PDA

View Full Version : posso o non posso

sempreio
25-09-2006, 18:20
vi avverto subito che questo thread è puramente tecnico-giuridico e per nulla amoroso, sdolcinato. dato che mi sono sempre ripromesso di non aprire mai qui nel forum un thread da ...... . .
Arrivo al dunque io quest' anno ho compiuto 30 anni giuridicamente parlando posso uscire con una che ne ha solo 17, appena compiuti? :rolleyes:

Xalexalex
25-09-2006, 18:21
Mi pareva che la differenza massima fosse 8 anni tra maggiorenni e minorenni... Quindi nu... Però non sono sicuro...

lucadue
25-09-2006, 18:25
Mi pareva che la differenza massima fosse 8 anni tra maggiorenni e minorenni... Quindi nu... Però non sono sicuro...
A me la differenza mi pareva che fosse 7 anni :(

sempreio
25-09-2006, 18:25

speriamo che ti sbagli, non vorrei proprio perderla

sempreio
25-09-2006, 18:26

ma anche se i genitori di lei sanno che esce con me?

Xalexalex
25-09-2006, 18:27
ma anche se i genitori di lei sanno che esce con me?
Si... Però mi pare che il problema si ponga solo in caso di un rapporto sessuale.. Cioè potete uscire baciarvi fare quello che volete ma non fare sesso... Anche questo mi pare solo però...

Bassmo
25-09-2006, 18:31
Apperò, ti tratti bene :oink: :oink: :oink: :D

CYRANO
25-09-2006, 18:32
chiedi se ha qualche amica per me :D

Ciaozoaiza

Xalexalex
25-09-2006, 18:34
Ho trovato questo:
http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l66_96.html

Pare quindi che avendo 17 anni potete fare ciò che vi pare :D

Geremia TNT
25-09-2006, 18:35

Ne sette ne otto; ti cito da fonte giuridica:

" Superato il sedicesimo anno di età e compiuto il diciassettesimo chiunque può avere rapporti sessuali senza incombere in problemi penali. Infatti, pur considerando che la maggiore età è al compimento del diciottesimo anno di età, i rapporti sessuali quelli che si compiono dal sedicesimo anno di età, che abbiano il consenso e che non comportino scambio di denaro o regali, sono legittimi. "

puoi reperire tranquillamente anche in rete tutti gli articoli del Codice.

ciao

Sirio
25-09-2006, 18:36
lungimirante :D

Sirio
25-09-2006, 18:37

" Superato il sedicesimo anno di età e compiuto il diciassettesimo chiunque può avere rapporti sessuali senza incombere in problemi penali. Infatti, pur considerando che la maggiore età è al compimento del diciottesimo anno di età, i rapporti sessuali quelli che si compiono dal sedicesimo anno di età, che abbiano il consenso e che non comportino scambio di denaro o regali, sono legittimi. "

ciao
bene, buondivertimento :read:

ilprincipe78
25-09-2006, 18:46
vi avverto subito che questo thread è puramente tecnico-giuridico e per nulla amoroso, sdolcinato. dato che mi sono sempre ripromesso di non aprire mai qui nel forum un thread da ...... . .
Arrivo al dunque io quest' anno ho compiuto 30 anni giuridicamente parlando posso uscire con una che ne ha solo 17, appena compiuti? :rolleyes:

Scusa ma "giuridicamente", non mi sembra esista una legge che vieti di "uscire" con una persona, indipendentemente dall'età. :D
Certamente non è sdolcinato questo thread, ma abbastanza triste ;)

Special
25-09-2006, 18:47

ciao

Ollè, stanotte baldoria e tra 9 mesi offri da bere a tutti :asd:

Geremia TNT
25-09-2006, 18:51
Scusa ma "giuridicamente", non mi sembra esista una legge che vieti di "uscire" con una persona, indipendentemente dall'età. :D
Certamente non è sdolcinato questo thread, ma abbastanza triste ;)

Hai certamente ragione,
penso però che il "nostro" volesse ragguagli su "eventuali" rapporti sessuali (quelli appunto sì regolamentati), per non incorrere in sanzioni.

ciao

F1R3BL4D3
25-09-2006, 18:56
Ollè, stanotte baldoria e tra 9 mesi offri da bere a tutti :asd:

Si si...a tutti tutti... :O :sofico:

ilprincipe78
25-09-2006, 19:02
Hai certamente ragione,
penso però che il "nostro" volesse ragguagli su "eventuali" rapporti sessuali (quelli appunto sì regolamentati), per non incorrere in sanzioni.

ciao

Certo l'avevo capito, che non escono per prendere un gelato, almeno secondo le intenzioni del nostro "eroe" :rolleyes:
Solo che le premesse dello stesso, e le sue "pippe mentali" per trombarsi una minorenne, mi mettono tristezza.

ozeta
25-09-2006, 19:03
foto della 17enne? :O

Xalexalex
25-09-2006, 19:06
Certo l'avevo capito, che non escono per prendere un gelato, almeno secondo le intenzioni del nostro "eroe" :rolleyes:
Solo che le premesse dello stesso, e le sue "pippe mentali" per trombarsi una minorenne, mi mettono tristezza.
Non mi sembrano "pippe mentali per trombarsi una minorenne".. Chi siamo noi per giudicare quello che c'è tra di loro...

lucadue
25-09-2006, 19:15
1 mia coetanea (17anni) esce con un 28enne :eek:

linuxianoxcaso
25-09-2006, 19:23
1 mia coetanea (17anni) esce con un 28enne :eek:

ufff....anche io ho 17 anni e gia faccio fatica a farmi cag*re dalle mie coetanee se poi ci si mettono pure i 30enni è la fine.... :cry: :cry:

beppegrillo
25-09-2006, 19:25
pedofilo :)

F1R3BL4D3
25-09-2006, 19:28

http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif LOL!

:asd:

<Straker>
25-09-2006, 19:37
foto della 17enne? :OAppunto: FOTO! :O
...della 17enne, non di te :asd:

Snipy
25-09-2006, 20:17
:rotfl: LOL :asd:

Chester
25-09-2006, 21:00

16 o 17? non ho capito :mbe:

darkfear
25-09-2006, 21:05
16 o 17? non ho capito :mbe:
tu pensala come antani e spappola il luppolo spippoloso :O

shark996
25-09-2006, 21:08
Sperando ti possa tornare utile:

Quello che leggete qui sotto é l'articolo 609 quater sulla violenza su minori.

i cosiddetti atti sessuali con minorenne (art. 609 quater).

In realtà, il concetto di “minorenne” che la norma prende in considerazione non è quello comunemente in uso, relativo al compimento dei 18 anni: nel senso che non qualsiasi atto sessuale con un minore è vietato.
Il “minore“ nei cui confronti possono essere compiuti gli atti puniti è infatti colui che non ha ancora compiuto 14 anni; oppure, che non ne ha ancora compiuti 16, se il colpevole è una persona a lui particolarmente vicina, quale l’ascendente, il genitore adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia con quest’ultimo, una relazione di convivenza (laddove nella prima ipotesi è indifferente chi sia il soggetto che compie l’atto sessuale, che è sempre e comunque reato)
Potremmo dire, dunque, che in questa ipotesi la violenza è, per così dire, “presunta”: l’atto sessuale costituisce cioè sempre reato, a prescindere dalla prova di una qualsiasi forma di costrizione e, addirittura, anche se dovesse sussistere il consenso del minore.
Viceversa, al di fuori di questa ipotesi, in linea di massima gli atti sessuali compiuti su minori di età compresa fra i 14 e i 18 anni, sono leciti (salva l’ipotesi in cui integrino una violenza sessuale); come pure i casi in cui l’atto sessuale avvenga tra minori, a patto che abbiano già compiuto 13 anni e non vi sia tra i due una differenza di età superiore a tre anni (e questo, ovviamente, per tutelare la sessualità tra i minori, salvaguardando così la loro autonomia di scelta).

