View Full Version : Consiglio per Scelta Software Editing
Dennetto
25-09-2006, 16:53
Ciao a tutti!! :D
avrei bisogno di qualche suggerimento :confused: per un software per editing, che possa girare tranquillamente sul mio pc, ho un amd X2 3800+ con 1 giga di ram e una scheda video Ati Radeon X1300 da 256mb.
Non mi serve niente di professionale, lo userò per rielaborare i filmini di vacanze da una miniDV (JVC) digitale....
Grazie
Pinnacle Studio o Ulead VideoStudio.
Entrambi semplici ed intuitivi.
Ciao
Dennetto
25-09-2006, 18:05
Ciao grazie della risposta, e della velocità,
vorrei sapere se questi due programmi sono in Italiano, il prezzo + o -, e se mi basta comprare un programma del genere per fare tutto o se mi serve anche qualcos'altro...
...infine tra i due che mi consiglieresti?
grazie
Ciao
notebookale
25-09-2006, 18:16
prova a gurdare anche magix video deluxe, con molte funzioni e molto semplice.
il prezzo oscilla tra i 50 e i 60 euro.
ciao
Ciao grazie della risposta, e della velocità,
vorrei sapere se questi due programmi sono in Italiano, il prezzo + o -, e se mi basta comprare un programma del genere per fare tutto o se mi serve anche qualcos'altro...
...infine tra i due che mi consiglieresti?
grazie
Ciao
Entrambi hanno la versione Italiana; sul sito dei produttori (Pinnacle ed Ulead), trovi un'indicazione di prezzo (nella sezione shop o shopping).
Comunque, sono acquistabili tranquillamente nei negozi di informatica, nella grande distribuzione, ed in rete, nei negozi online.
....mi basta comprare un programma del genere per fare tutto o se mi serve anche qualcos'altro..... Dipende cosa intendi per "fare tutto".......
Spiega le tue intenzioni.
Ciao
Dennetto
26-09-2006, 06:39
bè intendo che vorrei portare dalle cassette miniDV i filmini sul pc per lavorarci sopra ( tagliare, scomporre, rimontare, e inserire con transazioni e musica) per poi portarlo su DVD... (vorrei diventare un piccolo tarantino :D :) :D )
...esiste qualcosa del genere?
bè intendo che vorrei portare dalle cassette miniDV i filmini sul pc per lavorarci sopra ( tagliare, scomporre, rimontare, e inserire con transazioni e musica) per poi portarlo su DVD... (vorrei diventare un piccolo tarantino :D :) :D )
...esiste qualcosa del genere?
Per iniziare, i programmi sopramenzionati, vanno benissimo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.