View Full Version : Ho comprato un ipod nano 4gb silver... ora aiutatemi
Savio3000+
25-09-2006, 19:43
1) devo metterlo sotto carica per 12 ore?
2) devo prima installare itunes?
3) c'è qualche procedura particolare da seguire?
4) consigliatemi tutto! :D
Savio3000+
25-09-2006, 20:10
devo installare qualche driver per ricaricare l' ipod? oltre ad itunes? ditemiii
si carica in 3 ore, non necessita nessun driver per caricarsi, ti consiglio di installarti itunes e poi collegare il nano così ti fa gli aggiornamenti firmware se sono diponibili, tanto prima o poi itunes devi metterlo, poi ti metti di buzzo buono e metti a posto la tua collezione, copertine incluse :sofico:
Savio3000+
25-09-2006, 20:44
si carica in 3 ore, non necessita nessun driver per caricarsi, ti consiglio di installarti itunes e poi collegare il nano così ti fa gli aggiornamenti firmware se sono diponibili, tanto prima o poi itunes devi metterlo, poi ti metti di buzzo buono e metti a posto la tua collezione, copertine incluse :sofico:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ma mi hanno detto che la prima è di 12 ore , hanno detto una cazzata?
la prima io l'ho fatta di notte così non avevo l'ansia di accenderlo.. cmq si la prima carica è consigliata con tempi maggiori rispetto a quelli che verranno poi..
Savio3000+
25-09-2006, 21:09
la prima io l'ho fatta di notte così non avevo l'ansia di accenderlo.. cmq si la prima carica è consigliata con tempi maggiori rispetto a quelli che verranno poi..
ma io ho trovato il cavetto usb... per ricaricare.. dovevo trovare pure una piattaforma?
Savio3000+
25-09-2006, 22:18
ma io ho trovato il cavetto usb... per ricaricare.. dovevo trovare pure una piattaforma?
questo ho già risolto.
Volevo chiedere come custodie sul sito apple-store quale mi consigliate?
per l' ipod nuovo silver nano 4gb?
Aspetto ansioso cosi' le ordino visto che non si pagano spese di spedizione.. :D
devi decidere tu.. ricordati di guardare bene che l'accessorio sia compatibile con il nano alluminio.. molti di quelli sullo store son ancora solo per il nano prima gen.
Savio3000+
26-09-2006, 08:15
ragazzi mi hanno consigliato come prima cos adi far scaricare completamente il nano ma come faccio che se lo accendo dopo un po' si spegne? e soprattutto non ci sono dentro canzoni per farlo scaricare? e la batteria anche a voi è risultata carica appena acceso? :mbe:
Savio3000+
26-09-2006, 08:56
:confused: :mbe: 1) perchè itunes imposto la cartella dove prendere gli mp3 e mi prende tutti quelli dell' hd? :confused:
2) gli adesivi delle mele voi l' avete attaccati sull' ipod di dietro? :D
Su itune carico nella libreria un intera cartella ma non mi fa' la cartella me le mette sfuse le canzoni come faccio a dividere per cartella? (quindi per album?)
uh uh, quante domande, allora : itunes ti mette tutti gli mp3 assieme, devi sistemare te i tag degli stessi , li indichi album - autore - genere , tutte cose con cui puoi scegliere cosa sentire tramite l'ipod, se no puoi creare tante playlist trascinando dentro esse quello che ti interessa.
Come custodia ti consiglio una pellicola protettiva tipo bestskinever che costa una stupidata e protegge alla grande risultando praticamente invisibile.
Per far scaricare il nano completamente io ti direi di usarlo ;) ci metti dentro qualche mp3 e lo usi, se no gioca ai giochetti scrausi :D
Savio3000+
26-09-2006, 21:47
uh uh, quante domande, allora : itunes ti mette tutti gli mp3 assieme, devi sistemare te i tag degli stessi , li indichi album - autore - genere , tutte cose con cui puoi scegliere cosa sentire tramite l'ipod, se no puoi creare tante playlist trascinando dentro esse quello che ti interessa.
Come custodia ti consiglio una pellicola protettiva tipo bestskinever che costa una stupidata e protegge alla grande risultando praticamente invisibile.
Per far scaricare il nano completamente io ti direi di usarlo ;) ci metti dentro qualche mp3 e lo usi, se no gioca ai giochetti scrausi :D
ma custodie ancora non ce ne sono per i nuovi ipod? :P
quindi mi stai dicendo che non posso avere diverse cartelle? o_O :confused:
certo che puoi avere le cartelle, ma iTunes raggruppa i vari
mp3 in base ai tag.
