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View Full Version : Golf 4 R32 oppure AUDI S3 ???


Fukara
25-09-2006, 21:06
Salve,

sto per cambiare auto e sono indeciso tra queste 2.

qualcuno potrebbe dirmi magari i pro e i contro di tutte e 2.

sopratutto vorrei sapere quale delle 2 ha la ripresa migliore.

grazie :D

@Crikkkk-19
25-09-2006, 21:26
preparati che adesso tutti ti aggrediranno... non si posso più aprire in sto forum discussioni su auto potenti.... ora non ti crede nessuno! :D

Щαтиіαѕ
25-09-2006, 21:32
s3 ad occhi chiusi.

10 anni avanti come estetica e prestazioni forse migliori dell'r32.

ninja750
25-09-2006, 21:36
prima che vengano a consigliarti la gta e la m3 del papy e le relative sequele alfa vs bmw io tra le due preferirei la meno peggio ovvero l'audi

prestazionalmente sono due auto allineate

coldd
25-09-2006, 21:39
preparati che adesso tutti ti aggrediranno... non si posso più aprire in sto forum discussioni su auto potenti.... ora non ti crede nessuno! :D

se uno lo fa solo per fare lo sborone (con cose non sue oltretutto :asd: ) è normale che venga trattato cosi


non mi pare che lucadeep sia mai stato trattato male

coldd
25-09-2006, 21:40
ma la s3 nuova?

*sasha ITALIA*
25-09-2006, 21:41
ma l'S3 nuova? Se si, indubbiamente quella

[©Ice, 2004]™
25-09-2006, 21:43
prima che vengano a consigliarti la gta e la m3 del papy e le relative sequele alfa vs bmw io tra le due preferirei la meno peggio ovvero l'audi

prestazionalmente sono due auto allineate


tra le due in generale direi Audi, ti dà più soddisfazioni (...TuBBo)ed è un pelino meglio della golf come rifiniture eccetera. se parli delle vecchie (Golf 4 R32 vs Audi S3 1.8T da 225cv) l'audi ad occhi chiusi, se parli delle nuove la S3 ancora non si vede in giro perchè è appena uscita, esteticamente mi lascia più freddo della vecchia, ma prestazionalmente è meglio della R32 nuova (essendo turbo è un pò più emozionante e meno lineare dui una 3.2 aspirato,a nche se è un turbo non alla vecchia maniera)

Onisem
25-09-2006, 21:44
Se parliamo delle nuove, tra le due direi senz'altro S3.

coldd
25-09-2006, 21:50
ma la s3 nuova?

ah, BIANCA

Marci
25-09-2006, 22:46
non saprei, la a3 alla fine è una golf con più tappezzeria però la Golf dietro e bruttina; c'è anche da dire che la R32 ha un 3.2 V6 :sbavvv: che seppur prestazionalmente inferiore alla S3 è sicuramente più godurioso.
L'unico consiglio che ti posso dare è provale! oltretutto la R32 è vecchiotta e si c4redo sia facile trattare sul prezzo.

85kimeruccio
25-09-2006, 22:47
come mai propio queste due?

dibe
25-09-2006, 22:59
Audi S3.

sapatai
25-09-2006, 23:03
audi s3.

Fukara
26-09-2006, 06:07
come mai propio queste due?

Sono quelle 2 che mi attizzano di piu' ed è il massimo che mi posso permettere.

Speravo tanto che qualcuno dicesse R32 perchè esteticamente mi piace un sacco.

Vabbè, meglio cosi, spendero' meno per le assicurazioni.

