PDA

View Full Version : SIM Vodafone 128K

NuT
25-09-2006, 20:42
Salve a tutti, oggi ho ricevuto un SMS della Vodafone, dove mi è stato proposto l'upgrade della mia SIM (marchiata ancora Omnitel :p e credo da 8K o 16K) a quella da 128K, gratis.

Tempo fa (forse un anno e mezzo) avevo ricevuto un'offerta simile, ma avevo desistito avendo letto che tali SIM davano problemi.

Ora le mie domande sono:

1) mi conviene? Vanno tranquillamente queste SIM a 128K o c'è la fregatura?
2) Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?

Grazie a chi chiarirà i miei dubbi.

deepol
25-09-2006, 23:07
Salve a tutti, oggi ho ricevuto un SMS della Vodafone, dove mi è stato proposto l'upgrade della mia SIM (marchiata ancora Omnitel :p e credo da 8K o 16K) a quella da 128K, gratis.

Tempo fa (forse un anno e mezzo) avevo ricevuto un'offerta simile, ma avevo desistito avendo letto che tali SIM davano problemi.

Ora le mie domande sono:

1) mi conviene? Vanno tranquillamente queste SIM a 128K o c'è la fregatura?
2) Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?

ciao

le 128k va bene, anche se a me sono tutte 64k, conosco persone che hanno le 128k e non hanno avuto problemi.

per la rubrica e gli sms, se il tuo cellulare permette di fare il salvattaggio sul pc, lo devi fare oppure perdi tutto.

ciao

Zimmemme
25-09-2006, 23:10
Ma, in buona sostanza, che vantaggi da la sim da 128K rispetto alla mia Omnitel da 8K ?

deepol
25-09-2006, 23:17
Ma, in buona sostanza, che vantaggi da la sim da 128K rispetto alla mia Omnitel da 8K ?

solo che hai più memoria per rubrica e messaggi, e le funioni della vodafone sim (quelle del calcio, oroscopo, ecc)

ciao

Devilman98
26-09-2006, 01:15
Se decidessi per il cambio, come faccio con la Rubrica e gli SMS salvati?

Se ti riferisci alla rubrica della sim e se i msg sono salvati sulla sim stessa non hai alcun tipo di problemi! Ieri l'altro ero in vodafone point ed un signore ha fatto il tuo stesso tipo di operazione e la ragazza gli ha fatto un backup dei dati della sim con 1 apparecchieto (ke vendono anke in negozio a partire da 7 euro in su) apposito...il tutto è durato 5 minuti.

Mr Hyde
26-09-2006, 10:43
vero.. ormai non ci son più problemi di backup.. ci son dei gingilli che in trenta seconodi copiano i dati dalla vecchia sim alla nuova.

NuT
26-09-2006, 11:23
La rubrica è tutta sulla SIM, sugli SMS credo siano salvati tutti sul telefono tranne forse 2-3.

Se mi dite che non ci sono problemi, allora la cambio. Aspetto altre conferme magari. Grazie a tutti. :)

Devilman98
26-09-2006, 11:40
Confermo NESSUN problema!
L'operazione la svolgono ormai con una routine elevata...ed ormai anke i commessi + suonati la sanno fare senza problemi :D

NuT
26-09-2006, 11:55
Ok, allora appena ho 5 minuti vado nel Vodafone Point più vicino e faccio il tutto, sperando che vada tutto bene.

Zimmemme
26-09-2006, 11:57
Ok, allora appena ho 5 minuti vado nel Vodafone Point più vicino e faccio il tutto, sperando che vada tutto bene.

Fossi in te passerei prima in una chiesa ad accendere una candela! :rolleyes:

NuT
26-09-2006, 13:25
Perché?

Zimmemme
26-09-2006, 13:57
Perché?

Beh, sai com'è, no? Non ho molta fiducia nei "tecnici" Vodafone.
Io, fossi in te, cercherei di fare il backup in qualche modo.
Fidarsi è bene....

NuT
26-09-2006, 16:06
Per la rubrica non credo ci siano problemi visto che dovrei poter trasferire tutto sul cellulare.

Gli SMS se li perdo amen, sono pochi quelli che ho salvati sulla SIM.