View Full Version : Led nel PC
Salve a tutti, avevo intenzione di fare un po di modding alla facciata del mio Tt Xaser III, tagliare il plexiglas e sostituirlo con uno piu grande :D , per poi mettere dei led per comporre una parola (che poi sarebbe il mio Nick ai Lan :fagiano: ), perņ la mia domanda era: come mettere i led?? Nel senso, so che devo metterli in serie con una resistenza da 330 ohm, perņ devo collegare una cinquantina di Led devo per forza metterli in parallelo ognuno e in serie con una resistenza?, non si possono mettere in serie da 20-30? oppure ci sono altre soluzioni? :D
Se avete anche consigli per moddare il Pc (contando che lo suo principalmente ai Lan) postateli pure, saranno tutti ben accetti :D
Salve a tutti, avevo intenzione di fare un po di modding alla facciata del mio Tt Xaser III, tagliare il plexiglas e sostituirlo con uno piu grande :D , per poi mettere dei led per comporre una parola (che poi sarebbe il mio Nick ai Lan :fagiano: ), perņ la mia domanda era: come mettere i led?? Nel senso, so che devo metterli in serie con una resistenza da 330 ohm, perņ devo collegare una cinquantina di Led devo per forza metterli in parallelo ognuno e in serie con una resistenza?, non si possono mettere in serie da 20-30? oppure ci sono altre soluzioni? :D
Se avete anche consigli per moddare il Pc (contando che lo suo principalmente ai Lan) postateli pure, saranno tutti ben accetti :D
a me hanno consigliato di metterli in parallelo ed ognuno con la sua resistenza
na domanda scusate se magari nn e corelata al post, ho messo due interruttori un collegato alla ventola e uno al neon i due sono nel panello sotto il lettore cd. Adesso...funzionano bene ma vorrei far in modo che se il tasto e attivo mi si accenda un led che ci piazzerei appena sotto oltre al led cosa ci devo mettere tra lui e il tasto?
Per intendere meglio:
ali------>tasto----->ventola----->ali
Diventa
ali------>tasto----->???----->LED--
a me hanno consigliato di metterli in parallelo ed ognuno con la sua resistenza
Perņ cosi sono costretto a usare 30 resistenze per 30 led :D , teoricamente sulla linea a 5v dovrebbero starci 4-5 led senza resistenza
scusa sul 5 volt come fai a farci stare 5 led che hanno un voltaggio dai 2 ai 3 v 3X4 12 ?
illuminami
ciao
scusa sul 5 volt come fai a farci stare 5 led che hanno un voltaggio dai 2 ai 3 v 3X4 12 ?
illuminami
ciao
Ok, quindi 2-3 al max
Ok, quindi 2-3 al max
dipende dal colore del led .hanno voltaggi differenti
dipende dal colore del led .hanno voltaggi differenti
ah si? questa nn la sapevo :D
cmq potrebbe andare cosi?
se stai sotto i 12 volt c'e' rischio che bruci i led se stai sopra invece nn rendono bene
se stai sotto i 12 volt c'e' rischio che bruci i led se stai sopra invece nn rendono bene
quindi la soluzione migliore sarebbe metterli in serie con una resistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.