PDA

View Full Version : Amd Athlon 64 Am2 OR Intel Pentium D Dual Core Socket 775

ILSceriffo
25-09-2006, 18:14
Ciao a tutti... Domandona: cosa scegliere tra Am2 e Intel Pentium D?
Io sono un profano dell'hardware e per questo mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi al meglio tra queste due tecnologie che vanno per la maggiore.
Ho avuto un Pentium 4 3,2Ghz su skt prescott, ma era una stufa e sviluppava temperature a dir poco elevate,non vorrei ripetere l'errore già fatto.
Vorrei un computer dalla potenza brutale, che non scaldi e che duri nel tempo (anche in funzione del prossimo arrivo di Vista), voi cosa scegliereste?
Altra domanda fondamentale: un'ottima scheda madre da abbinare all'uno o all'altro processore? Cosa prendereste non volendo spolparsi ma senza andare a risparmio (niente video e audio integrato mi raccomando)?
E quale Ram abbinarci? (ovviamente qui non si può andare a risparmio)
Ragazzi salvatemi la vita, ho il pc FRITTO :D

esticbo
25-09-2006, 18:36
Io ti consiglierei un AMD 939 con un bel X2 con una DFI LANPARTY UT CFX3200-DR/G (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PAGE_TYPE=US&PRODUCT_ID=4556&SITE=US), perché é economico ed ha quasi lo stesso rendimento di un AM2, nn ti consiglio un Pentium D xké questo fin de settimana ne ho avuto uno fra le mani (Pentium D 940 3.400 dual core montato su mobo Asus con il 945PL) e va + o - come un 3800 (939) 39" nel Spi a 1Mb e 40" nel doppio Spi sempre a 1Mb. Il Pentium tocca in idle dai 40º ai 45º con temp nel case di 30º; il dissi era della casa Intel con ventola a 2600 rpm e nel doppio Spi ha toccato i 60º. Il 3800 (939) costa un po meno e in idle se nn sbaglio sta sui 35º e sui 45º in load. Poi nel forum hai persona molto + esperte di me che potra spiegarti qualcosa in + sulle differenze fra queste due cpu.

ILSceriffo
25-09-2006, 21:47
Ciao! Grazie mille per le info! Si in effetti i Pentium IV scaldano parecchio... buono a sapersi! Grazie delle info! ma a quanto si trova quella FANTASTICA scheda mamma?? :fagiano:

Se qualcuno ha altri consigli da darmi sono tutto orecchi :)

Grazie mille! davvero :help:

jeremj
25-09-2006, 23:05
Ciao! Grazie mille per le info! Si in effetti i Pentium IV scaldano parecchio... buono a sapersi! Grazie delle info! ma a quanto si trova quella FANTASTICA scheda mamma?? :fagiano:

Se qualcuno ha altri consigli da darmi sono tutto orecchi :)

Grazie mille! davvero :help:

Questa è una sorpresa, io sapevo il contrario che erano gli AMD che scaldavano tanto, comunque sia anch'io ho lostesso dubbio amletico di SCERIFFO se prendere un AM2 4200 con scheda madre ASUS.

ILSceriffo
25-09-2006, 23:15
ok! la trama si complica! comincio ad essere spaesato! aiuto ragazzi! :help:

gi0v3
25-09-2006, 23:30
Questa è una sorpresa, io sapevo il contrario che erano gli AMD che scaldavano tanto, comunque sia anch'io ho lostesso dubbio amletico di SCERIFFO se prendere un AM2 4200 con scheda madre ASUS.
questa vorrei proprio sapere dove l'hai sentita...i pentium 4 prescott e i pentium d sono famosi per scaldare da paura...mai sentito di gente che si lamentava di un amd perchè scalda..

sceriffo dimmi il budget che vediamo che fare...i nuovi intel, i conroe o core 2 duo, consumano poco, scaldano poco e vanno meglio degli amd dual core...i pentium d lasciali stare...la scelta è tra amd x2 e conroe..

ILSceriffo
26-09-2006, 00:24
Allora! innanzi tutto grazie mille... il budget non è un grossissimo problema... su quel tipo di processore ero rivolto su un Intel Core 2 Duo E6400 2MB Socket 775 Box, e pensavo di abbinarci una Gigabyte - GA-8N-SLI Pro... tu che ne pensi? (la mobo l'ho scelta per disponibilità perchè ho prezzo da rivenditore tramite amici)
Ma dici che il Skt non è obsoleto? io volevo una soluzione che mi possa durare qualche anno senza trovarmi tra un paio d'anni (quando magari uscirà doom4) a perdere pixel e dover diminuire il dettaglio... so che molto dipende dalla scheda video... ma quella non è un problema... si cambia spesso tra noi smanettoni! grazie ancora in anticipo! :)

gi0v3
26-09-2006, 00:48
Allora! innanzi tutto grazie mille... il budget non è un grossissimo problema... su quel tipo di processore ero rivolto su un Intel Core 2 Duo E6400 2MB Socket 775 Box, e pensavo di abbinarci una Gigabyte - GA-8N-SLI Pro... tu che ne pensi? (la mobo l'ho scelta per disponibilità perchè ho prezzo da rivenditore tramite amici)
Ma dici che il Skt non è obsoleto? io volevo una soluzione che mi possa durare qualche anno senza trovarmi tra un paio d'anni (quando magari uscirà doom4) a perdere pixel e dover diminuire il dettaglio... so che molto dipende dalla scheda video... ma quella non è un problema... si cambia spesso tra noi smanettoni! grazie ancora in anticipo! :)
la ga-8nsli non è compatibile col conroe...se vuoi restare su gigabyte prendi la ga-965p-ds4 che è una bomba...ed è compatibile anche coi futuri quad core..la cpu che hai scelto va bene...come video se il budget lo permette una 7950 gx2, se no una ati radeon x1900xtx

jeremj
26-09-2006, 08:35
questa vorrei proprio sapere dove l'hai sentita...i pentium 4 prescott e i pentium d sono famosi per scaldare da paura...mai sentito di gente che si lamentava di un amd perchè scalda..

E' risaputo e di certo non sto scoprendo l'acqua calda, comunque sia avevo intenzione di prendere un AMD DUAL CORE 4200 X2 64 con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE con 1GB DDR 667MHZ, mi dite cosa ne pensate??
E' preferibile rispetto a un INTEL E6300????
Grazie aspetto una vostra risposta. :)