PDA

View Full Version : Installare card reader integrato

eraclitus
25-09-2006, 18:57
Ciao a tutti, ho il seguente problema: voglio far funzionare il card reader integrato nel mio notebook con una Suse 10.0.
Ho guardato il risultato di lspci e trovo che:

03:07.3 Unknown mass storage controller: Texas Instruments PCIxx21 Integrated FlashMedia Controller

Quindi deduco che il kernel trova sì qualcosa sul bus pci, ma non ha i driver (o quello che gli serve) per farlo funzionare. In Yast ho poi recuperato tutti i dati della periferica in questione (pciID, etc...), ma arrivato a questo punto che faccio? :help:

Redinapoli
26-09-2006, 03:21
uppetto per simpatia, e anche perchè io sto più o meno nella tua stessa situazione; con l'unica differenza dando un lspci mi esce questo:

0000:02:09.3 Mass storage controller: Texas Instruments PCIxx21 Integrated FlashMedia Controller

ma nonostante questo nn so come fare per fargli leggere le schedine di memoria...

Artemisyu
26-09-2006, 09:37
Questo, http://www.webcon.ca/~imorgan/tifm21/ , può fare al caso vostro?

Qui dice che il driver per xx21 è incluso dal 2.6.17 in poi. Se avete SuSE 10.0, che usa sicuramente un kernel vecchiotto potete upgradare all'ultimo kernel, oppure compilarvi il driver :)

Redinapoli
26-09-2006, 12:02
Io ho Kubuntu e ho il kernel aggiornato all'ultima versione...cmq grazie, ci faccio lo stesso un giro sul sito e vedo cosa si riesce a fare ;)

CARVASIN
26-09-2006, 12:13
Io ho Kubuntu e ho il kernel aggiornato all'ultima versione...cmq grazie, ci faccio lo stesso un giro sul sito e vedo cosa si riesce a fare ;)
ma hai la edgy?

se no il kernel non è il 2.6.17 ma il 2.6.15.qualcosa :)

ciao!

edit: immagino che con "ultima versione" tu intenda che te lo sei compilato per cavoli tuoi... prima non ci avevo fatto caso! :fagiano: :doh:

Redinapoli
26-09-2006, 12:25
:doh: :doh: oddio, che pirla!!!
mi ero completamente dimenticato che ho da poco formattato in seguito ad un tentativo (fallito, per altro...) di passare a Debian...perciò ora mi ritrovo ancora col kernel 2.6.15-27,e nn più quello che mi ero ricompilato da solo...uffa!!

e nn me lo sono nemmeno salvato! :muro: :muro: :muro:

CARVASIN
26-09-2006, 12:27
:doh: :doh: oddio, che pirla!!!
mi ero completamente dimenticato che ho da poco formattato in seguito ad un tentativo (fallito, per altro...) di passare a Debian...perciò ora mi ritrovo ancora col kernel 2.6.15-27,e nn più quello che mi ero ricompilato da solo...uffa!!

e nn me lo sono nemmeno salvato! :muro: :muro: :muro:
prova a mettere i rep di edgy ed installare solo il kernel 2.6.17

tanto per vedere se va ;)

cosi senza che stai a compilartelo (poi magari lo fai)

ciao!

Redinapoli
26-09-2006, 12:31
Ok, ora ci provo...
intnto mi sto già preparando per un'eventuale nuova ricompilazione del kernel...ho visto che è disponibile pure la 2.6.18 da http://www.kernel.org

Vi farò sapere se funziona

CIAOOO