View Full Version : Telecom vs Fastweb -.- aiuto
Raga scusate se apro l' ennesimo topic, (ho postato pure nell' altro)...
ma sto traslocando e devo prendere una decisione in fretta!!
Allora, allettato dalle offerte fw ero quasi partito per attivarle, quando poi ho cambiato idea perchè non volevo ritrovarmi senza internet per 1 o 2 mesi (chissà i tempi di disdetta/attivazione quali sono...)
Sicchè oggi vado per chiamare la telecom e farmi trasferire la linea e l' operatore mi fa notare che avevo sulla linea questa "alice voce" da me non richiesta e dal costo di 5€ al mese...
Io, infiammato come una bestia gli urlo che IO non ho richiesto nessun servizio aggiuntivo e quando ero stato chiamato per aggiornare la linea dai 4 mega ai 20 mi era stato assicurato che non avrei pagato NIENTE di più (senza contare che poi ho ancora la liena a 4 mega perchè qui i 20 non sono supportati)...
Gli faccio notare che avrei cambiato operatore (non voglio pagare 100 euro di canone :\) e gli riattacco...
NB: Controllate tutti che non vi abbiano fatto questo scherzo!
Vado per chiamare Fw ma scopro che (potrebbero farmi trasloco e attivazione tutto loro..) posso mettere però SOLO l' adsl Wholesales (ho visto l' altro topic di 20 e passa pagine....)
Il punto, come è questo wholesales?
Se devo rinunciare a poter hostare , a un indirizzo ip pubblico e dinamico e alcuni piccoli fastidi così...spendere 60 euro e trovarmi un adsl da 2 mega...sicchè ho fatto presente all' operatore che l' avrei richiamato appena deciso..
Quindi, voi che mi consigliate?
Questa FW wholesales quanto pinga (nei giochi online, tipo cs, css, bf2 eccetra)?
Quanto scarica?
L' operatore FW mi ha assicurato che la 2mega loro è sicuramente più performante della 4 non garantita alice, e che sicuramente ci saranno aggiornamenti delle linea (per avere la fibra)...ma devo dargli retta?
Aiuto :|
Furietta
25-09-2006, 17:41
Mah, se ti serve hostare, fax e ip pubblico ti conviene tenere alice...
Tieni conto che la 2mb di Fastweb sembra essere in interleaved, no fax e no ip pubblico...
Ad ogni modo, sono convinto che vada meglio di molte alici :asd: 4Mb..., poi c'è adunanza
Non si sa ancora (anche se ci sono speranze) se sarà possibile cambiare da interleaved a fast
goldorak
25-09-2006, 17:46
Per la fibra lascia stare.
O il condominio e' gia' cablato in fibra, oppure mettici una pietra sopra perche' una volta che ti attivano l'adsl non vengono piu' a cablarti in fibra.
Il call center fastweb dice il contrario per invogliarti a sottoscrivere il contratto con loro, ma passa sotto silenzio il fatto che e' da anni che fastweb non porta piu' la fibra ai privati.
Adesso si limitano a fare offerte adsl proprie e wholesale, con la limitazione del ip privato.
Quindi alla fine della fiera, se devi farti un adsl come si deve la prima scelta dovrebbe essere tiscali o libero entrambi in shared access o ull e poi fastweb adsl.
Se invece hai la fortuna di poter essere cablato in fibra (scritto nero su bianco sul contratto ! ) fatti fastweb senza pensarci un attimo.
L'ip pubblico che perdi in questo caso, lo riguadagni con una connessione 10 mbit full duplex. :)
Per la fibra lascia stare.
O il condominio e' gia' cablato in fibra, oppure mettici una pietra sopra perche' una volta che ti attivano l'adsl non vengono piu' a cablarti in fibra.
Il call center fastweb dice il contrario per invogliarti a sottoscrivere il contratto con loro, ma passa sotto silenzio il fatto che e' da anni che fastweb non porta piu' la fibra ai privati.
Adesso si limitano a fare offerte adsl proprie e wholesale, con la limitazione del ip privato.
Quindi alla fine della fiera, se devi farti un adsl come si deve la prima scelta dovrebbe essere tiscali o libero entrambi in shared access o ull e poi fastweb adsl.
Se invece hai la fortuna di poter essere cablato in fibra (scritto nero su bianco sul contratto ! ) fatti fastweb senza pensarci un attimo.
