente e password e da li salva,sarebbe il wizard,parametri del router. :)
ho provato anke con la connessione on demand... xò come faccio a dirgli di connettersi nel caso on demand?
rancy io nn posso scegliere...boh...nn ho + idee..
forse è un problema con i dns... mi dite quali sono i dns di alice?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.