View Full Version : Nokia E50...perchè non se ne parla?
lucketto
25-09-2006, 17:39
Ho visto in questi giorni questo cellulare, e penso diventerà l'erede del mio 6630. Mi stavo chiedendo come mai non vedo nessuno che ne parla qui all'interno del forum...tutti interessati esclusivemente all'E60?
io ho preso in considerazione l'E50 perchè almeno integra uno straccio di fotocamera (sempre utilie per indirizzi ecc.) e anche perchè è più piccolino.
ovviamente ci sono anche i lati negativi: assenza del wi-fi (ma tanto non me ne faccio niente) e schermo un po' meno definito (non che sia abissale la differenza) e mancanza dell'UMTS...anche se con l'EDGE dovrebbe comunque cavarsela per una navigazione molto sporadica.
Nessuno di voi ultimamente si è interessato all'E50?
io me ne sono interessato, dato che devo cambiare il 6630, reputo l'e50 un ottimo cell però dato che io non uso mai la fotocamera e mi sono sempre ripetuto che avrei cambiato cell quando usciva un cell con wifi e uno schermo da qvga in su .. probabilmente opterò per l'e60.. ho valutato anche l'e61 moooolto interessante ma troppo grosso per come sono abituato mentre nell'e70 non apprezzo quel sistema di tastiera troppo scomodo..
lucketto
25-09-2006, 17:51
anch'io mi ripetevo le stesse cose...
l'E70 anch'io lo escludo per quel tipo di tastiera...e anche per il prezzo.
E61 troppo ingombrante...
E60 bel cellulare, completo di tutto...ho avuto modo di vederlo e usarlo ed è davvero un passo avanti rispetto al 6630...peccato solo per la fotocamera e per la qualità costruttiva che non è buona come quella dell'E50.
Di conseguenza mi trovo a dover scegliere l'E50...tenendolo in mano ci si rende conto di quanto è più piccolino dell E60...e lo schermo a me non è parso poco dettagliato...non dimentichiamoci che è sempre un QVGA...
Allo stesso prezzi ci si prende un N70...ma chi me lo fa fare di prendermi un N70 quando con gli stessi soldi mi prendo un E50 che oltre ad essere più piccolo è più evoluto in tutto?
Non dimenticare però che l'n70 è un UMTS a differenza dell'E50.Allo stesso prezzo o anche qualcosa meno, offre parecchio di più,andando a perdere sullo schermo e sul symbian più vecchio
lucketto
25-09-2006, 18:31
cosa offre di più? oltre alla fotocamera...che più di tanto non mi interessa...
cosa offre di più? oltre alla fotocamera...che più di tanto non mi interessa...
La fotocamera con flash appunto,la radio,ma più di ogni altra cosa è 3G
lucketto
25-09-2006, 18:40
La fotocamera con flash appunto,la radio,ma più di ogni altra cosa è 3G
beh per mi riguarda la bilancia pende decisamente verso l'e50...
da 6630 a e50 non ci vedo quel salto che pretendo quando mi ritrovo a cambiare cellulare (sono uno che lo cambia ogni 2 annetti mediamente).
perdere l'umts che avevo già su un cell di 2 anni fa non mi entusiasma.
e poi il wifi oramai ci sono hotspot in molti punti, università,autogrill,biblioteche, senza contare i punti di accesso non voluti cioè gente che ha un router wifi lasciato aperto con dhcp attivo ecc...
passare da un 6630 a un n70 è uno step inutile, avendo quest'ultimo silamente il flash di "rivoluzionario"
In effetti il wi-fi mi interessa molto, però ho l'impressione da quello che ho letto in giro per la rete che non sia ancora maturo sui terminali symbian a differenza dei terminali windows. Cmq la scelta è molto molto ristretta, 3 o 4 terminali,rimanendo in ambito cellulare e non PDA
lucketto
25-09-2006, 18:47
per me invece sarebbe abbastanza fastidioso passare da un cell con fotocamera ad uno senza...l'e60 sarebbe stato perfetto se avesse avuto una fotocamera (anche 640*480...non che mi interessi fare foto da 5mpixel)....
lucketto
25-09-2006, 18:48
In effetti il wi-fi mi interessa molto, però ho l'impressione da quello che ho letto in giro per la rete che non sia ancora maturo sui terminali symbian a differenza dei terminali windows. Cmq la scelta è molto molto ristretta, 3 o 4 terminali,rimanendo in ambito cellulare e non PDA
anch'io ho letto le stesse cose...da quel che si dice non è per niente maturo!
anch'io ho letto le stesse cose...da quel che si dice non è per niente maturo!
considerate che molta gente che fa queste affermazioni non ne capisce niente di reti... sono le stesse persone che lasciano i propri router aperti in dhcp e non si preoccupano nemmeno di assegnare staticamente degli ip e attivare wep o wpa o fare port forwarding ecc.. ecc...
se guardate le recensioni di testate del settore nessuno si lamenta del wifi anzi...
l'unico appunto è che col wifi attivo la batteria viene seccata molto velocemente ma su questo punto non cè niente da fare sono limiti imposti dalla tecnologia odierna..
lucketto
25-09-2006, 19:51
veramente io leggevo di un tizio che si connette giornalmente non so con che pda via wifi dove capita e non ha mai una caduta di linea, mentre con l'E60 il segnale non è così stabile, anzi dice che le cadute sono frequenti, il browser può sembrare a prima vista ottimo ma se lo si sfrutta al massimo o lo si fa andare in pagine "indigeste" si chiude senza preavvisi e altre cose di questo tipo...
veramente io leggevo di un tizio che si connette giornalmente non so con che pda via wifi dove capita e non ha mai una caduta di linea, mentre con l'E60 il segnale non è così stabile, anzi dice che le cadute sono frequenti, il browser può sembrare a prima vista ottimo ma se lo si sfrutta al massimo o lo si fa andare in pagine "indigeste" si chiude senza preavvisi e altre cose di questo tipo...
tutte le recensioni che ho letto io ne parlavano piuttosto bene del wifi...
il browser dell'e60 è lo stesso per tuttii cell che usano 3rd edition s60 (n80,e61,e50..) e anche di questo ne ho sentito parlare molto bene ovvio che non sarà mai a livello di firefox o cmq dei browsere casalinghi più blasonati...
cmq questi cell sono in continuo miglioramento grazie a nokia che è sempre al lavoro su firmware nuovi...
*GM Antares*
26-09-2006, 13:41
anch'io mi ripetevo le stesse cose...
l'E70 anch'io lo escludo per quel tipo di tastiera...e anche per il prezzo.
E61 troppo ingombrante...
E60 bel cellulare, completo di tutto...ho avuto modo di vederlo e usarlo ed è davvero un passo avanti rispetto al 6630...peccato solo per la fotocamera e per la qualità costruttiva che non è buona come quella dell'E50.
Di conseguenza mi trovo a dover scegliere l'E50...tenendolo in mano ci si rende conto di quanto è più piccolino dell E60...e lo schermo a me non è parso poco dettagliato...non dimentichiamoci che è sempre un QVGA...
Allo stesso prezzi ci si prende un N70...ma chi me lo fa fare di prendermi un N70 quando con gli stessi soldi mi prendo un E50 che oltre ad essere più piccolo è più evoluto in tutto?
scusa lucchetto, non c'entra ma come faccio a visualizzare il thread che hai in firma?
:)
lucketto
26-09-2006, 13:46
eh purtroppo non si può più...qualche moderatore simpatico ha reso irraggiungibile la discussione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.