L'ip pubblico che perdi in questo caso, lo riguadagni con una connessione 10 mbit full duplex. :)
tiscali o libero non le voglio fare... ho brutte esperienze con gestori esterni....
piuttosto posso informarmi per ngi.......al cell center mi ha detto che la zona dove sono è solo in wholesales (di fw)...
tu mi assicuri che non c è possibilità di aggiornamento a fibra o cmq a un adsl totalmente loro?
goldorak
25-09-2006, 18:04
tiscali o libero non le voglio fare... ho brutte esperienze con gestori esterni....
Io parlo di ull o shared access il che vuol dire che vieni collegato direttamente alla rete di tiscali o libero.
E' diverso da fare tiscali o libero in wholesale, in questo caso si limitano a rivendere la banda di TI e a usare ovviamente gli apparecchi di TI.
I wholesale non avranno mai ne le prestazione ne i prezzi delle offerte su rete proprietaria.
Comunque fai come vuoi.
piuttosto posso informarmi per ngi.......al cell center mi ha detto che la zona dove sono è solo in wholesales (di fw)...
Mi pare strano, ngi arriva dove arriva telecom italia (in quanto ngi vende adsl wholesale), quindi se hai una linea telefonica fissa, dovresti essere coperto da ngi.
Comunque per sicurezza chiama il call center di ngi per avere la conferma.
tu mi assicuri che non c è possibilità di aggiornamento a fibra o cmq a un adsl totalmente loro?
Io ti dico solo che conosco persone che hanno sottoscritto il contratto fastweb adsl piu' di 3-4 anni fa (quando fastweb cablava ancora in fibra i privati) con la promessa del passaggio automatico alla fibra e sono ancora con l'adsl.
Fai te, se la fibra te la specificano nel contratto firma, in caso contrario non basarti solo su promesse fumose.
Aspetta, non ho esigenze da avere fibra a tutti i costi,
volevo solo sapere se secondo te c è la possibilità un giorno se mi abbono a fw di avere un adsl full, a 4, 8 mega o 20, come ci sono ora nelle offerte...
La fibra non mi interessa più di tanto, però un adsl fw come si deve mi farebbe piacere...
ull o shared acces esattamente cosa vorrebbe dire?
ngi l' ho gia saltata, costa troppo..
Il gestore fw mi ha assicurato che ho solo wholesales, però se entro qualche mese mi danno la adsl full non c è problema...se invece mi rimane cosi per 2 anni è 1 pò uno spreco di soldi!
grazie per le tue risposte!
goldorak
25-09-2006, 18:23
Aspetta, non ho esigenze da avere fibra a tutti i costi,
volevo solo sapere se secondo te c è la possibilità un giorno se mi abbono a fw di avere un adsl full, a 4, 8 mega o 20, come ci sono ora nelle offerte...
La fibra non mi interessa più di tanto, però un adsl fw come si deve mi farebbe piacere...
Avrai l'adsl full solo nel caso in cui sei collegato direttamente alla rete di fastweb.
In caso contrario ovviamente no.
L'adsl wholsesale 2mbit/512kbps che fastweb propone, lo propone alle persone che non sono ancora raggiunte dalla rete propria.
ull o shared acces esattamente cosa vorrebbe dire?
ull significa che un operatore tiscali/libero si prendono in carico sia il tuo traffico voce che dati.
In pratica staccandoti dalla rete telecom italia (e' come quello che fa fastweb quando ti abboni con loro, ti staccano fisicamente da TI e ti collegano alla loro rete).
Il shared access invece e' solo quando un operatore prende in carico la linea adsl, lasciandoti la scelta per la linea voce (puoi restare con TI, oppure passare ad un altro concorrente).
La wholesale invece e' quando un operatore si limita a rivendere le adsl di TI e quindi tu rimani comunque collegato agli apparecchi di TI.
ngi l' ho gia saltata, costa troppo..
Il gestore fw mi ha assicurato che ho solo wholesales, però se entro qualche mese mi danno la adsl full non c è problema...se invece mi rimane cosi per 2 anni è 1 pò uno spreco di soldi!
grazie per le tue risposte!
Sei come nel mio caso, anche io sono raggiunto solo dalla wholesale di Fastweb ma non mi abbono con loro.
Come detto piu' su, essere ilwholesale significa che non sei ancora ragiunto dalla rete fastweb e quindi non potrai usufruire dei 20 mega etc...
