PDA

View Full Version : Acer recovery cd...quanta porcheria!!!!


mgotty
25-09-2006, 21:11
Salve a tutti,
ho appena acquistato un notebook Acer Aspire 9113 WLMI ,non mi lamento assolutamente della bestiolina che mi ritrovo perchè devo dire che scheggia parecchio :D :D :D , pultroppo però Acer ha deciso di appesantire questo apparecchio con molti programmi che sinceramente preferirei togliere (...uno su tutti il norton antivirus :mbe: ) mentre altri potrei anche tenerli visto che potrebbero tornare utili,come alcune utility di Acer stessa.
La domanda che vorrei fare è: posso reinstallare il SO dal recovery CD includendo SOLO i programmi che ritengo necessari? oppure sono costretto a dover reinstallare tutti i programmi in blocco?
E invece una domanda a parte che non centra con la discussione...è possibile effettuare una formattazione a basso livello sui notebook?
Grazie a tutti :stordita:

NuT
25-09-2006, 23:04
Per la prima domanda, credo che questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) potrebbe esserti utile. ;)

phenix1970
25-09-2006, 23:46
anche io avevo questo "problema" con il mio hp.
avevo intenzione di formattare e reistalare da zero, però ho seguito un semplice ma utilissimo consiglio quì sul forum:

Ho disinstallato i programmi che non mi interessano!!

poi con un programma tipo ccleaner ripulisci per bene il registro e file sparsi dopo le installazioni e sei ok.

a questo punto ho caricato tutto quello che serve a me, e con ghost ho fatto una bella immagine che userò al post dei cd di ripristino.

Ps Norton antivirus, è stata la prima cosa che ho disinstallato, non l'ho neanche aperto per evitare che prendesse possesso della mia macchina :D