E’ però essenziale distinguere: infatti, non in tutti i casi in cui il minore sia oggetto di abusi quali quelli appena indicati lo Psicologo che ne venga a conoscenza è obbligato alla denuncia; come già ribadito, infatti, l’obbligo penalmente sanzionato è previsto solo ove il reato sia perseguibile d’ufficio.
Questo si verifica solo in alcune ipotesi:
1) con riferimento alla violenza sessuale vera e propria, solo fino a che il minore non ha compiuto 14 anni;
2) oltre i 14 anni e fino ai 16 (secondo un’interpretazione per così dire analogica che tiene conto del fatto che quest’ultimo è il limite di età previsto altresì dall’art. 609 quater), solo qualora l’autore sia uno di quei soggetti a lui particolarmente vicini sopra richiamati: il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente; il tutore ovvero altra persona cui il minore è affidato per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia; mentre è indifferente la circostanza che si tratti di violenza sessuale o di meri atti sessuali.
3) se il fatto è comunque connesso con altro delitto per il quale si deve procedere d’ufficio (nel qual caso occorrerà verificare caso per caso il tipo di procedibilità previsto per il reato connesso).
Secondo queste norme, pertanto, il probabile abuso sessuale denunciabile all’Autorità giudiziaria (in quanto procedibile d’ufficio) si configura allorché un minore di quattordici anni sia oggetto di vera e propria violenza sessuale, da chiunque essa provenga; al di sopra di tale età e fino ai 16 anni si ha invece quando, indipendentemente dall’esistenza di una violenza posta in essere con le modalità già esaminate, l’autore dell’atto sessuale sia un soggetto “particolarmente qualificato”: il genitore (anche adottivo) o il suo convivente, o il tutore, o altra persona alla quale il minore sia affidato per ragioni di cura (es., un medico), di educazione (un educatore), di istruzione (un insegnante), di vigilanza (un sorvegliante di un Istituto penale o carcerario) o di custodia (un infermiere).

Ciao :D

Syd Barrett
25-09-2006, 21:47
Ma non l'ha ancora chiesto nessuno cosa ci trovi un un'adolescente? Al di là del lato giuridico...

Chester
25-09-2006, 21:56
Ma cosa ci trovi in un' adolescente?

andyweb79
25-09-2006, 22:15
Ma a 30 anni, come fai a trovarti con una di 17 ?? di cosa parlate ?
Suvvia.

bananarama
25-09-2006, 22:46

ma indipendentemente che si possa o no... aripiate! :D

Marko#88
25-09-2006, 23:11
cacchio 13 anni di differenza!!!dev'essere proprio speciale...a me stanno sulle palle già quelle che hanno 2/3 anni meno di me... ;)

plut0ne
25-09-2006, 23:13
magari quelle delle sua età non lo cagano neanceh di striscio :O :asd:

juninho85
25-09-2006, 23:27
Ma non l'ha ancora chiesto nessuno cosa ci trovi un un'adolescente? Al di là del lato giuridico...
chissà...:D

Syd Barrett
25-09-2006, 23:34
chissà...:D

Vabbè se è per quello almeno se la scegliesse maggiorenne, così non lo internano.
Se invece fosse follemente innamorato di una liceale, che aspettasse che compia 18 anni. Facile :fagiano:

Joker84
25-09-2006, 23:37
eeehhhee...

il profumo della carne fresca!!

:sofico: :sofico:

juninho85
25-09-2006, 23:44
Vabbè se è per quello almeno se la scegliesse maggiorenne, così non lo internano.
Se invece fosse follemente innamorato di una liceale, che aspettasse che compia 18 anni. Facile :fagiano:
ok,ma trovare chi la sgancia non è come scegliere i gusti tra le zigulì :D

Syd Barrett
26-09-2006, 00:03

Ma ti sembrano discorsi da fare ad una signora :D

bananarama
26-09-2006, 00:08

ho capito ma una regazzina cosi' se gli chiedi "me la dai" te da davvero na ziguli! :D

no, a parte quello, non se po' fa, cazzo cresci a fare se stai sempre a livello dei ragazzini? :mbe:

Joker84
26-09-2006, 00:14
ho capito ma una regazzina cosi' se gli chiedi "me la dai" te da davvero na ziguli! :D

:rotfl: :rotfl:

bella questa...

anche se nn sono proprio d'accordo su questo :asd: :asd:

juninho85
26-09-2006, 00:24
Ma ti sembrano discorsi da fare ad una signora :D
eccetto mamme e nonne siete tutte uguali,dunque si :D

Anidia
26-09-2006, 09:51
:rolleyes: senza parole...pensavo che la stirpe dei poeti fosse estinta e invece.... :D

Anidia
26-09-2006, 09:56
cmq , consideratemi pure retrò ma io rabbrividisco quando sento storie del genere! dai, 17 anni! ha ancora il poster in camera di Leonardo di Caprio!
E poi com'è triste sentire come risposte: no ma lei è più matura della sua età, noi stiamo benissimo, il nostro è amore....secondo me uno che si rivolge ad un target così basso non è in grado di giudicare la maturità di un rapporto :O ....scusate raga, stamattina mi sento con il dente avvelenato... :rolleyes:

Nevermind
26-09-2006, 10:43
cmq , consideratemi pure retrò ma io rabbrividisco quando sento storie del genere! dai, 17 anni! ha ancora il poster in camera di Leonardo di Caprio!
E poi com'è triste sentire come risposte: no ma lei è più matura della sua età, noi stiamo benissimo, il nostro è amore....secondo me uno che si rivolge ad un target così basso non è in grado di giudicare la maturità di un rapporto :O ....scusate raga, stamattina mi sento con il dente avvelenato... :rolleyes:

Ma quale dente avvelenato è quello che pensano tutti e mi sembra un pensiero + che normale, cmq non è di questo che parla il 3d.

Anidia
26-09-2006, 10:51
Ma quale dente avvelenato è quello che pensano tutti e mi sembra un pensiero + che normale, cmq non è di questo che parla il 3d.
si lo., ma è stato il mio sfogo mattutino! :D ora andrò felice e spensierata all'università! ;)

sempreio
26-09-2006, 11:13
ok, si può chiudere qui bigottoni :D

bananarama
26-09-2006, 11:27
ok, si può chiudere qui bigottoni :D

ha parlato er pedofilo! :asd:

juninho85
26-09-2006, 11:30
:rolleyes: senza parole...pensavo che la stirpe dei poeti fosse estinta e invece.... :D
noi sentimentali ormai siamo rimasti in pochi :O

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:17
Cacchio, ora le cucciole vanno di moda? :D
Legalmente non hai problemi, ma mi sembra strano essere attratti da una così piccola

Ma cosa ci trovi in un' adolescente?

Suvvia.