A me, tra qualche mese scade l'abbonamento F5 di ngi, non lo rinnovo e passo a tiscali in ull, 40 € al meso per un adsl 20 mega in download e 1 mega in upload. Staccandomi completamente da TI, e quindi non paghero' piu' il canone a TI.
Furietta
25-09-2006, 18:24
Si, c'è la possibilità di essere upgradati a full (adsl ovviamente, no more fibra), se nella zona delle wholesales raggiungono un numero di utenti sufficente a guadagnarci, la 2Mb la upgradano...
Detto questo, è sicuro che ci sarà l'upgrade? NO, per fugare ogni dubbio...potresti averlo dopo due msi come dopo due anni come mai (anche se mai la vedo difficilotta)
:)
goldorak
25-09-2006, 18:27
Si, c'è la possibilità di essere upgradati a full (adsl ovviamente, no more fibra), se nella zona delle wholesales raggiungono un numero di utenti sufficente a guadagnarci, la 2Mb la upgradano...
Detto questo, è sicuro che ci sarà l'upgrade? NO, per fugare ogni dubbio...potresti averlo dopo due msi come dopo due anni come mai (anche se mai la vedo difficilotta)
:)
Eh, ma queste sono circostanze fuori dal tuo controllo, e se non raggiungono il limiti rimani con la wholesale per chissa' quanto tempo.
No, il passaggio a fastweb si dovrebbe fare solo ed esclusivamente qualora uno fosse raggiunto dalla loro rete.
Niente wholesale e promesse fumose.
allora raga GRAZIE mi state sciogliendo molti dubbi!
tu goldorak perchè non ti abboni a fw?
perchè hai gia in mente di mettere tiscali sia voce che internet?oppure i 40 euro sono solo internet? ho guardato 1 pò il sito ma ci sono tantissime offerte!
e me la consigli anche a me (quindi addio telecom e i loro 10 canoni) ?
A me basta scaricare nella media ( dai 200 in sufino a 300 o 400 in rari casi come ora con telecom) e magari pingare sui 40 50 invece che 70 80!!
La wholesale FW ha però 512kb in upload, quindi sono sempre di più di alice giusto? quindi un incremento di prestazioni/ping lo dovrei avere anche con fw,giusto?
Tu però hai risposto così
--No, il passaggio a fastweb si dovrebbe fare solo ed esclusivamente qualora uno fosse raggiunto dalla loro rete.
Niente wholesale e promesse fumose.---
quindi mi sconsigli totalmente fw!?
Scusate se vi sto riempiendo di domande...ma veramente è importante per me decidere e per mia mamma :) :) :) (lei se ne intende poco e non si fida giustamente)
Grazie ancora per le risp..ora vado nella casa nuova senza internet, le mie eventuali risposte ve le scriverò domani!
thanks
Furietta
25-09-2006, 18:50
Eh, ma queste sono circostanze fuori dal tuo controllo, e se non raggiungono il limiti rimani con la wholesale per chissa' quanto tempo.
Beh, e io che ho detto? :asd:
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, io posso anche essere d'accordo con te, ma tu dovresti metterti nei panni di chi, come ad esempio me, non ha altre scelte che Alice 4Mb o equivalenti Libero Tiscali in wholesale, che nel mio caso và come un 2mb, e scarico dal mulo (con il QoS di libero) a 30 k :asd:
Eh, un pò di empatia...chiaro che se fossi raggiunto da tiscali ull non esiterei un secondo a farla
goldorak
25-09-2006, 19:08
allora raga GRAZIE mi state sciogliendo molti dubbi!
tu goldorak perchè non ti abboni a fw?
Allora io dal sito fastweb vedo che sono raggiunto solo dalla offerta 2mbit/512kbps.
Sono altresi' raggiunto dalla rete proprietaria di tiscali e di quella di libero.
E quindi per me diventa piu' conveniente passare a tiscali perche' con 30 € ho una adsl a 12mega/1mega con ip pubblico.
Cosa che fastweb non da'.
Per 40 € al mese invece avrei sempre con tiscali una adsl 20mega/1mega.
Insomma nella mia situazione e' piu' conveniente tiscali in ull rispetto a fastweb.
perchè hai gia in mente di mettere tiscali sia voce che internet?oppure i 40 euro sono solo internet? ho guardato 1 pò il sito ma ci sono tantissime offerte!
