View Full Version : Immigrazione:serve una mobilitazione generale di tutta l'europa
Immigrazione: appello di Italia, Francia e Spagna all'Ue
ROMA - Una mobilitazione collettiva per affrontare l'emergenza dell'immigrazione illegale: e' quello che chiedono all'Unione europea il presidente del Consiglio Romano Prodi, il presidente della Repubblica francese Jacques Chirac e il primo ministro spagnolo Jose' Maria Rodriguez Zapatero. In una lettera al primo ministro finlandese Vanhanen e al presidente della Commissione europea Barroso, i tre Paesi mediterranei propongono una serie di misure da discutere durante il Consiglio europeo in Finlandia del prossimo 20 ottobre.
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...-2E851DFDCF9E}
Sapete qualcosa sulle misure proposte?
mauriz83
25-09-2006, 17:58
[troll mode]
ho sentito che volevano il permesso di affondare a cannonate i gommoni dei clandestini
[troll off]
Cmq penso che un immigrazione regolare ,quindi con tutti i controlli e il resto, sia meglio di una clandestina dove si mette tutto in mano alla malavita locale ed estera...
FastFreddy
25-09-2006, 18:00
[troll mode]
ho sentito che volevano il permesso di affondare a cannonate i gommoni dei clandestini
[troll off]
Se parli di Zapatero direi che non è molto distante dalla realtà...
[troll mode]
[troll off]
Cmq penso che un immigrazione regolare ,quindi con tutti i controlli e il resto, sia meglio di una clandestina dove si mette tutto in mano alla malavita locale ed estera...
zappy lo farebbe :D
Window Vista
25-09-2006, 18:03
[troll mode]
[troll off]
Acccidenti, provavano a scappare, soltanto che qui invece vogliono entrare.
svarionman
25-09-2006, 18:09
E spero che lo facciano, come facevano 60 anni fà col fascimo cioè su 1000 uomini, ne facevano morire 10 per far avvertire cosa gli capitava se provavano a scappare, soltanto che qui invece vogliono entrare.
Dio santo cosa mi tocca leggere.... :rolleyes:
Window Vista
25-09-2006, 18:12
Dio santo cosa mi tocca leggere.... :rolleyes:
Be questo è il mio pensiero, sentiamo il tuo: ahh, non c'è niente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:, sarebbe meglio stare zitti allora :read: :read: :read: :read: :read:
svarionman
25-09-2006, 18:16
Be questo è il mio pensiero, sentiamo il tuo: ahh, non c'è niente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:, sarebbe meglio stare zitti allora :read: :read: :read: :read: :read:
Senti vai a farti un giro in barca per schiarirti le idee...magari sbagliano mira :D
Window Vista
25-09-2006, 18:18
Senti vai a farti un giro in barca per schiarirti le idee...magari sbagliano mira :D
Be allora esprimici il tuo pensiero???E' tanto difficile da dirlo??? :muro: :read:
svarionman
25-09-2006, 18:24
Be allora esprimici il tuo pensiero???E' tanto difficile da dirlo??? :muro: :read:
E' l'ennesima discussione sull'immigrazione e si dicono sempre le stesse cose...
Era ora che si parlasse a livello europeo di questa cosa, le leggi ci sono, bisogna rafforzare la cooperazione tra gli stati mediterranei per il controllo ed il pattugliamento e con gli stati da cui gli emigranti partono per bloccare all'origine il fenomeno...questo per l'immigrazione clandestina, quella regolare è un altro discorso.
beppegrillo
25-09-2006, 18:51
Provvidementi contro l'immigrazione illegale sono doverosi e spero che non rimangano solo parole.
Ok... Una volta che dalle acque internazionali arrivano al confine delle nostre acque territoriali con un bagnarola che solo a guardarla affonda... Cosa proponete di fare? Dirgli: per favore... Tornate indietro? Bisogna impedire che partano. Per farlo: arrestare gli scafisti, magari con finti clandestini infiltrati che poi identificheranno gli scafisti, espulsione nei paesi d'origine di tutte le persone identificate con certezza, volantinaggio nelle zone di partenza (in collaborazione con la nazione interessata si intende...) per avvisare i futuri clandestini che la loro traversata è inutile, ecc...