Qui mi sa che siamo rimasti ad immaginare le diciasettenni con i calzettoni e le treccine...ma qualcuno ha visto anche solo di sfuggita Miss Italia? Ci sono diciasettenni che te le raccomando da quando fanno "tenerezza"... :mc:

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:24
Questa, per esempio, è proprio una che se gliela chiedi ti da una ziguli:

http://www.missitalia.rai.it/archivio/miss2006/finaliste/big/009c.jpg

Anidia
26-09-2006, 21:30
Non studiare troppo, o ti rimbambisci ancora di più :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:Prrr:

paditora
26-09-2006, 21:31
aspetta almeno che arrivi a 18 anni. :O

Anidia
26-09-2006, 21:31
Qui mi sa che siamo rimasti ad immaginare le diciasettenni con i calzettoni e le treccine...ma qualcuno ha visto anche solo di sfuggita Miss Italia? Ci sono diciasettenni che te le raccomando da quando fanno "tenerezza"... :mc:
..infatti, è proprio quella la caratteristica che le rende persone mature e capaci di avere un rapporto con un 30enne! la " tenerezza"!

Anidia
26-09-2006, 21:33
aspetta almeno che arrivi a 18 anni. :O
bè non credo sia significatico 1 anno in più.......

fabio80
26-09-2006, 21:37
che thread triste :stordita:

non sono ancora sopraggiunti quelli dell'età che non conta :confused:

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:39
..infatti, è proprio quella la caratteristica che le rende persone mature e capaci di avere un rapporto con un 30enne! la " tenerezza"!

Mi sembra ti sia sfuggito il senso ironico della frase. Comunque vedo che tu la maturità di una persona la misuri in base all'età...Quindi a che età una persona dovrebbe essere matura?

majin mixxi
26-09-2006, 21:42
speriamo che ti sbagli, non vorrei proprio perderla

uomo fortunato :D

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:42
che thread triste :stordita:

non sono ancora sopraggiunti quelli dell'età che non conta :confused:

E io che sono?

Syd Barrett
26-09-2006, 21:43

Il fatto che si vestano da baldracche non implica che siano adulte, eh.
Poi per quanto riguarda la mia personale opinione, a 18 non cambia un cazzo... non riesco proprio ad immaginarmi di cosa possa parlare un uomo con una che la mattina ha la versione di latino. Dal punto di vista legale, aspettasse i 18 anni, tutto qui.

bananarama
26-09-2006, 21:44

ne ho fin donde delle 15/20 e anche 25enni che vanno in giro acchittate come mignotte e al dunque fanno ridere pure un prete... senza contare che a parte scopare ogni tanto qualche parola dovrai pure scambiarla con la donna... ma di che ci parli con una regazzina? a me gia' me irritano quelle grosse figuriamoci le infanti... ;)

fabio80
26-09-2006, 21:45
Mi sembra ti sia sfuggito il senso ironico della frase. Comunque vedo che tu la maturità di una persona la misuri in base all'età...Quindi a che età una persona dovrebbe essere matura?

non c'è un'età soglia, tuttavia diciamo che più si scende con gli anni e più aumentano (esponenzialmente) le possibilità di trovare le ragazzine topgirl. se quelle sono mature...

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:47
Il fatto che si vestano da baldracche non implica che siano adulte, eh.
Poi per quanto riguarda la mia personale opinione, a 18 non cambia un cazzo... non riesco proprio ad immaginarmi di cosa possa parlare un uomo con una che la mattina ha la versione di latino. Dal punto di vista legale, aspettasse i 18 anni, tutto qui.

No, ma nemmeno che portino ancora il pannolino. Per quanto riguarda il parlare: rimanete tutti su postazioni precostituite. Io a diciasette anni lavoravo già da due, e così un sacco di persone che conosco. Personalmente rimango dell'idea che una persona vada conosciuta e giudicata in base a quello, non all'età che ha.

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:50
non c'è un'età soglia, tuttavia diciamo che più si scende con gli anni e più aumentano (esponenzialmente) le possibilità di trovare le ragazzine topgirl. se quelle sono mature...

Rimane sempre il fatto che prima di giudicare bisognerebbe conoscere di chi si sta parlando, non di sputare sentenze. Se uno mi chiede un consiglio legale non sto a chiedergli cosa ci trova in una diciasettenne (visto che la diciasettenne in questione non la conosco).

paditora
26-09-2006, 21:51
bè non credo sia significatico 1 anno in più.......
per legge credo di si.

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:52
ne ho fin donde delle 15/20 e anche 25enni che vanno in giro acchittate come mignotte e al dunque fanno ridere pure un prete... senza contare che a parte scopare ogni tanto qualche parola dovrai pure scambiarla con la donna... ma di che ci parli con una regazzina? a me gia' me irritano quelle grosse figuriamoci le infanti... ;)

Banana non mi cadere proprio su queste cose. Ti rispondo alla tua maniera: "ma che, te con una donna ci perdi tempo a parlare?"... :D

fabio80
26-09-2006, 21:54
Rimane sempre il fatto che prima di giudicare bisognerebbe conoscere di chi si sta parlando, non di sputare sentenze. Se uno mi chiede un consiglio legale non sto a chiedergli cosa ci trova in una diciasettenne (visto che la diciasettenne in questione non la conosco).

rimane pure il fatto che le generalizzazionei hanno un fondo di verità e mi pare quantomeno pretenzioso credere che tutti quelli del forum che passano i trenta e addocchiano le minorenni ( e ce ne sono ) abbiano imbroccato sempre quella più avanti con la testa rispetto alle sue coetanee

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:55
Banana non mi cadere proprio su queste cose. Ti rispondo alla tua maniera: "ma che, te con una donna ci perdi tempo a parlare?"... :D

Ma poi, che una di diciasette anni non è capace di parlare di musica, di cinema, di sport....o abbisogna di una laurea in filosofia?

Pεrveяsivo
26-09-2006, 21:59
rimane pure il fatto che le generalizzazionei hanno un fondo di verità e mi pare quantomeno pretenzioso credere che tutti quelli del forum che passano i trenta e addocchiano le minorenni ( e ce ne sono ) abbiano imbroccato sempre quella più avanti con la testa rispetto alle sue coetanee

Bhè, non è poi che ce ne siano a centinaia eh (che abbroccano una minorenne un po più avanti con la testa). E poi, chissà perchè, dobbiamo sempre immaginare che debba essere il più piccolo ad avere più testa. Non può un trentenne avere una mentalità da venti? E' reato?

gipippo
26-09-2006, 22:08

1 UOMO...1 MITO!!! :ave: :ave: MAESTRO INSEGNAMI!!! :ave: :ave: :ave:

P.S. ho letto tutto il tread e secondo me voi siete solo invidiosi.. :doh:

Syd Barrett
26-09-2006, 22:11
Non può un trentenne avere una mentalità da venti? E' reato?

Sono sicura che è proprio questo il caso.
Perché altrimenti, al di là del sesso, non vedo una grande base di relazione.

Certo in termini generici.
Poi è ovvio che può essere una piccola Einstein, ma è un caso su un miliardo, forse.

Pεrveяsivo
26-09-2006, 22:15
Sono sicura che è proprio questo il caso.
Perché altrimenti, al di là del sesso, non vedo una grande base di relazione.

Certo in termini generici.
Poi è ovvio che può essere una piccola Einstein, ma è un caso su un miliardo, forse.

Bhè, questo è un errore che compiono molti (naturalmente non dico che sia questo il caso), ma esistono un sacco di 30/40, che "mentalmente" (e questo comunque non pregiudica la maturità) dimostrano molti anni in meno.

Non è necessario essere giocoforza una piccola einstein per essere interessante agli occhi di un adulto anche sotto il punto di vista mentale. Basta essere sopra la media, e questo non comporta essere geni.