40 € per una adsl 20mega/1mega.
Se vuoi anche il contratto voce flat si arriva a un costo complessivo di 55 € per una adsl da 12mega/1mega + voce flat + noleggio modem e non si paga piu' il canone telecom.
La 20mega e' solo adsl, non comprende il contratto voce.
e me la consigli anche a me (quindi addio telecom e i loro 10 canoni) ?
A me basta scaricare nella media ( dai 200 in sufino a 300 o 400 in rari casi come ora con telecom) e magari pingare sui 40 50 invece che 70 80!!
Verifica se sei coperto dalla rete tiscali, vai sul loro sito ed inserisci il tuo numero di telefono fisso, ti dovrebbe dire se sei raggiunto o meno.
Se sei raggiunto, fatti bene i conti per a quel punto fastweb wholesale non conviene piu'.
La wholesale FW ha però 512kb in upload, quindi sono sempre di più di alice giusto? quindi un incremento di prestazioni/ping lo dovrei avere anche con fw,giusto?
Si, ma le adsl di tiscali in ull hanno un upload di 1 mega. :)
Il ping in fastweb wholesale e' legato al fatto che la connessione te la impostano in modalita' interleaved e non in fast.
Tu però hai risposto così
--No, il passaggio a fastweb si dovrebbe fare solo ed esclusivamente qualora uno fosse raggiunto dalla loro rete.
Niente wholesale e promesse fumose.---
Allora, tra tutte le offerte adsl le migliori sono quelle di tiscali e libero solo se raggiunti dalla loro rete, e quindi in ull o shared access. Le adsl di fastweb sono equivalenti a quelle di tiscali/libero con la differenza pero' che non hai l'ip pubblico. Se invece fastweb ti porta la fibra, li non ce proprio concorrenza, la fibra e' superiore in tutto a qualsiasi adsl.
quindi mi sconsigli totalmente fw!?
Prima di tutto vedi se sei raggiunto dalla rete di tiscali e/o libero. Se si', conviene abbomnarsi con loro piuttosto che con fastweb per i motivi che ho elencato piu' sopra. Ovviamente il discorso cambia se sei raggiunto dalla fibra.
Scusate se vi sto riempiendo di domande...ma veramente è importante per me decidere e per mia mamma :) :) :) (lei se ne intende poco e non si fida giustamente)
Grazie ancora per le risp..ora vado nella casa nuova senza internet, le mie eventuali risposte ve le scriverò domani!
thanks
Meglio avere le idee chiare ed i limiti di fastweb prima di abbonarsi con loro.
La concorrenza ce, e sulle adsl sia tiscali che libero sono meglio di fastweb,
Sulla fibra invece, fastweb regna incontrastata, sfortunatamente pero' non portano piu' la fibra ai privati.
cavolo penso proprio farò tiscali!
Controllo 1 pò il sito e vedo.
se ho problemi posto ancora!
ora devo lavorare 1 pò però asd :)
a dopo
ho visto sul sito, inserendo il numero la copertura tiscali mi può offrire solo una 640....
Ora, non ho guardato se è una wholesales o no, però la cosa che non mi torna, è che, ora come ora, dove abito (penso sarà uguale dove traslocherò visto che vado a neanche 1 km d distanza) riesco a scaricare a 300- 400, (con alice)
questo vuol dire che 2 o 3 mega li raggiungo.
Perchè allora, con tiscali o fw non posso andare a più di un tot? 2 mega con fw in wholesales e 640 con tiscali chissà come..!?
Dopo tlefono al cc di tiscali e sento se nella zona dove trasloco magari è disponibile un altra adsl (come ho gia detto però vado molto vicino a dove abito tutt ora)...
che agonia :(
goldorak
26-09-2006, 09:40
ho visto sul sito, inserendo il numero la copertura tiscali mi può offrire solo una 640....
Ora, non ho guardato se è una wholesales o no,
:( vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali.
La 640 e' una adsl wholesale purtroppo.
Prova a vedere se sei raggiunto da libero ull, se anche il quel caso la risposta fosse negativa avrai veramente poco scelta.
Dovrai limitarti a fastweb 2mbit/512 o a qualche altra adsl wholesale.
però la cosa che non mi torna, è che, ora come ora, dove abito (penso sarà uguale dove traslocherò visto che vado a neanche 1 km d distanza) riesco a scaricare a 300- 400, (con alice)
questo vuol dire che 2 o 3 mega li raggiungo.