E spero che lo facciano, come facevano 60 anni fà col fascimo cioè su 1000 uomini, ne facevano morire 10 per far avvertire cosa gli capitava se provavano a scappare, soltanto che qui invece vogliono entrare.
Speranza non espriminile su questo forum (anche data la leggera puzza di apologia che ne deriva).
Sei pregato di editare o scatta l'ammonizione.
Espelliamo tutta la gente come te invece, così facciamo posto per gli immigrati...
Mado' non avete proprio più vergogna :help:
Sei pregato di editare o scatta l'ammonizione.
OK, sono quasi le 12.00 e prendo atto che non è stato editato nulla: ammonito.
D_thomas
26-09-2006, 12:40
Succedette questo:
ero a cena con un politico abbastanza influente, di quella maggioranza che ora governa, e si parlava anche di problemi di immigrazione.
L'idea più candida che veniva in mente era quella di aiutarli a casa loro per dargli la speranza, sempre a casa loro, e smontare l'idea di dover necessariamente venire in qua, illusi da false promesse per buona parte, per trovare il paese del bengodi. Opinione plausibile e condivisibile al 100% a mio giudizio.
Fatto sta che sarà stata anche solo una battuta ma la cosa mi ha fatto pensare.
Fece questa riflessione: ma se mandiamo di là (nei paesi dove partono i famigerati barconi della speranza) agenti dei servizi segreti in incognito a trovare ed affondare e/o sabotare queste imbarcazioni prima ancora che partano?
A mio giudizio l'idea non è per niente stupida! poi ognuno può dire la sua!
Succedette questo:
ero a cena con un politico abbastanza influente, di quella maggioranza che ora governa, e si parlava anche di problemi di immigrazione.
L'idea più candida che veniva in mente era quella di aiutarli a casa loro per dargli la speranza, sempre a casa loro, e smontare l'idea di dover necessariamente venire in qua, illusi da false promesse per buona parte, per trovare il paese del bengodi. Opinione plausibile e condivisibile al 100% a mio giudizio.
Fatto sta che sarà stata anche solo una battuta ma la cosa mi ha fatto pensare.
Fece questa riflessione: ma se mandiamo di là (nei paesi dove partono i famigerati barconi della speranza) agenti dei servizi segreti in incognito a trovare ed affondare e/o sabotare queste imbarcazioni prima ancora che partano?
A mio giudizio l'idea non è per niente stupida! poi ognuno può dire la sua!
succede che se uno dei suddetti viene beccato scoppia un caso internazionale incredibile. con gheddafi, magari, che saubito verrebbe a battere cassa per riparare all'onta subita :D
guarda, dare soldi a gente come il suddtto gheddafi non serve a nulla: più gliene dai più ne chiedono e meno fanno per avere la scusa per chiederne
mandare chicchessia a prendere scafisti o sabotare le partenza mi pare più fantascienza che altro, oltre ad essere politicamente una bomba pronta a esplodere
OK, sono quasi le 12.00 e prendo atto che non è stato editato nulla: ammonito.
magari spedisci un pvt, non è che ci sia obbligo di connessione al forum quotidiano :fagiano:
magari spedisci un pvt, non è che ci sia obbligo di connessione al forum quotidiano :fagiano:
Sì, mi ha avvisato lui, era a scuola.
Ed ora ha editato.
Tolta l'ammonizione.
CHE NON VUOL DIRE CHE ALLORA LA TOGLIERO' SEMPRE.
Quindi non considerate questo come precedente.
Forumisti avvisati, mezzi salvati :fagiano:
Sawato Onizuka
27-09-2006, 00:11
che tra un po' se non mi sbrigo a fuggire da qui, sarò IO quello messo da parte al confine estero come un poveretto da terzo mondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.