Cioè tu regola i tag (autore album ecc..) poi cartelle o non
cartelle fa tutto iTunes ;)
TheFragile
26-09-2006, 23:24
dato che a breve comprero' anche l ipod (+ propenso al nuovo shuffle per questioni monetarie , ma sono indeciso con il nano 2gb) apple-store accetta postapay ????
mi pare di si.. la postepay alla fine è una visa..
Savio3000+
27-09-2006, 07:34
certo che puoi avere le cartelle, ma iTunes raggruppa i vari
mp3 in base ai tag.
Cioè tu regola i tag (autore album ecc..) poi cartelle o non
cartelle fa tutto iTunes ;)
scusa ma io per dividere su itunes per cartelle? e sull' ipod? se voglio una cartella con tutte le canzoni degli stratovarius per esempio.. una con tutte degli.. etc.. etc.. come fo'? :confused:
scusa ma io per dividere su itunes per cartelle? e sull' ipod? se voglio una cartella con tutte le canzoni degli stratovarius per esempio.. una con tutte degli.. etc.. etc.. come fo'? :confused:
prendi tutti i file degli stratovarius e li metti a posto come tag ecc (tipo nome album... artista... canzone...) poi nelle opzioni gli dici tieni aggiornata la cartella della tua musica o qualcosa del genere.
ma scusa, non puoi usare l'help di itunes? non è che ci vada una scienza... :read: ;) l'han fatto apposta... :p sembri agitatissimo dopo l'acquisto dell'ipod
Marchez76
27-09-2006, 10:08
faccio il maleducato ed approfitto del thread aperto, dato che magari può interessare anche all'autore del suddetto :D
mi sapete indicare qualche buon programmino free per editare i Tag, magari anche a gruppi?
gracias!!! :fagiano:
mi sapete indicare qualche buon programmino free per editare i Tag, magari anche a gruppi?
Lo stesso iTunes lo può fare, anche le modifiche multiple.
L'unico consiglio che ti dò è di mettere a posto un album o canzone alla volta, non buttare tutti i tuoi brani non taggati su iTunes in un colpo, altrimenti iTunes ti può incasinare tutto e non trovi più niente.
Comunque per PC c'è questo programma: http://www.magnusbrading.com/mp3ts/ che trovo eccellente. Torna particolarmente utile se NON si desidera far tenere in ordine in automatico i brani da iTunes.
Però non consiglio questo approccio. Tenere ordinati i brani da soli, anche se può sembrare una buona idea, alla fine crea più problemi che altro con iTunes. Meglio lasciare fare a lui.
Savio3000+
27-09-2006, 12:58
prendi tutti i file degli stratovarius e li metti a posto come tag ecc (tipo nome album... artista... canzone...) poi nelle opzioni gli dici tieni aggiornata la cartella della tua musica o qualcosa del genere.
ma scusa, non puoi usare l'help di itunes? non è che ci vada una scienza... :read: ;) l'han fatto apposta... :p sembri agitatissimo dopo l'acquisto dell'ipod
volevo chiedere come mai certe volte itunes (dal computer) mi fa' sentire distorte le canzoni? con rumori di sottofondo etc? qualè la problematica?
Marchez76
27-09-2006, 14:18
è la nuova versione di iTunes che è buggata.... dovrebbe uscire (rumors) un update a breve :)
TheFragile
27-09-2006, 16:43
raga ma secondo voi una volta preso il nuovo sfuffle mi conviene usare itunes per l'importazione dei file ?? non mi piace usarlo come una pen drive..poi cosi posso aggiornare il firmware
B.Y.O.B.
27-09-2006, 19:15
raga ma secondo voi una volta preso il nuovo sfuffle mi conviene usare itunes per l'importazione dei file ?? non mi piace usarlo come una pen drive..poi cosi posso aggiornare il firmware
tutti i tipi di iPod (dal video allo shuffle, nano compreso) carichi la musica solo con iTunes...
bellissimo lo shuffle... peccato che è solo 1 giga....
e anche se mi starà stretto, tra poco il nano 4G silver sarà mio..
vedrete che stile con di fianco il MBP!!
Savio3000+
27-09-2006, 20:39
è la nuova versione di iTunes che è buggata.... dovrebbe uscire (rumors) un update a breve :)
azz capito grazie. :D
Marchez76
27-09-2006, 20:42
azz capito grazie. :D
per la cronaca è appena uscito l'aggiornamento; io l'ho già installato e mi sono, finalmente, spariti tutti i disturbi durante la riproduzione dei file audio :D
Savio3000+
27-09-2006, 20:47
per la cronaca è appena uscito l'aggiornamento; io l'ho già installato e mi sono, finalmente, spariti tutti i disturbi durante la riproduzione dei file audio :D
scusa hai msn? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.