Perchè allora, con tiscali o fw non posso andare a più di un tot? 2 mega con fw in wholesales e 640 con tiscali chissà come..!?
Il problema non e' la velocita' di download, ma proprio che tiscali non ha per qualche motivo ancora messo i suoi apparati nella centrale telecom vicino casa tua.
E per questo che non puoi sottoscrivere una adsl ull con loro.
Dopo tlefono al cc di tiscali e sento se nella zona dove trasloco magari è disponibile un altra adsl (come ho gia detto però vado molto vicino a dove abito tutt ora)...
che agonia :(
Telefona per sicurezza, ma non credo ti diranno qualcosa di diversa dal sito.
Tiscali adsl è buona ovvio la 12mega spero senza filtri sulle porte senno scarichi lentamente
Fastweb è la + veloce in download usando emule adunanza non cè paragone ;)
Guarda se sei raggiunto dalla 12mega di tiscali cè anche 8mega
goldorak
26-09-2006, 10:31
Tiscali adsl è buona ovvio la 12mega spero senza filtri sulle porte senno scarichi lentamente
Fastweb è la + veloce in download usando emule adunanza non cè paragone ;)
Guarda se sei raggiunto dalla 12mega di tiscali cè anche 8mega
Delle volte mi chiedo se i thread li leggete. :rolleyes:
che depressione...
non posso mettere neanche tiscali, neanche tele2, neanche libero...
Mi tocca tenere telecom, la cambierei subito pur di non pagare il canone, ma se devo stare chissà quanto senza internet per una 640 che lo faccio a fare?
w il monopolio :(
starlife
26-09-2006, 17:10
ciao a tutti, sono anche io alle prese con il cambio gestore, fastweb da me sembra che arrivera' verso fine ottobre, non vedo l'ora perche' della telecom e dei suoi malfunzionamenti non ne posso piu'.
volevo pero' sapere una cosa, da telecom si puo' recedere quando si vuole dopo il primo anno di contratto pero' ora mi sorge un dubbio atroce! siccome ho richiesto poco tempo fa di passare da alice 4mb a alice 640kb perche' con la 4 mi disconnetto 30 volte al giorno (purtroppo 30 non per modo di dire ma 30 veramente) telecom considera questa una variazione di contratto e mi tocca aspettare un anno o non centra niente e posso tranquillamente recedere tra un mese?
volevo chiedervi anche un'altra cosa, oltre fastweb c'e' un altro operatore che ha centraline, cavi, ecc.. del tutto indipendente da telecom come fastweb? ho sentito di tiscali ma so che in molti casi si allaccia alle centraline telecom!....siccome le mie disconnessioni sono causate probabilmente da centralina e cavi vecchi, cambiare operatore non mi serve a niente se si avvale di cavi telecom!
qualcuno mi sa dare queste informazioni? grazie
Ragazzi, goldorak, consigliatemi voi...
che faccio?
1) tengo telecom, pago non poco, e ho dei servizi normali (sui 120-125 ogni due mesi senza cellulari)
1-bis) tengo telecom, abbasso l' adsl a flat (invece che mega) per pagare meno e aspetto di essere raggiunto da tiscali/fw
2) metto tiscali tandem wholesales (640kbps) (30€ al mese piu canone telecom)e aspetto di esere raggiunto dalla loro linea a 8 mega
3) metto fw wholesales, adsl 2mega e up 512 (up migliore di tutte le altre,) pago 59 al mese senza canone telecom, e aspetto di essere coperto
4) suggerite voi qualcosa..
che faccio?
aiuto :D
goldorak
27-09-2006, 09:54
che faccio?
1) tengo telecom, pago non poco, e ho dei servizi normali (sui 120-125 ogni due mesi senza cellulari)
1-bis) tengo telecom, abbasso l' adsl a flat (invece che mega) per pagare meno e aspetto di essere raggiunto da tiscali/fw
2) metto tiscali tandem wholesales (640kbps) (30€ al mese piu canone telecom)e aspetto di esere raggiunto dalla loro linea a 8 mega
3) metto fw wholesales, adsl 2mega e up 512 (up migliore di tutte le altre,) pago 59 al mese senza canone telecom, e aspetto di essere coperto
che faccio?
