View Full Version : dfi nf4 ut montaggio keops k5 chipset!!!!
cannon4u
25-09-2006, 20:10
Ciao a tutti,
ho un problema col montaggio di questo waterblock sul chipest della mia dfi. A parte il fatto che per fargli spazio ho dovuto mettere la vga nel secondo slot, ma la cosa che non mi quadra è che sul processore (sempre raffreddato a liquido) sta sui 25°, mentre il chipset va tranquillo per i 45. E' normale secondo voi che ci sia una così grossa differenza? io credo di no. A questo punto vi chiedo se qualcuno ha riscontrato problematiche simili con il montaggio di questo waterblock e magari qualche consiglio su come montarlo al meglio.
Ps.: Noto che il montaggio non riesce in modo preciso per il fatto che la staffa non combacia perfettamente con i buchi sulla sk madre e di conseguenza c'è un leggero gioco del waterblock, che però mi sembra cmq aderisca bene al chipset...
Ciao e grazie a tutti
cannon4u
26-09-2006, 11:02
up
cannon4u
26-09-2006, 22:05
riup ;)
A parte che l'up è vietato... E poi non siamo in chat... Cmq controlla l'impronta del Wb sul chipset... è strano che ci siano giochi... le hai montate giuste le staffe?
cannon4u
26-09-2006, 22:45
ciao,
beh.. ci ho riprovato con l'up per finire in fretta di rimontare il computer (non ce la faccio più con sto duron 900 ;) ). Ho usato tutti i vari pezzi, e ne ho tolto anche qualcuno per cercare un modo per fissarlo al meglio. Comunque rimane un po di gioco... stiamo nell'ordine dei 3-4 millimetri. Il problema è che si fissa in modo strano, cioè le staffe si montano non in modo da coprire il chipset in modo corretto... Forse è meglio una foto...
Fotos (http://www.waterblock.it/product_info.php?cPath=144_80&products_id=802&osCsid=8bec88b49e19c5cb32c0b44ef2ecf1e5)
Dalle foto puoi vedere che si monta a mo di rombo sul chipset...
Di conseguensa quando metto i tubi si crea un po' di pressione su di un lato e penso sia qusto il motivo che non lo fa toccare bene...
Ciao e grazie per la risposta
Ps: Che intendi per " ... e poi non siamo in chat"?
il wb non deve fare gioco. se fa gioco significa che non è fissato bene. cerca anche di far fare ai tubi un curva più "dolce" per far esercitare meno pressione. 45 gradi sul chipset è esagerato, a me li faceva ad aria quest'estate quando c'erano 35 gradi....
per quanto riguarda la vga, se hai preso la rev 2 del keops (quella linkata), ci deve stare nel primo slot pci-ex. il wb è fatto più basso apposta. tuttavia lo stesso wb l'ho preso anch'io ad agosto e non mi hanno mandato la versione bassa, ma una con la base in rame più alta (penso quella del keops "originale"), con il risultato che cozzava contro la vga. ho segnalato la cosa e mi hanno proposto il rimborso della merce dal momento che per un disguido avevano ordinato una partita tutta di chipset "alti". ti consiglio quindi di verificare questa cosa.
cannon4u
26-09-2006, 23:25
ciao frankx,
devo provare a fare un giro più largo ai tubi... per quello che riguarda il chipset, ad entrare ci entra, ma siccome ho uno zalman sulla vga, i disspatori sulle ram toccano con i raccordi e quindi gli ho dovuto cambiare posto...
Cmq grazie per la dritta, ma mi sta balenando l'idea di passare questo sulla vga e farne uno per i chipset... Mi manderesti magari una foto di come l'hai montato tu ?
Ciao e grazie
ciao frankx,
devo provare a fare un giro più largo ai tubi... per quello che riguarda il chipset, ad entrare ci entra, ma siccome ho uno zalman sulla vga, i disspatori sulle ram toccano con i raccordi e quindi gli ho dovuto cambiare posto...
Cmq grazie per la dritta, ma mi sta balenando l'idea di passare questo sulla vga e farne uno per i chipset... Mi manderesti magari una foto di come l'hai montato tu ?
Ciao e grazie
bhe, alla fine non l'ho montato... perchè non avevano disponibile quello basso per la dfi, poi cambiando la pasta e montando la cross flow fan per il case CM stacker che butta aria su tutta la mobo ho ottenuto temperature più che soddisfacenti (sui 35 gradi..) e non ci ho più pensato. però ne ho uno uguale uguale sulla vga, cambiano solo i raccordi, gli vanno montati quelli pneumatici orientabili:
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=140_77_78&products_id=804&osCsid=f491f1fe9dbbf12211a3156caf50f798
cannon4u
26-09-2006, 23:45
in effetti all'inizio avevo preso quello per vga, poi decisi di fargli fare un'altra strada e ho conosciuto un ragazzo di un altro forum che ne vendeva uno per chipset e così abbiamo fatto lo scambio di raccordi e staffa (io avevo quello per le nvidia...)
Cmq grazie ancora e speriamo che pure qualcun altro si fa avanti
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.