:D

lucadeep
26-09-2006, 07:45
Dipende dal tipo di erogazione che preferisci ( parlando di motore )
La r32 è lineare, non ti accorgi della velocità se non per il suono cupo del V6, con pochi soldi si guadagnano una 20 di cv in più dati dai "tappi" sull'aspirazione ( ridicola ) sullo scarico ( super ridicolo ) e la centralina sparata un pò a spanne.
La S3 monta un motore turbo, molto più facile da gestire e da ottimizzare anche se più delicato.
A livello di tenuta direi pressochè identica, se non un telaio leggermente più rigido per S3, ma a livello sospensioni sono più rigide quelle della R32.
Esteticamente, bè è soggettivo. Personalmente non caccerei 1€ per la veccha S3 :)

ninja750
26-09-2006, 07:55
la a3 alla fine è una golf con più tappezzeria


:asd:

JENA PLISSKEN
26-09-2006, 07:58
fra le 2 assolutamente la S3...ma sono di parte ...preferisco i Tubbbbo :O ...questo se proprio devi andare sul nuovo...xchè sempre restando sull'Audi io mi comprerei un TT quattro usato...che si è svalutato parecchio :oink: ...e ci rifarei tutto l'impianto frenante (dischi baffati/forat,i pastiglie sportive, tubi e liquido) cerchi leggeri con Potenza o Yoko e magari 4 Ohlins coilover con serbatoio separato :eekk: :eekk: :eekk: ...sempre se li fanno x TT.....un rimappino ...ed alla fine quasi ci risparmi pure i soldi...solo che ti ritrovi un gioiellino, altro che quello nuovo :oink: :oink:

^free^
26-09-2006, 08:38
Io dico R32...

magari come prestazioni la S3 è leggermente superiore... ma vuoi mettere la rigogliosità e il sound del 3.2 V6?? :sbav: :sbav: :sbav:

tutta un'altra musica :cool:

Topomoto
26-09-2006, 09:04
Fattore decisamente importante: per la S3 si parla di "circa" 40.000 euro, mentre la R32 ne costa 33.500 :fagiano:
Anche la BMW 130i costa meno della S3....

Per il resto, la differenza principale è il motore: la scelta tra aspirato o turbo è abbastanza soggettiva.

[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 09:33
Io dico R32...

magari come prestazioni la S3 è leggermente superiore... ma vuoi mettere la rigogliosità e il sound del 3.2 V6?? :sbav: :sbav: :sbav:

tutta un'altra musica :cool:


e allora la butto lì: una bella A3 3.2 Quattro? è la soluzione intermedia :sofico:

Zappz
26-09-2006, 09:33
senza dubbio l's3 e' nettamente superiore anche di prestazioni, in piu' basta rimappare la centralina per guadagnare un 30/40cv spendendo pochissimo.

^free^
26-09-2006, 09:48
senza dubbio l's3 e' nettamente superiore anche di prestazioni, in piu' basta rimappare la centralina per guadagnare un 30/40cv spendendo pochissimo.

l's3 gli da 0"5 di paga sullo 0-100

"solo" che costa 8.000 euro in più... cifra che mi rimane disponibile per far diventare una belva il 3.2 v6 della volkswagen ;)

^free^
26-09-2006, 09:48
™']e allora la butto lì: una bella A3 3.2 Quattro? è la soluzione intermedia :sofico:


grande motore anche quella... ma imho è anonima... devi proprio vederla parcheggiata per renderti conto che è la 3.2 quattro :(

Fukara
26-09-2006, 10:08
Grazie per le risposte.
Comunque non parlatemi di altre macchine al di fuori dell' R32 e l' S3.

Comunque non le prendo nuove, le prendo usate ma sono incredibilmente indeciso.
Ho letto che le audi di produzione anno 2000 in giu' avevano un difetto di fabbrica pero' non ho capito che cosa.

Pero' visto che siete TUTTI dalla parte dell'AUDI mi sa che prendo l' S3 cosi risparmio anche per le targhe e l'assicurazione

p.s
Io abito in Svizzera e le cose sono un po' diverse qui da noi.

^free^
26-09-2006, 10:10
Grazie per le risposte.
Comunque non parlatemi di altre macchine al di fuori dell' R32 e l' S3.

Comunque non le prendo nuove, le prendo usate ma sono incredibilmente indeciso.
Ho letto che le audi di produzione anno 2000 in giu' avevano un difetto di fabbrica pero' non ho capito che cosa.