Visto che devi per forza scegliere una adsl "wholesale" e vuoi spendere il meno possibile mantenedo un minimo di qualita' forse sarebbe il caso di farti un adsl NGI, magari una di quelle a tagllio piu' piccolo : la 640/256 per 33 € al mese.
Tieni presente che NGI ti consente di fare un abbonamento sia annuale (paghi in anticipo) oppure un abbonamento su base di 3 mesi.
Certo, il mio discorso non e' piu' valido se a te dell'ip pubblico non te ne frega una mazza, in questo caso puoi farti senza problemi fastweb 2mbit/512.
Ci sono altre addsl di Tiscali/Libero che costano meno ma non te le consiglierei iin wholesale, inoltre con loro puoi solo fare l'abbonamento annuale quindi sei vincolato per 1 anno.
Io farei cosi : NGI (abbonamento ogni 3 mesi) cosi' se fastweb/tiscali/libero arrivano in ull puoi disdire NGI senza immediatamente senza pagare pesanti penali, e per il lato voce nel frattempo mi farei un abbonamento flat con infostrada/wind o tele 2 che dovrebbe costare meno che con telecom e credo che tele2 ti rimborsa anche una parte del canone telecom.
sarebbe una buona idea!
davvero, ora ci penso 1 pò, fastweb non sarebbe male ma mi scoccia l' ip privato se poi devo cmq avere una linea "standard"...
Però attivare ngi, rinnovarla, mettere tele2 o altro, quanto tempo di "attivazione" mi porteranno via?
aggiungo, ci vogliono 6 settimane per attivare f5 di media, e 80 euro di attivazione..mi conviene veramente farlo ogni 3 mesi?
goldorak
27-09-2006, 11:01
aggiungo, ci vogliono 6 settimane per attivare f5 di media, e 80 euro di attivazione..mi conviene veramente farlo ogni 3 mesi?
Gli 80 € di attivazione guarda che li paghi una sola volta.
Ti fai l'abbonamento da 3 mesi, se vedi che nel frattempo fastweb/tiscli/libero non sono arrivati rinnova altri 3 mesi (senza pagare di nuovo 80 €) e cosi' via finche' non arrivano.
A quel punto disdici NGI e passa in ull con i nuovi gestori.
Ovviamente non e' che dopo 3 mesi disdici, e poi rimetti NGI perche' allora ti tocchera' pagare di nuovo 80 €.
Non so se mi sono spiegato bene.
ho letto forse 80 euro sono solo se non si ha la linea fonia attiva.!
mi informo meglio e decido!
goldorak
27-09-2006, 11:31
ho letto forse 80 euro sono solo se non si ha la linea fonia attiva.!
mi informo meglio e decido!
Infatti, e' solo per chi vuole l'adsl su cavo dati separato, o per chi vuole attivare l'adsl senza avere un contratto di fonia con qualche operatore (telecom, tele2, etc...).
che faccio?
che faccio?
Io ti consiglio la 3)
Mi hanno fatto notare che sul forum ngi c è tanta gente si lamenta delle linee....
come ho notato pure sul topic qui sopra della fastweb 2 mega che c è chi pinga 70 (come alice) e chi 40...
insomma non vado mai sul sicuro ehehe :muro:
goldorak
27-09-2006, 13:16
Mi hanno fatto notare che sul forum ngi c è tanta gente si lamenta delle linee....
come ho notato pure sul topic qui sopra della fastweb 2 mega che c è chi pinga 70 (come alice) e chi 40...
insomma non vado mai sul sicuro ehehe :muro:
Sulle adsl wholesale non vai mai sul sicuro al 100 %.
Pero' ti dico una cosa : io ho ngi F5 1280/512 da due anni, e la linea va che e' una meraviglia, pensa pingo 9-10ms su maya.ngi.it, roba da far concorrenza alla fibra di fastweb hehe...
Comunque il punto e' questo : quando la linea va male sono cavoli amari perche' e' telecom che se ne deve occupare, mentre quando la linea va bene rulla alla grande.
Io in due anni di diservizi ne avro' avuti meno di 6 (sono rimasto semza portante al massimo 2-3 giorni una sola volta).
Pero' ora che sono raggiunto da rete tiscali, 60 € al mese per l'adsl di ngi mi sembrano troppi, ecco perche' ho deciso di non rinnovare con loro.
Furietta
27-09-2006, 14:25
Su F5 devi basarti molto sulla zona in cui l'andrai ad attivare...da quello che ho sentito è ottima al nord, buona/normale al centro e suxx in maniera impressionante al sud...
