View Full Version : Router Adsl o altro?
Possiedo un PC con modem Adsl (abbonato ALICE 640) ed ho comprato un notebook predisposto wireless. Di cosa mi devo dotare per connettere il portatile? Devo eliminare il modem esistente? Da tener presente che il PC connesso non è ovviamente wireless.
Non son sono un esperto!! Grazie
Ciao,
2 soluzioni:
una "arraffazzonata" ed economica sarebbe di dotare l'attuale pc con il modem di una scheda wireless (es. una penna wl USB) e collegare il notebook sfruttando la condivisione della connessione (ICS) tramite wireless. Non consigliato se non per fare prove ed esperienze.
Il sistema corretto ed affidabile è quello di "pensionare" il modem ed acquistare un ADSL Router Wireless per collegare entrambi i pc in wireless oppure uno in wireless ed uno con il cavo LAN...
Ciao,
2 soluzioni:
una "arraffazzonata" ed economica sarebbe di dotare l'attuale pc con il modem di una scheda wireless (es. una penna wl USB) e collegare il notebook sfruttando la condivisione della connessione (ICS) tramite wireless. Non consigliato se non per fare prove ed esperienze.
Il sistema corretto ed affidabile è quello di "pensionare" il modem ed acquistare un ADSL Router Wireless per collegare entrambi i pc in wireless oppure uno in wireless ed uno con il cavo LAN...
Nel primo caso sapresti consigliarmi la penna? Prechè comunque non consigli questa soluzione?
Nel secondo caso quale router?
Grazie ancora
hehe, volevo cavarmela a buon mercato con due righe :p
La prima soluzione non consigliata è il classico collegamento "ad hoc" del quale puoi leggere la procedura di realizzazione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Non lo consiglio perchè ha tre inconvenienti: occorre tenere sempre un pc acceso per navigare con l'altro, normalmente la velocità è limitata a 11 Mbps (più che sufficienti per Internet comunque) ed ha una portata (distanza raggiungibile) più limitata. E' anche un po' più difficile da configurare rispetto alla soluzione con il router...
Per quanto riguarda l'ADSL router wireless, io uso un Netgear DG834G (54 Mbps) oppure un DG834GT (108 Mbps)... [Li alterno] :D
Esistono però altre marche ugualmente valide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.