View Full Version : Dual core conviene???
Ciao volevo sapere usando il pc essenzialmente per giocare, è meglio un dual core o single core??
Nel caso fosse dual core io avevo pensato di puntare su un intel E6300, abbinato ad una ASus pb5 liscia.Ora ho tre domande
1-La scheda madre è buona?supporterà eventuali quadri core?
2-questa scheda madre non supporta nè SLI nè Crossfire..ma alla fine queste due tecnologie convengono???non si spende un po' troppo per nulla???
3-LaGrande Technology, io non ne voglio assolutamente sentir parlare sul mio pc....posso farne a meno??????
grazie :D
AMD64bit
25-09-2006, 19:10
1-accoppiata e6300 e p5b deluxe (si overclocca di + della liscia) è perfetta...con le ram giuste
Che io sappia la deluxe dovrebbe supportarli, ma niente di definitivo ancora
2-se non giochi a definizioni alte, crossfire e sli non sono così convenienti....meglio una scheda high end scelta accuratamente
3- La grande fin che si può basta non aggiornare il futuro win vista, però come tutte le tecnologie, prima o poi si finirà lì (purtroppo).... :read:
Se hai bisogno di altro io sono qui ;)
bè diciamo che una deluxe mi viene a costare un po' troppo...max speravo di spendere 140 euro per scheda madre...inoltre non mi intendo di overclock, quindi è un punto che non mi interessa particolarmente.
Cmq dici che comprare una MOBO come la pb5(più E6300ovviamnete) per natale sia una buona scelta?? o aspetto fino a primavera2007????
Se non overklokki metti la P5B liscia ke costa 150€
se ti serve un pc nuovo non farti problemi ad aspettare roba nuova perchè tanto in questo campo ci sarà sempre qualcosa di nuovo ke si appresta ad uscire.
Ah ok grazie.Allora a questo punto mi butto su un bel dual core
-intel pentium core2 Duo E6300
-Asus PB5 socket 775 Core Duo Ready ddr2
-ram 1024 ddr2
-hd seagate barracuda 320gb 7200rpm SATA 16mb
-Ge Force 7600GS PCI-E 256 ddr2
è il max che posso fare visto il budget di 600-650 euro circa...Inoltre spero che verso natale i prezzi scalino ancora un po'...Secondo voi scalano un pochino???di quanto circa?
AMD64bit
25-09-2006, 21:03
Dubito che taglino i prezzi di brutto.... al massimo vedrai dei leggeri cali :stordita:
Ma vuoi fare overclock o non lo prendi neanche in considerazione????
Comunque per una configurazione non da oc va benissimo...
Se aspettassi primavera poi aspetteresti l'estate e va a finire che il computer è vecchio :D
oddio..non ho mai fatto overclock per paura di scassare tutto..non sono un genio dell'elettronica, però mi piace giocare a computer e di conseguenza mi piace avere il pc giusto..cmq per natale spero di scendere sui 580-600 se non meno..mah vediamo...cmq overclokcare è dannoso???nel caso me lo posso far fare del negoziante?
AMD64bit
25-09-2006, 21:38
fallo da solo!!!!!!! altrimenti ti spenna...
Overcloccare non è dannoso, devi solo stare attento a monitorare le temperature......
Leggi la guida su overclock di questo forum ;)
Poi leggi qui
http://forumz.tomshardware.com/hardware/Overclocking-guide-thoughts-ftopict199220.html
Quando impari l'overclock non smetti più (crea dipendenza) :Prrr:
Per l'overclock: domanda se non sei sicuro su come agire in particolare e non andarci giù di brutto!!!! :D
ok grazie leggerò un po' in giro allora..grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.