View Full Version : SIM Vodafone 128K
Salve a tutti, oggi ho ricevuto un SMS della Vodafone, dove mi è stato proposto l'upgrade della mia SIM (marchiata ancora Omnitel :p e credo da 8K o 16K) a quella da 128K, gratis.
Tempo fa (forse un anno e mezzo) avevo ricevuto un'offerta simile, ma avevo desistito avendo letto che tali SIM davano problemi.
Ora le mie domande sono:
1) mi conviene? Vanno tranquillamente queste SIM a 128K o c'è la fregatura?
2) Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?
Grazie a chi chiarirà i miei dubbi.
Salve a tutti, oggi ho ricevuto un SMS della Vodafone, dove mi è stato proposto l'upgrade della mia SIM (marchiata ancora Omnitel :p e credo da 8K o 16K) a quella da 128K, gratis.
Tempo fa (forse un anno e mezzo) avevo ricevuto un'offerta simile, ma avevo desistito avendo letto che tali SIM davano problemi.
Ora le mie domande sono:
1) mi conviene? Vanno tranquillamente queste SIM a 128K o c'è la fregatura?
2) Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?
ciao
le 128k va bene, anche se a me sono tutte 64k, conosco persone che hanno le 128k e non hanno avuto problemi.
per la rubrica e gli sms, se il tuo cellulare permette di fare il salvattaggio sul pc, lo devi fare oppure perdi tutto.
ciao
Zimmemme
25-09-2006, 23:10
Ma, in buona sostanza, che vantaggi da la sim da 128K rispetto alla mia Omnitel da 8K ?
Ma, in buona sostanza, che vantaggi da la sim da 128K rispetto alla mia Omnitel da 8K ?
solo che hai più memoria per rubrica e messaggi, e le funioni della vodafone sim (quelle del calcio, oroscopo, ecc)
ciao
Devilman98
26-09-2006, 01:15
Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?
Se ti riferisci alla rubrica della sim e se i msg sono salvati sulla sim stessa non hai alcun tipo di problemi! Ieri l'altro ero in vodafone point ed un signore ha fatto il tuo stesso tipo di operazione e la ragazza gli ha fatto un backup dei dati della sim con 1 apparecchieto (ke vendono anke in negozio a partire da 7 euro in su) apposito...il tutto è durato 5 minuti.
vero.. ormai non ci son più problemi di backup.. ci son dei gingilli che in trenta seconodi copiano i dati dalla vecchia sim alla nuova.
La rubrica è tutta sulla SIM, sugli SMS credo siano salvati tutti sul telefono tranne forse 2-3.
Se mi dite che non ci sono problemi, allora la cambio. Aspetto altre conferme magari. Grazie a tutti. :)
Devilman98
26-09-2006, 11:40
Confermo NESSUN problema!
L'operazione la svolgono ormai con una routine elevata...ed ormai anke i commessi + suonati la sanno fare senza problemi :D
Ok, allora appena ho 5 minuti vado nel Vodafone Point più vicino e faccio il tutto, sperando che vada tutto bene.
Zimmemme
26-09-2006, 11:57
Ok, allora appena ho 5 minuti vado nel Vodafone Point più vicino e faccio il tutto, sperando che vada tutto bene.
Fossi in te passerei prima in una chiesa ad accendere una candela! :rolleyes:
Zimmemme
26-09-2006, 13:57
Perché?
Beh, sai com'è, no? Non ho molta fiducia nei "tecnici" Vodafone.
Io, fossi in te, cercherei di fare il backup in qualche modo.
Fidarsi è bene....
Per la rubrica non credo ci siano problemi visto che dovrei poter trasferire tutto sul cellulare.
Gli SMS se li perdo amen, sono pochi quelli che ho salvati sulla SIM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.