View Full Version : Come sono gli HP?
Ragazzi come stanno a qualità i notebook HP?
Come qualità intendo in generale, plastiche , componetistica, SCHERMO(soprattutto).
Avrei intenzione di comprare un portatile 15.4' con merom, e a quanto ho visto quelli più performanti per ora sono gli HP, ho visto bene?
A me interessa una buona scheda video(non inferiore a x1600) e un hard-disk da 5400 rpm.
HP sono buoni.
Come schermo a mio avviso sono inferiori solo a Sony e Toshiba, se parliamo di pannelli lucidi.
Ma ho visto bene che per ora i portatili migliori che montano meron sono HP o sbaglio?
conan_75
25-09-2006, 21:04
Buona qualità e ottima assistenza, consigliati!
Ragazzi ma sono cecato io o nel sito HP non vedo nessun listino per i loro notebook?
Nokia N91
25-09-2006, 21:27
Ma ho visto bene che per ora i portatili migliori che montano meron sono HP o sbaglio?
No, ci sono anche i Dell, Santech, Asus, Toshiba...
Buona qualità e ottima assistenza, consigliati!
;)
Ragazzi ma sono cecato io o nel sito HP non vedo nessun listino per i loro notebook?
Mi pare che non ci sia la quotazione (come ad esempio sui siti di Toshiba e, mi pare, ASUS), però puoi cercare facilmente su trovaprezzi.it.
lo schermo (opaco) del mio hp fa a dir poco schifo :D
però è di fascia bassa (nx6310 con centrino da 740 €uro)
spiega meglio quali difetti abbia.
Comunque mi sembra normale non poter confrontare il monitor di un prodotto business entrylevel con quello di prodotti di fascia alta dello stesso o di altri marchi.
eh niente la qualità è pessima, sia nei giochi, che negli streaming online
ad esempio, vedo meglio le partite di rossoalice sul mio acer 19'' (che dovrebbe sgranare di più essendo più grosso, ed il filmato essendo lo stesso) che sul portatile, invece sul nb vedo meno definito, più sfuocato, e con una qualità molto peggiore
stessa cosa ad esempio con pes5
ovviamente il mio portatile è di fascia bassa quindi non potrei pretendere uno schermo di chissà quale qualità, però se penso che il nb mi è costato 740 euro, e lo schermo acer 19'' lcd si e no 250....
... però se penso che il nb mi è costato 740 euro, e lo schermo acer 19'' lcd si e no 250....
per 740€ non Ti hanno dato solo lo schermo ...
... e ricordiamo che i pannelli dei NB devono avere anche consumi decisamente bassi, per cui i confronti con i pannelli desktop IMHO sono di scarsa utilità.
per 740€ non Ti hanno dato solo lo schermo ...
... e ricordiamo che i pannelli dei NB devono avere anche consumi decisamente bassi, per cui i confronti con i pannelli desktop IMHO sono di scarsa utilità.
si lo so ma cmq l'lcd desktop con cui faccio un "mini-raffronto" è uno schermo di fascia bassa, con timings mi pare 16 ms, quindi se questo 19'' viene sulle 250 (anche meno) posso pensare che un 15'' di pari qualità possa venire non più di 150 euro
ma anche lasciando perdere il confronto, già da solo se guardo una partita in streaming i giocatori neanche si capiscono, sono mescolati con il campo, sgranati e sfuocati da far pietà, sembra di vedere delle palline colorate che corrono
in pratica il mio crt ibm 15'' del 98 (il peggiore dei tanti monitor che ho a casa) si vede meglio, pur settando nel notebook qualità max (nel programma intel di risparmio energia del monitor) e attaccandolo alla presa di corrente
conan_75
26-09-2006, 12:59
eh niente la qualità è pessima, sia nei giochi, che negli streaming online
ad esempio, vedo meglio le partite di rossoalice sul mio acer 19'' (che dovrebbe sgranare di più essendo più grosso, ed il filmato essendo lo stesso) che sul portatile, invece sul nb vedo meno definito, più sfuocato, e con una qualità molto peggiore
stessa cosa ad esempio con pes5
Che risoluzione usi?
Che risoluzione usi?
quella dello schermo, 1024x768
conan_75
26-09-2006, 14:14
quella dello schermo, 1024x768
Anche nei giochi?
Anche nei giochi?
in pes5 si
ma lasciando perdere i giochi, anche nei filmati in streaming a risoluzione fissa, si vede maluccio
Si va beh raga, tornate in topic, allora avete detto che sono buoni, io ho visto sul sito ma quelli con merom costano davvero tanto...
Voi quale nootebook mi consigliate con merom? Io non sono molto esperto...
Si va beh raga, tornate in topic, allora avete detto che sono buoni, io ho visto sul sito ma quelli con merom costano davvero tanto...
Voi quale nootebook mi consigliate con merom? Io non sono molto esperto...
scusa qual'è il topic? e noi di cosa parlavamo? ergo non eravamo off topic...
scusa qual'è il topic? e noi di cosa parlavamo? ergo non eravamo off topic...
Del TUO portatile, del quale non me ne frega una mazza, ergo non sei in topic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.