Pero' visto che siete TUTTI dalla parte dell'AUDI mi sa che prendo l' S3 cosi risparmio anche per le targhe e l'assicurazione

p.s
Io abito in Svizzera e le cose sono un po' diverse qui da noi.


aspetta... le cose si complicano...

erano tutti dalla parte dell'audi NUOVO MODELLO

non so in quanti scelgano S3 vecchio modello di fronte all'R32 ;)

Topomoto
26-09-2006, 10:18
Grazie per le risposte.
Comunque non parlatemi di altre macchine al di fuori dell' R32 e l' S3.

Comunque non le prendo nuove, le prendo usate ma sono incredibilmente indeciso.
Ho letto che le audi di produzione anno 2000 in giu' avevano un difetto di fabbrica pero' non ho capito che cosa.

Pero' visto che siete TUTTI dalla parte dell'AUDI mi sa che prendo l' S3 cosi risparmio anche per le targhe e l'assicurazione

p.s
Io abito in Svizzera e le cose sono un po' diverse qui da noi.
Alt, tutti preferivano la S3....ma il nuovo modello!

Francamente, se si parla di usato, in tema di auto sportive preferirei un aspirato.....chissà cosa possono aver combinato su un turbo :mbe:

JENA PLISSKEN
26-09-2006, 10:29
Alt, tutti preferivano la S3....ma il nuovo modello!

Francamente, se si parla di usato, in tema di auto sportive preferirei un aspirato.....chissà cosa possono aver combinato su un turbo :mbe:
come discorso generico si è vero...xò se sei sicuro...vai col turbo...pensa magari anche ad una TT usata...di solito sono poco sfruttate ;)

Fukara
26-09-2006, 10:32
aspetta... le cose si complicano...

erano tutti dalla parte dell'audi NUOVO MODELLO

non so in quanti scelgano S3 vecchio modello di fronte all'R32 ;)

Guardate che parlo del S3 VECCHIA e del R32 dell GOLF 4.

Io preferisco piu' la R32, è una macchina abbastanza rara dalle mie parti ed è eccitante pensare di essere uno dei pochi ad averla :D :D :D

Fukara
26-09-2006, 10:33
come discorso generico si è vero...xò se sei sicuro...vai col turbo...pensa magari anche ad una TT usata...di solito sono poco sfruttate ;)

la TT come estetica mi fa abbastanza vomitare.

Topomoto
26-09-2006, 10:34
come discorso generico si è vero...xò se sei sicuro...vai col turbo...pensa magari anche ad una TT usata...di solito sono poco sfruttate ;)
Mettiamola così: comprerei una sportiva turbo solo se me la vendesse il mio migliore amico, e sapessi TUTTO quello che ha fatto sull'auto e con l'auto :asd:

La possibilità che sia stata nelle mani di un cazzone è troppo alta.....

marKolino
26-09-2006, 10:34
mi sa che parlava anche di R32 vecchio modello :D

The-Flying-Finn
26-09-2006, 10:44
S3 ad occhi chiusi, mi sono trovato sempre meglio l'Audi sia motoristicamente sia come tenuta.Forse è anche un pò meno delicata circa l'affidabilità, ma questo varia da macchina a macchia.

[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 10:49
Mettiamola così: comprerei una sportiva turbo solo se me la vendesse il mio migliore amico, e sapessi TUTTO quello che ha fatto sull'auto e con l'auto :asd:

La possibilità che sia stata nelle mani di un cazzone è troppo alta.....

certo, però io per esempio ho avuto delle turbo usate sfruttatissime (la più eclatante era una saab del 1988, 2.0 tuBBo da 185 cv -93cv/litro negli anni '80-, presa a 130k km e portata a >450k km), e mai un problema... bisogna farla vedere bene dal mecca di fiducia, da me mai preso pacchi in tutta la famiglia (8 zii sparsi per il veneto)...

[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 10:51
Guardate che parlo del S3 VECCHIA e del R32 dell GOLF 4.

