PDA

View Full Version : Da determinato a indeterminato

bonsaka
25-09-2006, 17:06
Lavoro in una azienda tramite adecco, full time.
Iniziai il contratto il 17 gennaio, per 3 mesi.
Allo scadere del terzo mesi mi fu prorogato di altri 4 mesi, quindi fino a meta luglio. A fine luglio mi fu prorogato fino al 31 ottobre, che ancora arriva.
Ora mi hanno proposto di continuare fino a fine anno...

Quando e come scatta automaticamente il passaggio da determinato a indeterminato?
il fatto che sto sotto adecco scazza?

grazie ;)

ps: contratto energia se puo essere utile saperlo

alemara
25-09-2006, 17:10
Fin che stai sotto agenzia può anche non scattare mai. E' brutto da dire ma è così :(

bonsaka
25-09-2006, 17:13
che bello :(

screttiu
25-09-2006, 17:20
rassegnati, in Italia le agenzie sono diventate il mezzo tramite il quale le aziende si arricchiscono

Dovrebbero fare "recruitment" invece ti pigliano solo per il c.. :doh:

Syd Barrett
25-09-2006, 17:31
Mi sembra fin strano che ti tengano così tanto visto che sei sotto agenzia: a loro costi di più così che non ad assumerti direttamente. Prova a parlarne con chi di dovere nel posto dove lavori.

bonsaka
25-09-2006, 19:54
grazie per le vostre risposte, vediamo un po come va a finire ;)

delete_Daniel_Nero_delete
25-09-2006, 20:14
grazie per le vostre risposte, vediamo un po come va a finire ;)
ti consiglio di procurarti un qualche fucile d'assalto in grado di sparare almeno 500 colpi al minuto.
e se non fosse abbastanza puoi anche presentarti davanti ad adecco con un mg e qualche nastro di munizioni.

non so perchè, ma così sono assolutamente convinto che ti assumeranno a tempo indeterminatissimo e c'è anche caso che il proprietario dell'azienda ti citi sul testamento..

con sta gente ci vogliono questi metodi

Irenina
26-09-2006, 11:40
Il contratto diventa a tempo indeterminato dopo due proroghe, ma solo se sei assunto direttamente dall'azienda.
Tramite agenzia puoi lavorare a tempo determinato anche tutta la vita.
Cerca di bypassare l'agenzia e parlare con l'azienda, solo così hai qualche possibilità.

alemara
26-09-2006, 12:55
Mi sembra fin strano che ti tengano così tanto visto che sei sotto agenzia: a loro costi di più così che non ad assumerti direttamente. Prova a parlarne con chi di dovere nel posto dove lavori.
Non è strano, loro così lo posson tenere anche per anni senza doversi prendere "l'impegno" di assumerlo a tempo ind.

Syd Barrett
26-09-2006, 13:15
Non è strano, loro così lo posson tenere anche per anni senza doversi prendere "l'impegno" di assumerlo a tempo ind.

Pagano molto di più, e se per "impegno" intendi dovergli fare un contratto ci sono decine di modi per cui non risulti "sconveniente".

mark41176
26-09-2006, 15:11
solo in punto di morte (per la fame e gli stenti) potrei pensare di rivolgermi ad un'agenzia!

ironmanu
26-09-2006, 15:58
rassegnati, in Italia le agenzie sono diventate il mezzo tramite il quale le aziende si arricchiscono

Dovrebbero fare "recruitment" invece ti pigliano solo per il c.. :doh:

veramente mi sembra che all'azienda costi di piu'.
Comunque le porcate che si verificano dipendono esclusivamente dall'azienda che, se interessata, puo' invece procedere all'assunzione.

ironmanu
26-09-2006, 15:59
solo in punto di morte (per la fame e gli stenti) potrei pensare di rivolgermi ad un'agenzia!

anch'io la pensavo così, pero' ci sono moltissime aziende che non prendono nemmeno in considerazione il contatto diretto rivolgendosi esclusivamente all'agenzia che dovrebbe fare una prima selezione!

