View Full Version : Miglior modem wireless adsl2/2+
allora, ho Wind Infostrada TuttoIncluso 4 mega con semplice vecchio modem ADSL, ed ora anche i miei coinquilini vogliono collegarsi condividendo la connessione, dunque ho bisogno di un consiglio su quale sia il miglior modem sul mercato per le nostre esigenze.
deve essere wireless (non voglio bucare tutta casa), ADSL2+ (non voglio comprare qualcosa che fra qualche tempo sarà già vecchio) e funzionare bene per gestire 3 computer con chiavette USB collegate a ciascun pc, e anche per il p2p (ho sentito che ad esempio i D-link dan problemi con il p2p?!) e con un buon segnale (deve arrivare in tre stanze! ci sono problemi generalmente?)
cosa mi consigliate, considerando che chiavette escluse vogliamo tenerci sui 100 Euro circa ?
è vero che i migliori sono i Netgear seguiti dai Linksys e dagli Zyxel in quest'ordine (mentre di D-link e US Robotics ne sento parlar male, è vero? i Digicom come sono? altri??)?
c'è qualche modello in particolare qualche modello che sapete consigliarmi piuttosto che altri (magari spiegandomi perchè, non sono molto ferrato) ?
aspetto risposte, e grazie!
a mio modesto parere non c'è una vera e propria marca top:
netgear, linksys, usrobotics e zyxel sono pressochè pari.
ergo non c'è un router da consigliare a prescindere.
Nella sezione consigliamo spesso il netgear dg834git perchè è uno dei più comuni, quindi se ne trova di gente per discutere sugli eventuali problemi
tutmosi3
27-09-2006, 10:02
Visto che ci saranno più utenti non ti serve un semplice modem ma un router modem.
Anche io vado con il Netgear.
Ciao
Visto che ci saranno più utenti non ti serve un semplice modem ma un router modem.
aspetta, che vuoi dire?
tutmosi3
28-09-2006, 08:22
I tuoi amici vogliono collegarsi ad internet.
Un modem permette la connessione di 1 solo PC, se vuoi che anche altri vadano in internet devi condividere la connessione in quel PC ed assegnare il suo IP agli altri come gateway. Ciò implica che il PC che ha il modema attaccato deve essere sempre acceso quando gli altri vogliono andare in internet.
Per ovviare a queste problematiche hai 2 possibilità.
1
Se il modem ha anche un'uscita ethernet, acquisti un access point o un router wireless senza modem e lo colleghi al modem che hai già.
Se tutti i computer avranno un collegamento wireless puoi prendere un access point, se 1 o più PC avranno collegamento wired dovrai comprare un router wireless senza modem.
2
Compri un router wireless con modem e butti il tuo vecchio modem.
Ciao
2
Compri un router wireless con modem e butti il tuo vecchio modem.
Ciao
per intenderci, per collegare 3 pc della casa questo qui va bene:
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_netgear_wireless_dg834g.html
o ho bisogno di una cosa del genere:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo3188.htm
??!?
quel netgear è perfetto
ehm, quale dei due, che sono tutti e due netgear!!?!???? :p
tutmosi3
29-09-2006, 15:05
ehm, quale dei due, che sono tutti e due netgear!!?!???? :p
Prendi il DG834G o DG834GT.
Sono ottimi entrambi, il GT è leggermente meglio del G ma davvero di poco.
Ciao
tutmosi3
29-09-2006, 20:18
Velocità di trasferimento superiore ma non standard (quindi devi prenedere SOLO apparecchi compatibili), un firmware migliore ed un processore più potente.
A parte il discorso velocità, le altrte differenze sono talmente minime che solo uno moooooolto esperto le può notare.
Ciao
Spinogoku
02-10-2006, 15:10
Velocità di trasferimento superiore ma non standard (quindi devi prenedere SOLO apparecchi compatibili), un firmware migliore ed un processore più potente.
A parte il discorso velocità, le altrte differenze sono talmente minime che solo uno moooooolto esperto le può notare.
Ciao
Quel G lì lo trovo molto interessante, l'ho trovato anche in offerta... quindi mi dite che è un buon prodotto, affidabile e che non da problemi con P2P e condivisione file - stampanti - internet...
ma è nativo ADSL2+ o ci sarà bisogno di aggiornarlo?
Un modem dsl che faccia soltanto da modem e venga collegato ad un router wireless o access point wireless, comporta un maggiore consumo di energia elettrica (due alimentatori e molti più led che si accendono).
Un prodotto che racchiuda al suo interno e quindi nella stessa scheda elettronica, le funzioni di modem e quelle di router (o access point) con porte lan gigabit, e radio wireless, non soltanto riduce i consumi elettrici ma (considerata l'assoluta mancanza di perdita di segnali per il cavetto da modem a router) offre prestazioni più performanti.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.