View Full Version : overclock fx55
con la configurazione in firma e l'aggiunta di questa cpu con core san diego, sono arrivato stabile a 3ghz con temperature che sfiorano i 50 gradi (vcore e raffreddamento a default).posso spingermi oltre?qual e' indicativamente il limite?inoltre mi piacerebbe sapere la differenza tra l'fx55 e un x2 magari il 4600+ o 4800+ perche' ci sto facendo un pensierino.
infine vorrei sapere perche' al super pi di 1m faccio solo 38 secondi....
Purtroppo se nn puoi salire con le ram l'unica è salire col processore..Ora per raggiungere i 3Ghz come l'hai impostato? 200x15? Vcore?
Purtroppo se nn puoi salire con le ram l'unica è salire col processore..Ora per raggiungere i 3Ghz come l'hai impostato? 200x15? Vcore?
240x12.5
tutto a default, le ram purtroppo sono tirate al massimo, non sono un granche' purtroppo....
due cose:
1 e' preferibile salire di fsb o molti?
2 come mai il super pi da 1 mega me lo fa a 38 secondi?non sono tanti? :confused:
Ok ma le ram a che frequenza e con che divisori stanno lavorando? diciamo che occore trovare il miglior compromesso tra CPU e RAM
Cmq i 38 sec al superpi a 3Ghz sono tantini nn è che stai facendo lav le ram ben sotto i 200Mhz??
Ok ma le ram a che frequenza e con che divisori stanno lavorando? diciamo che occore trovare il miglior compromesso tra CPU e RAM
Cmq i 38 sec al superpi a 3Ghz sono tantini nn è che stai facendo lav le ram ben sotto i 200Mhz??
le ram lavorano a 214 mhz e sono delle ddr400.
lavorano con cpu/13 in asincrono.... :help: :help: :help:
L'unica cosa puoi cercare di ottimizzare i timing con A64tweaker..Per il resto con le tempe sei al limite quindi se hai trovato la freq massima raggiungibile dal processore a quel vcore ti sconsiglio di salire ulteriormente..Hai windows molto incasinato? anche quello può incidere un pò sui tempi del superpi..
L'unica cosa puoi cercare di ottimizzare i timing con A64tweaker..Per il resto con le tempe sei al limite quindi se hai trovato la freq massima raggiungibile dal processore a quel vcore ti sconsiglio di salire ulteriormente..Hai windows molto incasinato? anche quello può incidere un pò sui tempi del superpi..
beh si ho un sacco di roba in windows ed e' abbastanza incasinato...mi consigli qualche programma per fare pulizia? (non dirmi di formattare, e' un'odissea...)
Sinceramente nn conosco programmi per fare pulizia..no nn devi formattare..era solo per dirti che un secondo te lo potresti mangiare con win incasinato :) Per il processore hai trovato il suo limite?? se nn l'hai trovato imposta un divisore piu basso alle ram tipo il 133 e vedi fin dove arriva testandolo con superpi 32M e prime95 :)
Sinceramente nn conosco programmi per fare pulizia..no nn devi formattare..era solo per dirti che un secondo te lo potresti mangiare con win incasinato :) Per il processore hai trovato il suo limite?? se nn l'hai trovato imposta un divisore piu basso alle ram tipo il 133 e vedi fin dove arriva testandolo con superpi 32M e prime95 :)
purtoppo ora come ora non posso spingermi oltre, sono in attesa di uno scythe ninja per raffreddare, considera che sto usando un dissi e ventola di un 3200+e quando stresso la cpu la temperatura sale in maniera vertiginosa....solo che non capisco proprio come mai faccia cosi tanto...ora provo a ripulirlo un attimo...boh... :confused:
Sicuramente le ram fanno un pò "collo di bottiglia" per il superpi :) Con che timing (guardali in CPUZ) stanno lavorando le tue ram attualmente? Non le hai lasciate in automatico vero? Da quello che mi hai detto sembra che stiano lavorando con divisore 183..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.