Irenina
27-09-2006, 09:53
Qui da noi senza agenzia praticamente non lavori. Anche perchè sono tutti lavori molto brevi.

alemara
27-09-2006, 12:38
Pagano molto di più, e se per "impegno" intendi dovergli fare un contratto ci sono decine di modi per cui non risulti "sconveniente".
Magari non si sentono di fargli un co.co.co che in caso di controllo risulterebbe poco credibile...boh non so...magari son solo masochisti! :D

mark41176
27-09-2006, 12:52
mi scuso per l'ignoranza in termini di contratti.... ma una domanda mi assilla da un pò...... qualcuno di voi saprà sicuramente rispondere.....
....se attraverso un'agenzia lavoro per 3 mesi in un'azienda ed altri 3 in un'altra considerando che parte dello stipendio va all'agenzia (almeno così ho capito) c'è una parte di stipendio che va alla previdenza sociale (ai fini pensionistici intendo) o questi lavori temporanei non lo prevedono?
faccio un esempio.... su 1000€ lordi quanto va in tasca al lavoratore, quanto all'agenzia e quanto in tasse e previdenza?

P.S. scusate... nn sono per il lavoro nero... ma se questo è un modo "mascherato" x far guadagnare a terze persone senza avere alcun ricavo nemmeno ai fini pensionistici ma allora faccio il coltivatore diretto!!!

ironmanu
27-09-2006, 13:33
mi scuso per l'ignoranza in termini di contratti.... ma una domanda mi assilla da un pò...... qualcuno di voi saprà sicuramente rispondere.....
....se attraverso un'agenzia lavoro per 3 mesi in un'azienda ed altri 3 in un'altra considerando che parte dello stipendio va all'agenzia (almeno così ho capito) c'è una parte di stipendio che va alla previdenza sociale (ai fini pensionistici intendo) o questi lavori temporanei non lo prevedono?
faccio un esempio.... su 1000€ lordi quanto va in tasca al lavoratore, quanto all'agenzia e quanto in tasse e previdenza?

P.S. scusate... nn sono per il lavoro nero... ma se questo è un modo "mascherato" x far guadagnare a terze persone senza avere alcun ricavo nemmeno ai fini pensionistici ma allora faccio il coltivatore diretto!!!

che è ancora peggio!

scolta questa invece, ti fai un mese con un imbianchino, il mese dopo ti compri un ducato usato, un'impalcatura 1 rullo 1 pennello e poi viaggi a 150 euro la stanza, metà lo fai a nero e stai a posto...GARANTITO!

mark41176
27-09-2006, 18:17
che è ancora peggio!

scolta questa invece, ti fai un mese con un imbianchino, il mese dopo ti compri un ducato usato, un'impalcatura 1 rullo 1 pennello e poi viaggi a 150 euro la stanza, metà lo fai a nero e stai a posto...GARANTITO!

potrebbe essere una soluzione :cincin:

fabio80
27-09-2006, 18:37
che è ancora peggio!

ma anche piastrellista idraulico muratore ...

ironmanu
27-09-2006, 20:48
ma anche piastrellista idraulico muratore ...

si, però questi sono mediamente più difficili da imparare e richiedono un'investimento iniziale + alto!!!

ironmanu
27-09-2006, 20:49
potrebbe essere una soluzione :cincin:

E'la soluzione! :D

ironmanu
28-09-2006, 11:00
Piastrellista in proprio guadagna bene (dipende) e il muratore da dipendente non è che percepisca stipendi elevati.
L' idraulico potrebbe essere una soluzione :oink:
mmmmm...io rimango dell'idea che la soluzione migliore sia imbianchino.
idrulico muratore piastrellista sono lavori che richiedono troppo tempo per fare esperienza, e poi sono necessari investimenti di capitale molto ingenti (avete mai visto quanti attrizzi/macchine ha un idraulico o un muratore???) anche in merito al materiale!