Marilson
26-09-2006, 22:46

ma dai :eek: io ne ho 22 e ho lo stesso identico problema (17 anni lei) e giù di seghe mentali e paranoie... ma come si fa? :rolleyes:

Acqui
26-09-2006, 22:51
Suvvia.
Ma perche non esci e ti vai a fare una passeggiata?????? :D
stiamo scherzando??? ognuno non puo andare con chi gli pare'???

lognomo33
26-09-2006, 22:52
Ma riuscite a non parlare per luoghi comuni??? :mad: :mad:

fabio80
26-09-2006, 22:53

ma de che? :rolleyes:

questa mi mancava, davvero. invidioso? per cosa?

sgrufola
26-09-2006, 22:54
quindi essendo io 17enne non potrei sostenere un discorso con un tentenne perché sarei scontata e magari mi metterei a parlare della mia ultima versione di latino o magari di sailor moon? :rolleyes:

lognomo33
;)

Syd Barrett
questa mi mancava, davvero. invidioso? per cosa?

Noo, invidiosa io :D :stordita:

Acqui
26-09-2006, 22:55
Ma perche non esci e ti vai a fare una passeggiata?????? :D
stiamo scherzando??? ognuno non puo andare con chi gli pare'???
anche io ho 17 annni e me la farei volentieri con un 35ENNE ceh conosco... ecredo che non ci sia niente di male...

Marilson
26-09-2006, 22:55
ah.... cmq..

http://images.gxware.org/upload/gallery/manette.jpg

:D :sofico: :read:

Acqui
26-09-2006, 22:57
quindi essendo io 17enne non potrei sostenere un discorso con un tentenne perché sarei scontata e magari mi metterei a parlare della mia ultima versione di latino o magari di sailor moon? :rolleyes:

Perchè non di spongebob????

sgrufola
26-09-2006, 22:59
Perchè non di spongebob????

perché quelle le ho finite! :sofico:

:asd:

fabio80
26-09-2006, 23:02
ma che discorsi sono. qua si parla di uscire a fare quattro chiacchiere quando poi il fine è palesemente un altro. se la 17enne la molla facile allora tagliamo corto e morta lì.

e se anche si mirasse a qualcosa di più nobile, il modo di vedere la vita a 17 anni è diverso da quello che si ha a 26 e sarà diverso da quello che si avrà a 30 anni. mi pare una cosa normalissima e non vedo cosa ci sia da risentirsi per questo.

lognomo33
26-09-2006, 23:03
ma che discorsi sono. qua si parla di uscire a fare quattro chiacchiere quando poi il fine è palesemente un altro. se la 17enne la molla facile allora tagliamo corto e morta lì.

e se anche si mirasse a qualcosa di più nobile, il modo di vedere la vita a 17 anni è diverso da quello che si ha a 26 e sarà diverso da quello che si avrà a 30 anni. mi pare una cosa normalissima e non vedo cosa ci sia da risentirsi per questo.
e allora secondo questo ragionamento anche una persona di 32 con una di 24 nn ci sta a fare nulla..Quando vai a vedere moltissime coppie hanno 7-8-9 anni di differenza.come mai?

paditora
26-09-2006, 23:04
anche io ho 17 annni e me la farei volentieri con un 35ENNE ceh conosco... ecredo che non ci sia niente di male...
azzz non sapevo che i trentenni attirassero così tanto.

Acqui
26-09-2006, 23:06

ma come fai a generalizzare in questo modo?????????? :muro: quali vedute e vedute????? si parla comunque di due persone..... le persone sono tutte diverse come diamine faia generalizzare???

Acqui
26-09-2006, 23:07
azzz non sapevo che i trentenni attirassero così tanto.

ALTROCHE'!!!!

lognomo33
ALTROCHE'!!!!
dipenderà dal trentenne!!! ;)

fabio80
e allora secondo questo ragionamento anche una persona di 32 con una di 24 nn ci sta a fare nulla..Quando vai a vedere moltissime coppie hanno 7-8-9 anni di differenza.come mai?

forse perchè dopo un pò le differenze di età tendono a sparire?

o mi vuoi dire che secondo te una coppia 17 30 sia uguale a una 30 43?

Syd Barrett
26-09-2006, 23:08

Mi pare evidente che più in là si va meno si notino le differenze di interessi/maturità e così via... Tra un bambino di 2 anni e uno di 8 ci sono interi abissi, tra un tizio di sessantatre e uno di sessantanove praticamente nessuna differenza... Non mi pare difficile.

Ripeto, può esseere benissimo che questa ragazzina sia molto matura e questo tizio molto immaturo e che abbiano interessi e scopi in comune... e lo dice una che a vent'anni stava con uno di trenta (e per 4 anni, non una storiella del cazzo), ma è un'eccezione, e non certo una cosa ovvia o granché auspicabile.

fabio80
ma come fai a generalizzare in questo modo?????????? :muro: quali vedute e vedute????? si parla comunque di due persone..... le persone sono tutte diverse come diamine faia generalizzare???

stampati sto thread e rileggitelo quando avrai trent'anni.

Acqui

Giusto:cry:

lognomo33
26-09-2006, 23:09
Mi pare evidente che più in là si va meno si notino le differenze di interessi/maturità e così via... Tra un bambino di 2 anni e uno di 8 ci sono interi abissi, tra un tizio di sessantatre e uno di sessantanove praticamente nessuna differenza... Non mi pare difficile.

Ripeto, può esseere benissimo che questa ragazzina sia molto matura e questo tizio molto immaturo e che abbiano interessi e scopi in comune... e lo dice una che a vent'anni stava con uno di trenta (e per 4 anni, non una storiella del cazzo), ma è un'eccezione, e non certo una cosa ovvia o granché auspicabile.
Guarda,questi sono luoghi comuni molto difficili da estirpare.
La realtà è che se due persone,anche con 10 anni di differenza,STANNO BENE,non vedo il problema. ;)

Acqui
26-09-2006, 23:10
stampati sto thread e rileggitelo quando avrai trent'anni.

si quando magari me la farò con uno di 16 anni più grande di me... e penserò: c'avevo ragione!

Syd Barrett
26-09-2006, 23:11
La realtà è che se due persone,anche con 10 anni di differenza,STANNO BENE,non vedo il problema. ;)

Mai detto il contrario, se lei è maggiorenne :fagiano:

fabio80
26-09-2006, 23:12
si quando magari me la farò con uno di 16 anni più grande di me... e penserò: c'avevo ragione!

hai ragione. contenta? :)

lognomo33
26-09-2006, 23:12
ma che c'entra??????Poi non è vero che sono luoghi comuni..
Senza motivazioni..
giustamente tra 17 anni e 360 giorni e 18 anni c'è un cambio di cervello che manco si immagina!!!

Acqui
26-09-2006, 23:13

ma cosa diavolo cambia tra 17 e 18?????

lognomo33
26-09-2006, 23:13
hai ragione. contenta? :)
:muro: :muro:

sgrufola
26-09-2006, 23:14

secondo me non c'è differenza tra una ragazza di 17 anni e una di 18 ;)

fabio80
26-09-2006, 23:14
:muro: :muro:

hai ragione pure te :)

le tredicenni però sono migliori :)

Acqui
26-09-2006, 23:15

no, tutti hanno il loro sex appeal---

lognomo33
26-09-2006, 23:16
hai ragione pure te :)

le tredicenni però sono migliori :)
sese..continua cosi.. :D :D
il problema è che tu anche ora vuoi aver ragione e basta.E fai battute che c'entrano davvero poco,non riesci ad argomentare un minimo quello che dici.
Non mi pare il modo di discutere di una persona di 26 anni. ;)
E sai benissimo(visto che ci incontriamo spesso e che siamo spesso daccordo)che non te lo direi se non lo dicessi come critica costruttiva.
Non vuole essere un offesa.

fabio80
sese..continua cosi.. :D :D
il problema è che tu anche ora vuoi aver ragione e basta.E fai battute che c'entrano davvero poco,non riesci ad argomentare un minimo quello che dici.
Non mi pare il modo di discutere di una persona di 26 anni.

ho già argomentato, se sai leggere bene sennò arrangiati

sgrufola
no, tutti hanno il loro sex appeal---

si ok tranne QUELLO! :p

lognomo33
26-09-2006, 23:17
ho già argomentato, se sai leggere bene sennò arrangiati
si,che c'è tanta differenza d'età e non ci sono argomenti.
Ma che motivazione è?
un luogo comune.Nulla piu. ;)
Le motivazioni sono cose un po diverse.
Poi logico che io ho la mia opinione,tu la tua.

paditora
26-09-2006, 23:18
mi sa anche a me.

lognomo33
26-09-2006, 23:18
mi sa anche a me.
Povero padi.. :sofico: :sofico:

Syd Barrett
26-09-2006, 23:20
ma cosa diavolo cambia tra 17 e 18?????

