PDA

View Full Version : Rete LAN e compatibilita' versioni differenti di Windows..bel rompicapo..ki mi aiuta?

emmeuno
25-09-2006, 19:08
Salve a tutti ragazzi.
:D
Vi spiego il problema.
In sintesi......
Portatile:Windows Home Edition SP2
Desktop:Windows Professional SP1
Voglio metterli in rete ma non c'è nulla da fare, non ci riesco.... :muro:
Mi hanno detto ke è un problema di compatibilità in questo verso delle 2 release di windows...e che ci dovrei sbattere la testa x vedere se riesco poi a venirne a capo.
Internet lo riesco a condividere, ma i 2 computer non si vedono (anzi....il desktop vede il portatile ma non ci comunica manco se lo pagano) e non riesco a condividere i dati (che poi sono cio' ke mi interessa scambiare tra i 2 computer).
Mi sapete dare qualke dritta x cortesia???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....!!!!!!!1
:mc:

PS:Il cavo di rete è crossato...eheh...tranquilli...

emmeuno
26-09-2006, 14:27
Raga.....possibile che non ci sia nessuno ke riesca a darmi un a dritta x risolvere il problema.....???

:eek:

MorningGlory
26-09-2006, 14:37
tempo fa ci ho sbattuto la testa anche io piu volte...permessi....autorizzazioni...niente da fare si vedevano ma non riuscivo ad accedere....
ho risolto installando nei due pc la stessa identica versione di win...dallo stesso cd in pratica.

emmeuno
26-09-2006, 14:48
Hanno consigliato questo anke a me..ma volevo trovare proprio un'altirnativa a questo... :doh:
Ci sbattero' un altro po' la testa..ma se non si dovesse riuscire a trovare una soluzione, allora mi sa ke saro' costretto a fare lo stesso anke io..... :cry:

Shako
26-09-2006, 14:53
io portatile win home sp2 pc casa win prof sp2 non ho nessun tipo di problema

hai messo in condivisione gli HD ?? altrimenti non vedi una cippa, xche' se internet si condivide e' un problema di autorizzazioni sulla condivisione non c'entra nulla il SO, hai impostato lo stesso gruppo di lavoro?

emmeuno
26-09-2006, 15:02
io portatile win home sp2 pc casa win prof sp2 non ho nessun tipo di problema

hai messo in condivisione gli HD ?? altrimenti non vedi una cippa, xche' se internet si condivide e' un problema di autorizzazioni sulla condivisione non c'entra nulla il SO, hai impostato lo stesso gruppo di lavoro?

Si, assolutamente, hanno lo stesso gruppo di lavoro.....
Provo a condividere gli HD e ti dico.....ma non so come andra' a finire......
Ti aggiorno tra qualke minuto..... :D

Shako
26-09-2006, 15:05
condividi e vedi che funzia tutto :D

emmeuno
26-09-2006, 15:25
Condiviso.....e non funzione niente.....purtroppo.....hehehehehe......!!!!

:D

Ho messo in condivisione i due HD vove c'è installato il SO, ma nulla di ke....mannaggia... :doh:

emmeuno
27-09-2006, 13:17
...raga niente da fare.......?

:eek:

Blackace
30-09-2006, 08:01
imho va davvero a fortuna
ho provato a disabilitare la condivisione e a riabilitarla + volte, ho provato a disabilitare e riabilitare anche le sottocartelle contenute nelle cartelle condivise, ho creato nuove cartelle e le ho condivise e alla fine a forza di tentare ho risolto i problemi.
hai impostato la password per l'utente a cui devi far condividere le risorse?

vermaccio
30-09-2006, 09:05
1)hai disattivato il firewall interno di windowsXP? hai settato bene altri eventuali firewalls software?
2)l'utente di accesso a winXP di entrambi i pc deve essere presente anche nell'altro pc e va autorizzato. se ad es. entro nel pc1 come "pincopallino" allora nel pc2 deve essere presente nella lista utenti 2pincopallino" con permessi adeguati".
3)hai messo in condivisione i files?