Sul sito ci sono le statistiche dei lotti
goldorak
27-09-2006, 14:35
Su F5 devi basarti molto sulla zona in cui l'andrai ad attivare...da quello che ho sentito è ottima al nord, buona/normale al centro e suxx in maniera impressionante al sud...
Sul sito ci sono le statistiche dei lotti
Con le dovute eccezioni, nelle ultime settimane il lotto di Como e' completamente disastrato, ping alla stelle e navigazione da 56k. :eek:
Furietta
27-09-2006, 14:36
Con le dovute eccezioni, nelle ultime settimane il lotto di Como e' completamente disastrato, ping alla stelle e navigazione da 56k. :eek:
Certo, con le dovute eccezioni, non sarebbe giusto senza :asd:
Se vuoi un buon ping per giocare online Ngi è meglio
Pero se cerchi il miglior download su emule scelta obbligata Fastweb è la + veloce usando emule adunanza
Ovvio il ping + basso è quello della fibra ottica :D
Anche se io uso Fastweb fibra ottica preferisco il p2p veloce perchè gioco poco online
Poi è sempre un mio punto di vista
La linea veloce dipende sempre da l'uso che ne devi fare ;)
Con le adsl classiche non Fastweb quando ci sono congestioni della rete è come se avessi un 56k pero capita raramente :D
goldorak
27-09-2006, 15:29
Se vuoi un buon ping per giocare online Ngi è meglio
NGI ti setta la linea in fast, NON TI GARANTISCE PING BASSI
Pero se cerchi il miglior download su emule scelta obbligata Fastweb è la + veloce usando emule adunanza
Dipende, io prediligo bittorrent e va che e' una meraviglia.
Fastweb credo siano limitati a 50 kB/s in upload sia adsl che fibra verso l'esterno. :eek:
Ovvio il ping + basso è quello della fibra ottica :D
In assoluto si', ma io pingo 10ms su www.fastweb.it :p , non mi lamento di certo se la fibra ping 9 ms.
Anche se io uso Fastweb fibra ottica preferisco il p2p veloce perchè gioco poco online
Poi è sempre un mio punto di vista
La linea veloce dipende sempre da l'uso che ne devi fare ;)
Esatto, anch'io prima ero fastweb fibra e la velocita' sulla rete interna sia su adunanza che su dc++ era favolosa.
Nonche' poter tenere aperti 15 downaload contemporanei in bittorrent con banda ancora libera. :asd:
Pero' ti parlo di 2 anni fa'.
Ora con i limiti in upload che fastweb ha introdotto e' rimasto di viabile solo adunanza e forse dc++.
NGI ti setta la linea in fast, NON TI GARANTISCE PING BASSI
Fastweb credo siano limitati a 50 kB/s in upload sia adsl che fibra verso l'esterno. :eek:
In assoluto si', ma io pingo 10ms su www.fastweb.it :p , non mi lamento di certo se la fibra ping 9 ms.
Esatto, anch'io prima ero fastweb fibra e la velocita' sulla rete interna sia su adunanza che su dc++ era favolosa.
Nonche' poter tenere aperti 15 downaload contemporanei in bittorrent con banda ancora libera. :asd:
Pero' ti parlo di 2 anni fa'.
Ora con i limiti in upload che fastweb ha introdotto e' rimasto di viabile solo adunanza e forse dc++.
Bittorrent è molto veloce a differenza di emule parte subito il download
Ovvio la velocità dipende da quanti seed ci sono e da quanti k dai in upload
Pero non trovi tutto come su emule in ita trovi poco
Pero ti diro in presenza di molto seed oggi senza ip pubblico usando utorrent 1.6 scaricavo a 350kbyte infatti sono rimasto senza parole :eek:
sono limitate solo le fibre le adsl non hanno limitazioni
per ora ho fatto così,
ho fatto spostare la linea telecom, tengo quella, vedremo, mi terrò informato sulla copertura e appena posso metto tiscali o fw!
grazie a tutti dei vostri aiuti ma secondo me era la soluzione piu comoda!
ciau!!
sono limitate solo le fibre le adsl non hanno limitazioni
ma allora i torrent comunque si possono scaricare anche con la fibra, basta una qualsiasi versione di azureus ad esempio o serve un qualcosa di apposito come succede con adunanza ? :fagiano:
A quanto si scarica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.