Ommamma, la maggiore età.
Se lui si scopa una ragazzina di 17, è legalmente un pedofilo.
Se si scopa una ragazzina di 18, no.
Che la testa dell'adolescente 17enne e della 18enne siano sostanzialmente identiche lo dico dalla pagina 1, valla a rileggere.
Una persona di trent'anni DEVE avere ben presenti le sue responsabilità morali e legali e sapersi trattenere fino al limite legale, che sia 17, 18, 13 o 23 non me ne importa una pippa. Se non è capace, non merita i diritti civili. In soldoni.

fabio80
26-09-2006, 23:21
si,che c'è tanta differenza d'età e non ci sono argomenti.
Ma che motivazione è?
un luogo comune.Nulla piu. ;)
Le motivazioni sono cose un po diverse.

veramente ho fatto riferimento a qualcosa di più ampio delle discussioni da pub. liquidare come luoghi comuni le argomentazioni della controparte è la scappatoia migliore in questi casi. facile veloce e indolore

lognomo33
26-09-2006, 23:22
Che la testa dell'adolescente 17enne e della 18enne siano sostanzialmente identiche lo dico dalla pagina 1, valla a rileggere.
Una persona di trent'anni DEVE avere ben presenti le sue responsabilità morali e legali e sapersi trattenere fino al limite legale, che sia 17, 18, 13 o 23 non me ne importa una pippa. Se non è capace, non merita i diritti civili. In soldoni.
evita di spararle grazie.
http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l66_96.html
Non per altro,perchè fai disinformazione..e perchè proprio in questo 3d se ne è gia parlato. ;) ;)

shinji_85
26-09-2006, 23:23
Ma non son stati postati articoli che scagionerebbero sempreio?!?
Senza aspettare un anno?!?
Per il resto non mi esprimo... :D

Acqui
mi sa anche a me.
a meno che non è proprio down......quello che piace a me non è un figone ma secondo me è sexy..... che ne dici o sgru'''?? :sofico:

juninho85
avendo 21 anni,vediamo...dovrei invidiarlo di non potermi trombare una 12enne?:D

sgrufola
26-09-2006, 23:24

"Art. 609-quater (atti sessuali con minorenne). - Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:

1. non ha compiuto gli anni quattordici;

2. non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore é affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.

quindi per la legge non è un pedofilo se si fa la ragazzina ;)

Acqui
26-09-2006, 23:24
le 17enni non sono tutelate dalla legge sulla pedofilia

Syd Barrett
26-09-2006, 23:25
evita di spararle grazie.

16 anni?
allora riscrivi tutto purchè abbia 16 anni.
(sedici anni? mi pare allucinante... :eek: ).

lognomo33
26-09-2006, 23:26

che thread triste

non sono ancora sopraggiunti quelli dell'età che non conta
rimane pure il fatto che le generalizzazionei hanno un fondo di verità

ecco le tue motivazioni.
Ti lascio riflettere.

fabio80
26-09-2006, 23:26
16 anni?
allora riscrivi tutto purchè abbia 16 anni.
(sedici anni? mi pare allucinante... :eek: ).

no no, 16 per la legge

fabio80
26-09-2006, 23:27
ecco le tue motivazioni.
Ti lascio riflettere.

non rinnego una singola parola e non ho nulla di che riflettere, e smettila di atteggiarti da supererore che non ne hai proprio le qualità ;)

Syd Barrett
26-09-2006, 23:28
no no, 16 per la legge

eh, e quindi?
della legge parlavamo, credevo 18 e invece 16.
Legalmente può, no?
O non ho capito un cazzo? :D

lognomo33
non rinnego una singola parola e non ho nulla di che riflettere, e smettila di atteggiarti da supererore che non ne hai proprio le qualità ;)
e allora dimmi quali sono le tue motivazioni,visto che sino ad ora non hai fatto altro che parlare per luoghi comuni,come si puo ben vedere qui sopra. ;)
Oppure le tue motivazioni SONO i luoghi comuni?

fabio80
eh, e quindi?
Legalmente può, no?

legalmente può fare quel che vuole, sì :D

lognomo33
26-09-2006, 23:29
eh, e quindi?
Legalmente può, no?
certo.

shinji_85
26-09-2006, 23:29
eh, e quindi?
Legalmente può, no?

Mi sa che è già passato a prenderla... :D
Che data ha il thread?!? :D

Syd Barrett
26-09-2006, 23:30
legalmente può fare quel che vuole, sì :D

Okay, avrei da aggiungere qualcosa ma ho troppo sonno... buonanotte :stordita: :p

Morgana2006
26-09-2006, 23:34

Sicuramente non sono coerente.
Io avevo 17 anni, lui.....

Se succedesse a mia sorella(fra 5 mesi compie 18 anni) io prenderei lui e ne farei tanti pezzettini, ma proprio tanti. :mad:

fabio80
26-09-2006, 23:35
e allora dimmi quali sono le tue motivazioni,visto che sino ad ora non hai fatto altro che parlare per luoghi comuni,come si puo ben vedere qui sopra. ;)
Oppure le tue motivazioni SONO i luoghi comuni?

sei noioso come una vespa nelle mutande. te la faccio semplice, per i disegnini non ho tempo.

caso A - sempreio vuole una scopata facile. beh si accomodi, senza dubbio è più facile circuire una donna giovincella che non una di 25 anni, sai col tempo si fanno pretenziose. luogo comune? io vivo in italia, te dove vivi? o la realtà per te è un luogo comune?

caso B - sempreio cerca "moglie". mi permetto di avere mooolti dubbi sul fatto che una coppia di questo tipo funzioni, non tanto perchè ci sia una differenza di età quanto per il fatto che lei sia molto giovane. solitamente crescendo si muta ( si dovrebbe mutare ) il modo di vedere la vita, o te ragioni come quando avevi 17 anni? mi spiace per te. ah sottolineo che il problema sta nella giovine età di lei, non nella differenza, perchè di coppie con delta di età elevati ce ne sono, ma sono composte da persone, nell'accezione non letterale del termine, adulte.

poi ovviamente visto che in questo forum si va sempre nella direzione opposta di come va il mondo io sono bigotto, immaturo ( vero? ), non capisco un cazzo e sono invidioso di uno che vuole uscire con una 17enne.

bah :D

LuPellox85
26-09-2006, 23:43
a junì.. diglielo pure tu a ste diciassettenni che i ventunenni sò meglio :asd:

juninho85
26-09-2006, 23:45
e sopratutto non provati dalle razioni di viagra :O

sempreio
26-09-2006, 23:46
madonna ma non è ancora chiuso? :eek: comunque ci sono uscito stasera, mangiato un gelato e giretto per la città :D

fabio80
26-09-2006, 23:46
e sopratutto non provati dalle razioni di viagra :O

non avete fascino, pischelli :D

Acqui
26-09-2006, 23:50

no perche poi se li lasci si fanno le pippe mentali... e nn la finiscono di rompere...

