PDA

View Full Version : Domande varie

Lukino3333
25-09-2006, 17:52
Ciao a tutti avrei 2 domande da fare sulla Apple:

1: Vorrei prendere il nuovo Ipod shuffle, ma vorrei prima informarmi su un paio di cosette: ma la batteria si ricarica solo tramite USB? xké se fosse così e dovessi andare in gita con la scuola con 12 ore di autonomia neanke ci campo 1 giorno, senza parlare ke poi non lo posso ricaricare la notte. Ma poi è vero ke riproduce solo mp3 protetti da DRM?

2: Vorrei anke prendermi un Macbook (quelli da 13"), ma avevo letto di problemi di surriscaldamento batterie (Sony) + di problemi riscaldamento base del laptop (non puoi tenerlo sulle ginocchia) + del fatto ke le casse stanno dietro e l'audio si sente male... Ma è vero? Xké senno dovrei ripiegare su qualcos'altro. Inoltre mi sapete dire se è TC (trusted computing)?

PS: Non voglio innescare un a discussione sul TC ke già ce ne stanno tante, ho già una mia opinione e non la cambierò ma voglio solo sapere se è TC o no

Grazie

Laertes
25-09-2006, 21:08
Ciao a tutti avrei 2 domande da fare sulla Apple:

1: Vorrei prendere il nuovo Ipod shuffle, ma vorrei prima informarmi su un paio di cosette: ma la batteria si ricarica solo tramite USB? xké se fosse così e dovessi andare in gita con la scuola con 12 ore di autonomia neanke ci campo 1 giorno, senza parlare ke poi non lo posso ricaricare la notte. Ma poi è vero ke riproduce solo mp3 protetti da DRM?

2: Vorrei anke prendermi un Macbook (quelli da 13"), ma avevo letto di problemi di surriscaldamento batterie (Sony) + di problemi riscaldamento base del laptop (non puoi tenerlo sulle ginocchia) + del fatto ke le casse stanno dietro e l'audio si sente male... Ma è vero? Xké senno dovrei ripiegare su qualcos'altro. Inoltre mi sapete dire se è TC (trusted computing)?

PS: Non voglio innescare un a discussione sul TC ke già ce ne stanno tante, ho già una mia opinione e non la cambierò ma voglio solo sapere se è TC o no

Grazie

1)
L'ipod shuffle si ricarica solo usb, ma se ti serve puoi comprare l'alimentatore usb universale per ipod (è un alimentatore con una porta usb).
NON è vero che riproduce solo mp3 protetti da drm, puoi rippare tutti i cd che vuoi e usare tutti gli mp3 senza drm che già hai.
Poi non preoccuparti del drm di Apple perchè è veramente blando, basta masterizzare le canzoni su cd che magicamente scompare.

2)Per il macbook i problemi di riscaldamento ci sono, ma sono stati parzialmente corretti dall'aggiornamento del firmware, mentre quello delle batterie sony mi pare intaccasse solo alcuni portatili con G4, quelli con intel sono al sicuro e cmq il problema è già stato risolto. L'audio non mi risulta si senta male.
Se vuoi un consiglio per il macbook aspetta che escano quelli nuovi per vedere se non ci son + problemi di riscaldamento.

I nuovi mac hanno un chip tpm della infineon, il suo unico scopo è permettere che mac os x venga installato solo su Mac e non su pc. Se hai un mac non sei limitato in nessun modo dal chip, nè l'os ti chiederà alcuna attivazione per essere installato (quindi non come windows).

Spero di averti risposto esaurientemente.
Ciao :)

Lukino3333
25-09-2006, 21:32
Sì grazie hai risposto a tutto.
A questo punto un ipod me lo faccio di sicuro.
X il MacBook aspetto ke ho letto su altri thread dell'uscita a giorni dei nuovi.
Grazie Ciao