Io preferisco piu' la R32, è una macchina abbastanza rara dalle mie parti ed è eccitante pensare di essere uno dei pochi ad averla :D :D :D

certo, uno dei pochi ad avere un Golf4 :sofico: è l'ideale per passare inosservato, così come l'S3 (agli inesperti sembra un'auto comune)

con tutti i tabbozzi che girano, con delle IV chittate da paura...

lucadeep
26-09-2006, 10:53
S3 ad occhi chiusi, mi sono trovato sempre meglio l'Audi sia motoristicamente sia come tenuta.Forse è anche un pò meno delicata circa l'affidabilità, ma questo varia da macchina a macchia.

Motoristicamente sfuttano gli stessi componenti :asd:

Topomoto
26-09-2006, 10:54
™']certo, però io per esempio ho avuto delle turbo usate sfruttatissime (la più eclatante era una saab del 1988, 2.0 tuBBo da 185 cv -93cv/litro negli anni '80-, presa a 130k km e portata a >450k km), e mai un problema... bisogna farla vedere bene dal mecca di fiducia, da me mai preso pacchi in tutta la famiglia (8 zii sparsi per il veneto)...
Si, però ho specificato "auto sportiva" ;)
Difficile che il ragazzotto dal piede pesante capiti sulla Saab, molto più facile vederlo sulla S3.....
In pratica con un'auto come la Saab, oltretutto meno tirata della S3, potrebbe forse capitarti il pacco, mentre con la S3 forse può capitarti quella buona :asd:

lucadeep
26-09-2006, 10:58
Se proprio decidi di prendere l's3 se vuoi spendere meno, cercherei la leon cupra ;)

Zappz
26-09-2006, 11:07
qualsiasi modello di s3 e' meglio della golf. io ho 3 amici che hanno avuto l's3 percio' la conosco abbastanza bene e nessuno di questi ha mai avuto un problema per quanto riguarda l'affidabilita'.
per di piu' una ha la centralina e scarico, 245cv al banco e in autostrada riesce a fare i 16km/l.

[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 11:11
Se proprio decidi di prendere l's3 se vuoi spendere meno, cercherei la leon cupra ;)


leon cupra :sbavvv:

una volta avevo visto su una rivista che a listino c'era una Leon TotalTraction4 - 2.8 :eek: (il vr6 in pratica...) ma poi in italia non è mai stata venduta? nei listini successivi non l'ho mai più vista.. :mbe:

*sasha ITALIA*
26-09-2006, 11:11
ah l'S3 vecchia.. orriibile, a sto punto Golf

Topomoto
26-09-2006, 11:18
qualsiasi modello di s3 e' meglio della golf. io ho 3 amici che hanno avuto l's3 percio' la conosco abbastanza bene e nessuno di questi ha mai avuto un problema per quanto riguarda l'affidabilita'.
per di piu' una ha la centralina e scarico, 245cv al banco e in autostrada riesce a fare i 16km/l.
In autostrada a 70km/h, vero? :fagiano:

[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 11:25
In autostrada a 70km/h, vero? :fagiano:


no, a 90 in VI° in scia ad un tir in discesa... :sofico:

partecipo molto, da bravo possessore di audi scrausa, al forum di un club di Audi sportive e consumi così bassi non si sono mai visti... nemmeno con le gomme dure del '15-'18 (attrito minimo :ciapet: )

Fukara
26-09-2006, 11:38
A questo punto apro un sondaggio nuovo e vediamo come va a finire.


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292144

davidemetal
26-09-2006, 11:59
Bha mai sentite tante cazzate in una volta sola :p

Io ti consiglio la vecchia R32, SOPRATTUTTO se riesci a trovarla col DSG, che è un cambio pauroso. Considera che è anche abbastanza "tappata" come auto, con due cazzate arrivi tranquillo sui 270-280cv.

La S3 lasciala perdere, va di meno, prende meno cv pur essendo turbo (la centralina originale va in rewcovery oltre i 260 cv), e sicuramente è più sfruttata data la tipologia di motore.



Poi voglio sapere come fate con una car di 245 cv a percorrere 16km\l..
Io con 260 cv ne faccio per puzza 11 andando a 120 all'ora..............