LuPellox85
26-09-2006, 23:55
no perche poi se li lasci si fanno le pippe mentali... e nn la finiscono di rompere...

vedi, dipende anche da come una persona viene lasciata, e c'è chi ha le palle per lasciare e chi no.
Se tu mi dici in faccia "Guarda, io ti lascio perchè così e così e cosà" no problem, se ne prende atto e addio, è stato bello, mo si ricomincia.

Se invece, specialmente dopo un lungo rapporto, si erge un muro da una parte, le pippe mentali, anche se io la chiamerei più estrema delusione, vengono per forza.

Effettivamente a sto genere di persone meglio passarci sopra e catalogarle come persone inutili, ma non tutti riescono, specialmente se si ha una certa sensibilità d'animo.
Trattare come giocattoli le persone non va bene, ne da una parte, ne dall'altra, la correttezza prima di tutto, devi sempre tenere in testa che hai davanti una persona e non un oggetto di cui ti stufi e bon, lo lasci nell'angolo.

danny2005
27-09-2006, 00:04
madonna ma non è ancora chiuso? :eek: comunque ci sono uscito stasera, mangiato un gelato e giretto per la città :D

E di che avete parlato? :D

sempreio
27-09-2006, 00:16
sei noioso come una vespa nelle mutande. te la faccio semplice, per i disegnini non ho tempo.

caso A - sempreio vuole una scopata facile. beh si accomodi, senza dubbio è più facile circuire una donna giovincella che non una di 25 anni, sai col tempo si fanno pretenziose. luogo comune? io vivo in italia, te dove vivi? o la realtà per te è un luogo comune?

francamente è vero quello che dici ad una certa età si fanno cosi pretenziose ricambiandoti solo con tanta acidità e non sono uscito con questa ragazza per motivazioni sessuali come certi pensano, ma solo perchè trovare una ragazza della mia età semplice che mi lasci libero di pensare e respirare è ormai quasi impossibile, eppoi chi l' ha detto che una 17enne è una persona vuota e chi ha detto che debba durare tutta la vita l' importante è stare bene quando si stà insieme :fagiano:

LuPellox85
27-09-2006, 00:17
francamente è vero quello che dici ad una certa età si fanno cosi pretenziose ricambiandoti solo con tanta acidità e non sono uscito con questa ragazza per motivazioni sessuali come certi pensano, ma solo perchè trovare una ragazza della mia età semplice che mi lasci libero di pensare e respirare è ormai quasi impossibile, eppoi chi l' ha detto che una 17enne è una persona vuota e chi ha detto che debba durare tutta la vita l' importante è stare bene quando si stà insieme :fagiano:

e il RISPETTO RECIPROCO!

detto questo, massima benedizione! :D

sempreio
27-09-2006, 00:30
E di che avete parlato? :D

ma guarda che 13anni di differenza sono realmente un' inezia e mentalmente è la classica ragazza più matura dell' età che ha, non solo con me si sente sicuramente più libera e meno pressata che nell' uscire con un 20enne con gli ormoni che gli ballano, che l' unica cosa che hanno in mente è quella :rolleyes:
eppoi io di anni non ne dimostro assolutamente 30 me ne danno massimo 20-22 ma proprio tirati :rolleyes: , non bevendo, fumando e facendo una vita abbastanza controllata be si può rimanere giovani fin che si vuole :rolleyes:

sempreio
27-09-2006, 00:35
e il RISPETTO RECIPROCO!

detto questo, massima benedizione! :D

non capisco se è un rimprovero, un consiglio o solo un' aggiunta, comunque io non ho rispetto solo per le persone che non hanno rispetto di me.

comunque scandalizzarsi cosi tanto per una cosa del genere è assurda, non ne vedo proprio il problema

LuPellox85
27-09-2006, 00:39
non capisco se è un rimprovero, un consiglio o solo un' aggiunta, comunque io non ho rispetto solo per le persone che non hanno rispetto di me.

comunque scandalizzarsi cosi tanto per una cosa del genere è assurda, non ne vedo proprio il problema

niente, diciamo che non era rivolto direttamente a te, ma un po a tutti in generale :D

Morgana2006
27-09-2006, 00:56
non è una questione di scandalizzarsi.
Lei ha 17 anni; al momento le appare come la cosa migliore. è un'età in cui si cerca ancora la proprio identità, si vuole crescere in fretta, i propri coetanei(è risaputo che gli uomini maturino dopo)sembrano troppo lontani...non si sanno porgere e non afferrano la sensibilità di chi non è ancora donna ma è fragile perchè si sta trasformando.
Per quanto possa apparire matura ha sempre 13 anni di esperienze in meno.Un uomo dai modi cordiali, attraente e sicuramente più sicuro non può che attrarla. Non si gioca, quindi, ad armi pari.
Io vi auguro di far nascere una storia ma...
tu, anche incosciamente, stai investendo sul tuo futuro,lei sta solo percorrendo un tratto di strada.

E magari è anche vergine...
...ben presto le sorgerà la curiosità di capire cosa sia vivere la sessualità.

Non è come stare con una donna che tra tutti ha scelto te. Una ragzzina è facilmente plagiabile.
Non ha senso la conquista.

Sarò dura ma ci sono passata e so quanto mi sono pentita di aver accelerato le tappe.
Ogni cosa ha il suo tempo, e noi eravamo di due mondi separati.

lognomo33
27-09-2006, 01:04

caso B - sempreio cerca "moglie". mi permetto di avere mooolti dubbi sul fatto che una coppia di questo tipo funzioni, non tanto perchè ci sia una differenza di età quanto per il fatto che lei sia molto giovane. solitamente crescendo si muta ( si dovrebbe mutare ) il modo di vedere la vita, o te ragioni come quando avevi 17 anni? mi spiace per te. ah sottolineo che il problema sta nella giovine età di lei, non nella differenza, perchè di coppie con delta di età elevati ce ne sono, ma sono composte da persone, nell'accezione non letterale del termine, adulte.

poi ovviamente visto che in questo forum si va sempre nella direzione opposta di come va il mondo io sono bigotto, immaturo ( vero? ), non capisco un cazzo e sono invidioso di uno che vuole uscire con una 17enne.

bah :D
Vabbè,perchè penso si possa parlare seriamente con una ragazza di 17 anni "ragiono come quando avevo 17 anni"..Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Tra un po dirai che non possono stare insieme uno bianco e una nera perchè hanno il colore della palle diverso.. :doh:
E comunque io non ti ho mai detto che tu sei invidioso,probabilmente ti confondi con qualcun altro. ;)
Ho detto che non argomenti,e continui a non farlo,la tua argomentazione preferita è che c'è una differenza di età( o meglio che lei è piccola) e quindi non si puo parlare seriamente,o costruire cose serie, a meno che l'altro(in questo caso dici a me,che ti faccio notare non c'entro nulla nella situazione)non ragioni anche lui come un diciassettenne.
Dici che le diciassettenni la danno via come fosse una caramella.
Sai,è bello parlare con persone che non la pensano come te,è bello arricchirsi da questo.
Ma tu la vedi in maniera diversa,ti senti superiore a chiunque,a me come alle 17-18 enni..Perchè sei piu grande e piu maturo..se questo ti pare un discorso "adulto"..
Meglio cosi.
Ps:io ho provato a tenere toni bassi..ma non c'è stato verso..Se uno non la pensa come te lo accusi di pensare come un diciassettenne.. :muro: :muro:

lognomo33
27-09-2006, 01:07
Lei ha 17 anni; al momento le appare come la cosa migliore. è un'età in cui si cerca ancora la proprio identità, si vuole crescere in fretta, i propri coetanei(è risaputo che gli uomini maturino dopo)sembrano troppo lontani...non si sanno porgere e non afferrano la sensibilità di chi non è ancora donna ma è fragile perchè si sta trasformando.
Per quanto possa apparire matura ha sempre 13 anni di esperienze in meno.Un uomo dai modi cordiali, attraente e sicuramente più sicuro non può che attrarla. Non si gioca, quindi, ad armi pari.
tu, anche incosciamente, stai investendo sul tuo futuro,lei sta solo percorrendo un tratto di strada.

Non è come stare con una donna che tra tutti ha scelto te. Una ragzzina è facilmente plagiabile.

Sarò dura ma ci sono passata e so quanto mi sono pentita di aver accelerato le tappe.

A fabio,questo è argomentare. ;)
Nonostante su alcune parti non sia d'accordo nel complesso non posso che darti ragione.
Ma cmq sta a entrambi ragionare sulle situazioni..Non si puo vietare a una ragazza di 16-17-18 anni di vivere la propria vita..Solo facendo errori si puo imparare da questi.
Solo facendo errori si puo maturare.
E sta a lui non metterle fretta addosso,sta a lui non scoparsela e buttarla via,sta a e entrambi crescere insieme se vorranno.
E se lei,come lui vuole solo una scopata,non vedo il problema.
Saranno affari loro,anche se non condivido. ;)

lognomo33
27-09-2006, 01:11
e gia.. ;)

sempreio
27-09-2006, 01:13

ma stai scherzando, vero? ma chi la plagia! eppoi come se la verginità fosse una cosa sacra e immacolata, suvvia mi sa che te vivi ancora nel mondo delle favolette. troppa religione e bigottismo nell' italia dove i valori non ci sono più e allora ci si aggrappa con sempre più forza a quei valori etici che non hanno nulla a che fare con la responsabilità e l' amore. e non caricare di troppe responsabilità il ragazzo con qui sei stata, è un' esperienza come tante, non credere di trovare l' amore della tua vita e vivere felice tirando fuori 2 marmocchi e due paghe decenti, il 60% dei matrimoni attualmente non dura più di 7 anni, quindi sappiti regolare :D , perchè da come parli sei molto più ingenua della 17enne con qui esco :D

lognomo33
27-09-2006, 01:13
Precisamente quello che ho detto io qualche post fa..se si sta bene quale è il problema?
O tutto deve essere finalizzato a sposarsi o a farsi una scopata e via?
L'amore(o quello che è)va vissuto come viene,senza pensare al domani.

bananarama
27-09-2006, 01:15
"amoreeee, amoree!"

che c'e'?

"mi aiuti a fare i compiti?"

:rotfl:

ma se po'? tocca sta alla frutta, de ieri e pure mezza smozzicata! :asd:

lognomo33
27-09-2006, 01:17
esco da questo 3d e manco ci torno..
sempreio,in bocca al lupo..e non tanto per la storia,ma per gli insulti che riceverai da moooolte persone senza motivo logico ma solo perchè "è sbagliato" in base a non precisate norme morali derivanti dall'epoca della cintura di castità.. ;)
E per rispondere al titolo del 3d..
SI,PUOI!!!

Morgana2006
27-09-2006, 01:22
è ovvio che il mio discorso comprenda le varie sfumature.
Una quasi 18enne è abbastanza matura per scegliere il proprio futuro e cosa farne.
Ma lui...bè, forse, non riesco a condividere che un uomo che dovrebbe mettere su famiglia possa andare dietro ad una ragazza che non ha ancora scelto se continuare gli studi oppure no!

Ho vissuto nei sensi di colpa pensando che stessi rubando del tempo a chi invece, anche se forse non è riuscito ad ammetterlo,non voleva crescere.
E secodno me, parlo per esperienza personale, chi cerca una persona così piccola non è in grado di vivere un rapporto alla pari.
Ripeto, è facile legare con chi non ha malizia.

sempreio
27-09-2006, 01:22
A fabio,questo è argomentare. ;)
Nonostante su alcune parti non sia d'accordo nel complesso non posso che darti ragione.
Ma cmq sta a entrambi ragionare sulle situazioni..Non si puo vietare a una ragazza di 16-17-18 anni di vivere la propria vita..Solo facendo errori si puo imparare da questi.
Solo facendo errori si puo maturare.
E sta a lui non metterle fretta addosso,sta a lui non scoparsela e buttarla via,sta a e entrambi crescere insieme se vorranno.
E se lei,come lui vuole solo una scopata,non vedo il problema.
Saranno affari loro,anche se non condivido. ;)

crescere vuol dire anche stare insieme 1 anno e vivere un momento felice della propria vita, eppoi da come parlo nel forum forse nessuno mi crede ma sarei il classico ragazzo degli anni 70 figlio dei fiori, se non fosse che la società prima di raggiungere quello stato di liberà culturale e sociale ha bisogno di tanti e tali cambiamenti che purtroppo deve vincolare il genere umano, ma la vita non sarebbe da intendere 2 persone che affrontano le avversità nel bene o nel male vita natural durante, mi sembra sia egoistico sia antisociale ;)

sempreio
27-09-2006, 01:23
Precisamente quello che ho detto io qualche post fa..se si sta bene quale è il problema?
O tutto deve essere finalizzato a sposarsi o a farsi una scopata e via?
L'amore(o quello che è)va vissuto come viene,senza pensare al domani.

esattamente ;)

Morgana2006
27-09-2006, 01:27
ma stai scherzando, vero? ma chi la plagia! eppoi come se la verginità fosse una cosa sacra e immacolata, suvvia mi sa che te vivi ancora nel mondo delle favolette. troppa religione e bigottismo nell' italia dove i valori non ci sono più e allora ci si aggrappa con sempre più forza a quei valori etici che non hanno nulla a che fare con la responsabilità e l' amore. e non caricare di troppe responsabilità il ragazzo con qui sei stata, è un' esperienza come tante, non credere di trovare l' amore della tua vita e vivere felice tirando fuori 2 marmocchi e due paghe decenti, il 60% dei matrimoni attualmente non dura più di 7 anni, quindi sappiti regolare :D , perchè da come parli sei molto più ingenua della 17enne con qui esco :D
gioia, ma allora perchè hai aperto il topic se sai benissimo cosa fare?
in bocca al lupo. :rolleyes:

lognomo33
27-09-2006, 01:28
crescere vuol dire anche stare insieme 1 anno e vivere un momento felice della propria vita, eppoi da come parlo nel forum forse nessuno mi crede ma sarei il classico ragazzo degli anni 70 figlio dei fiori, se non fosse che la società prima di raggiungere quello stato di liberà culturale e sociale ha bisogno di tanti e tali cambiamenti che purtroppo deve vincolare il genere umano, ma la vita non sarebbe da intendere 2 persone che affrontano le avversità nel bene o nel male vita natural durante, mi sembra sia egoistico sia antisociale ;)
Sarà che ho vissuto storie con ragazze di 3 anni piu grandi di me che ne dimostravano 10 in meno..
La vita è fatta di tanti momenti,non necessariamente eterni,anzi spesso sfuggenti..stai bene e il giorno dopo stai male..Il bello della vita sta nel catturare quegli attimi e renderli eterni nel proprio cuore.
Ma se questi momenti ce li precludessimo da soli..beh..non so cosa saremmo.

sempreio
27-09-2006, 01:28
è ovvio che il mio discorso comprenda le varie sfumature.
Una quasi 18enne è abbastanza matura per scegliere il proprio futuro e cosa farne.
Ma lui...bè, forse, non riesco a condividere che un uomo che dovrebbe mettere su famiglia possa andare dietro ad una ragazza che non ha ancora scelto se continuare gli studi oppure no!