Fukara
26-09-2006, 12:09
Bha mai sentite tante cazzate in una volta sola :p

Io ti consiglio la vecchia R32, SOPRATTUTTO se riesci a trovarla col DSG, che è un cambio pauroso. Considera che è anche abbastanza "tappata" come auto, con due cazzate arrivi tranquillo sui 270-280cv.

La S3 lasciala perdere, va di meno, prende meno cv pur essendo turbo (la centralina originale va in rewcovery oltre i 260 cv), e sicuramente è più sfruttata data la tipologia di motore.



Poi voglio sapere come fate con una car di 245 cv a percorrere 16km\l..
Io con 260 cv ne faccio per puzza 11 andando a 120 all'ora..............

Oooooooooo, finalmente uno che mi sembra deciso.

Sono d'accordissimo con te :D :D :D :D :D :D

davidemetal
26-09-2006, 12:20
Considera che il 2 giugno sono andato con alcuni amici all'evento organizzato a Vallelunga da Elaborare; tra questi c'è un ragazzo con la R32 da 280 cv + o -. Va veramente bene, il dsg è fantastico, quasi non senti che stai cambiando, pare di stare su un auto elettrica, in + la rapportatura del differenziale elettronico è diversa rispetto alla s3, mi pare che sulla R32 arrivi al 50% ant e 50% post, contro il 70-30 della S3. In uscita di curva se ne andava allegramente, rispetto a me perdeva sul dritto ma il 4x4 aiuta davvero tanto.
Io la prenderei ad occhi chiusi.

Topomoto
26-09-2006, 12:33
Poi voglio sapere come fate con una car di 245 cv a percorrere 16km\l..
Io con 260 cv ne faccio per puzza 11 andando a 120 all'ora..............
Ma infatti, i 16 con un litro in autostrada non li fa neppure la Aygo 1.0, che è l'auto (a benzina) più parca in circolazione :sofico:

lucadeep
26-09-2006, 12:39
qualsiasi modello di s3 e' meglio della golf. io ho 3 amici che hanno avuto l's3 percio' la conosco abbastanza bene e nessuno di questi ha mai avuto un problema per quanto riguarda l'affidabilita'.
per di piu' una ha la centralina e scarico, 245cv al banco e in autostrada riesce a fare i 16km/l.

Va che il 1.8 turbo è lo stesso della golf :D indi per cui non puoi dire che è meglio essendo il solito motore.
Il 1.8 225 non è stato montato sulle golf per non far concorrenza al 3.2, ma è il solito motore che monta la TT, la A4, la Leon cupra e la ibiza, la fabia.
Il vecchio haldex rapporta al massimo da originale il 70-30, ma può arrivare tramite il kit eip fino al 50-50.

Zappz
26-09-2006, 13:19
Ma infatti, i 16 con un litro in autostrada non li fa neppure la Aygo 1.0, che è l'auto (a benzina) più parca in circolazione :sofico:

a boh forse erano i 12, non ricordo perche' la macchina li diceva il l/100km... pero' consuma veramente pochissimo in autostrada, io ho un vecchio 1600 aspirato e consuma molto di piu'.

JENA PLISSKEN
26-09-2006, 14:04
Mettiamola così: comprerei una sportiva turbo solo se me la vendesse il mio migliore amico, e sapessi TUTTO quello che ha fatto sull'auto e con l'auto :asd:

La possibilità che sia stata nelle mani di un cazzone è troppo alta.....
;) ...infatti...non x niente sul 3d del Coupè ho scritto una cosa simile...certo che cmq le caxxate le si possono fare anche con gli aspirati eeeeh ;)

Fukara
26-09-2006, 14:07
Un'altra domandina tecnica,

0-100 chi vince ???

Velocità massima penso la golf.

lucadeep
26-09-2006, 14:10
Un'altra domandina tecnica,

0-100 chi vince ???

Velocità massima penso la golf.

Chi è più bravo al volante delle 2 :)

85kimeruccio
26-09-2006, 14:24
allora a stò punto direi r32

Va che il 1.8 turbo è lo stesso della golf :D indi per cui non puoi dire che è meglio essendo il solito motore.
Il 1.8 225 non è stato montato sulle golf per non far concorrenza al 3.2, ma è il solito motore che monta la TT, la A4, la Leon cupra e la ibiza, la fabia.
Il vecchio haldex rapporta al massimo da originale il 70-30, ma può arrivare tramite il kit eip fino al 50-50.

concordo con luca per tutto quello che ha detto in questo topic... il che non capita spesso :D :D :D

il kit 50-50 mi risulta che disfi qualcosa dopo un po.. sbaglio?

lucadeep
26-09-2006, 14:31
allora a stò punto direi r32



concordo con luca per tutto quello che ha detto in questo topic... il che non capita spesso :D :D :D

il kit 50-50 mi risulta che disfi qualcosa dopo un po.. sbaglio?

Ogni kit "disfa" se non si esegue manutenzione frequentemente e con ottimi prodotti, inutile fare la centralina se poi metto come olio e filtri quelli presi al supermercato ;)

mikeshare78
26-09-2006, 16:48
Ma infatti, i 16 con un litro in autostrada non li fa neppure la Aygo 1.0, che è l'auto (a benzina) più parca in circolazione :sofico:


Io i 16 (quasi) al litro li ho fatti questa estate andando in Calabria con una focus 1.6 benzina...
Mio papà con la sua focus sempre 1.6 benzina ha fatto i 16 spaccati (sullo stesso tragitto).

Tornando in topic, direi la R32, guidare un 3.2 deve essere una bella esperienza...
A meno che non incidano troppo i costi di assicurazione...

Io oltretutto ti direi un'altra cosa: visto che la prendi usata, prendi quella messa meglio. Se trovi una S3 con 20.000Km, rispetto ad un R32 con 100.000Km...è ovvio che IMHO la scelta dovrà ricadere sulla S3...

Onisem
26-09-2006, 17:12
L'RCA non credo incida così tanto, è noto il "bel" meccanismo che scatta poco oltre i 2000cc di cilindrata. Ad ogni modo farsi fare preventivi e compararli.

Topomoto
26-09-2006, 19:46
Io i 16 (quasi) al litro li ho fatti questa estate andando in Calabria con una focus 1.6 benzina...
Mio papà con la sua focus sempre 1.6 benzina ha fatto i 16 spaccati (sullo stesso tragitto).
A 130km/h con un 1.6 benzina non li fai, questo è poco ma sicuro.
Se mi dici 100-110, allora il discorso cambia ;)

mikeshare78
27-09-2006, 12:38
A 130km/h con un 1.6 benzina non li fai, questo è poco ma sicuro.
Se mi dici 100-110, allora il discorso cambia ;)

Puoi considerare una media di 110, ovviamente fatti con il "piede giusto", ossia evitando di salire di marcia con il piede a tavoletta ecc ecc...
Tra l'altro è stato il viaggio in cui ho stabilito il mio record personale: 17 ore di viaggio (per 1064 Km). No comment...
In fatto a consumi, se guidato a dovere, quel 1.6 non è niente male. Per rendere un idea, la mia defunta fiesta 1.6 non supera(va) i 12 al litro, anche tenendo andature da nonne....

Topomoto
27-09-2006, 13:01
Puoi considerare una media di 110, ovviamente fatti con il "piede giusto", ossia evitando di salire di marcia con il piede a tavoletta ecc ecc...
Tra l'altro è stato il viaggio in cui ho stabilito il mio record personale: 17 ore di viaggio (per 1064 Km). No comment...
In fatto a consumi, se guidato a dovere, quel 1.6 non è niente male. Per rendere un idea, la mia defunta fiesta 1.6 non supera(va) i 12 al litro, anche tenendo andature da nonne....
Sisì, ai 110 di media è possibile.
Quando si parla di "autostrada", alla voce consumi, si intende a 130km/h (le riviste misurano i consumi a quella velocità)....e quei 20km/h in più fanno una gran differenza ;)