Ho vissuto nei sensi di colpa pensando che stessi rubando del tempo a chi invece, anche se forse non è riuscito ad ammetterlo,non voleva crescere.
E secodno me, parlo per esperienza personale, chi cerca una persona così piccola non è in grado di vivere un rapporto alla pari.
Ripeto, è facile legare con chi non ha malizia.

ahhhhhhh:eekk:

rubargli del tempo a lui? se voleva stare con te un motivo ci sarà stato e la vita non è una corsa o un gioco a guardia e ladri di tempo :rolleyes:

sempreio
27-09-2006, 01:31
gioia, ma allora perchè hai aperto il topic se sai benissimo cosa fare?
in bocca al lupo. :rolleyes:

gioia io ho chieso solo una info tecnica da come puoi ben vedere dal primo post

sempreio
27-09-2006, 01:33
Sarà che ho vissuto storie con ragazze di 3 anni piu grandi di me che ne dimostravano 10 in meno..
La vita è fatta di tanti momenti,non necessariamente eterni,anzi spesso sfuggenti..stai bene e il giorno dopo stai male..Il bello della vita sta nel catturare quegli attimi e renderli eterni nel proprio cuore.
Ma se questi momenti ce li precludessimo da soli..beh..non so cosa saremmo.

quoto tutto :O

Morgana2006
27-09-2006, 01:44
ho espresso il mio parere in maniera educata e civile.
Mi hai risposto in modo sgarbato ed aggressivo.
Smorza i toni perchè non sono di certo io ad avere una mentalità chiusa, arrivati a questo punto.
Bè, potreste anche studiare insieme..... torna al liceo!

lognomo33
27-09-2006, 01:46
Ultima cosa..Non capisco cosa c'entrino i valori nel fatto che 2 persone escano insieme a prendere un gelato e a farsi un giro..
Che grave valore morale stanno calpestando??? :confused: :confused:
Il valore morale della differenza d'età???
Pero magari farsi canne verrebbe considerato da molti di voi piu morale..vero??? :muro: :muro:

sempreio
27-09-2006, 01:53
ho espresso il mio parere in maniera educata e civile.
Mi hai risposto in modo sgarbato ed aggressivo.
Smorza i toni perchè non sono di certo io ad avere una mentalità chiusa, arrivati a questo punto.
Bè, potreste anche studiare insieme..... torna al liceo!

madonna :doh: sono addormentato, comunque io dovrei smorzare i toni? ti ricordo che hai iniziato col dire che se un ragazzo come me vi avvicinasse a tua sorella quasi 18enne lo faresti in tanti piccoli pezzi, poi hai continuato facendomi sembrare come il mago casanova che plagia le sue vittime, poi con quell atteggiamento altezzoso mi ha dato della "gioia" manco fossi la figlia di vanna marchi! alla fine mi dici di smorzare i toni? ma scherzi? hai problemi? o non sai quello che dici? o semplicemente hai un astio nei miei confronti perchè ti ricordo tanto il tuo ex che ti ha ferito? in ogni caso calmati te

Alcor_81
27-09-2006, 04:24
Cmq vi dico io 25 anni lei 18 anni appena compiuti, stiamo insieme da circa 4 mesi e le cose vanno bene! Mà....se volete saperlo la differenza di età si sente come se si sente! Lei ancora deve crescere un po' per intrapandere la mentalità da ragazza adulta, alcune volte dai discorsi che mi fà e da i litigi che a volte sucedono, viene da sbattermi la testa in qualche palo della luce! Bè inizialmente sembra essere matura, ma pian piano mi sto accorgendo che ancora deve maturare! :rolleyes:

Intanto abbiamo scelto entrambi a stare insieme! Con relative conseguenze! Ma si sà, le ragazze più piccole sono insufficenti di esperienze o magari sono espertissime, quindi penso (può darsi che mi sbaglio), che sono esposte a cornificarti nel corso del tempo, dipende sempre dalla ragazze, di certo le cose nel tempo potrebbero evolversi o positivamente o negativamente!

Vi dico, quando esce da scuola e la vado a prendere, a vedere tutte quelle ragazine che escono da scuola, mi dico "Ma che c@xxo ci sto a fare qui?" :D

Ancora lei e in fase di:

- Msn Messenger (chattare dopo la scuola e la sera, dato che ci vediamo solo il fine settimana)
- Parlarmi di eminkem, C@xxi Fribra e tiziano ferro :muro: :muro:
- ecc...ecc :rolleyes:

Cmq nel tutto il contesto và bene così! ;)

Alcor_81
27-09-2006, 04:27
madonna :doh: sono addormentato, comunque io dovrei smorzare i toni? ti ricordo che hai iniziato col dire che se un ragazzo come me vi avvicinasse a tua sorella quasi 18enne lo faresti in tanti piccoli pezzi, poi hai continuato facendomi sembrare come il mago casanova che plagia le sue vittime, poi con quell atteggiamento altezzoso mi ha dato della "gioia" manco fossi la figlia di vanna marchi! alla fine mi dici di smorzare i toni? ma scherzi? hai problemi? o non sai quello che dici? o semplicemente hai un astio nei miei confronti perchè ti ricordo tanto il tuo ex che ti ha ferito? in ogni caso calmati te

Tranquillo, le ragazze catanesi chiamano di norma così come per dire "Ciccio o Cocco" :asd:

Non fare caso a lei è in fase di ciclo! :asd:

RiccardoS
27-09-2006, 08:24
Cmq vi dico io 25 anni lei 18 anni appena compiuti, stiamo insieme da circa 4 mesi e le cose vanno bene! Mà....se volete saperlo la differenza di età si sente come se si sente! Lei ancora deve crescere un po' per intrapandere la mentalità da ragazza adulta, alcune volte dai discorsi che mi fà e da i litigi che a volte sucedono, viene da sbattermi la testa in qualche palo della luce! Bè inizialmente sembra essere matura, ma pian piano mi sto accorgendo che ancora deve maturare! :rolleyes:

Intanto abbiamo scelto entrambi a stare insieme! Con relative conseguenze! Ma si sà, le ragazze più piccole sono insufficenti di esperienze o magari sono espertissime, quindi penso (può darsi che mi sbaglio), che sono esposte a cornificarti nel corso del tempo, dipende sempre dalla ragazze, di certo le cose nel tempo potrebbero evolversi o positivamente o negativamente!

Vi dico, quando esce da scuola e la vado a prendere, a vedere tutte quelle ragazine che escono da scuola, mi dico "Ma che c@xxo ci sto a fare qui?" :D

:eek: madò.... ma come scrivi?? :eek:

Ancora lei e in fase di:

- Msn Messenger (chattare dopo la scuola e la sera, dato che ci vediamo solo il fine settimana)
- ecc...ecc :rolleyes:

Cmq nel tutto il contesto và bene così! ;)

ovvero: finchè me la dà, sopporto! :asd:

juninho85
27-09-2006, 23:32

generalmente NON è così ;)

juninho85
27-09-2006, 23:35

mollala :O

ho detto mollala :read::O