PDA

View Full Version : Led nel PC

W4lt0rD
25-09-2006, 15:32
Salve a tutti, avevo intenzione di fare un po di modding alla facciata del mio Tt Xaser III, tagliare il plexiglas e sostituirlo con uno piu grande :D , per poi mettere dei led per comporre una parola (che poi sarebbe il mio Nick ai Lan :fagiano: ), perņ la mia domanda era: come mettere i led?? Nel senso, so che devo metterli in serie con una resistenza da 330 ohm, perņ devo collegare una cinquantina di Led devo per forza metterli in parallelo ognuno e in serie con una resistenza?, non si possono mettere in serie da 20-30? oppure ci sono altre soluzioni? :D

Se avete anche consigli per moddare il Pc (contando che lo suo principalmente ai Lan) postateli pure, saranno tutti ben accetti :D

l@ser
25-09-2006, 18:28
Salve a tutti, avevo intenzione di fare un po di modding alla facciata del mio Tt Xaser III, tagliare il plexiglas e sostituirlo con uno piu grande :D , per poi mettere dei led per comporre una parola (che poi sarebbe il mio Nick ai Lan :fagiano: ), perņ la mia domanda era: come mettere i led?? Nel senso, so che devo metterli in serie con una resistenza da 330 ohm, perņ devo collegare una cinquantina di Led devo per forza metterli in parallelo ognuno e in serie con una resistenza?, non si possono mettere in serie da 20-30? oppure ci sono altre soluzioni? :D

Se avete anche consigli per moddare il Pc (contando che lo suo principalmente ai Lan) postateli pure, saranno tutti ben accetti :D

a me hanno consigliato di metterli in parallelo ed ognuno con la sua resistenza

Pro7on
25-09-2006, 19:47
na domanda scusate se magari nn e corelata al post, ho messo due interruttori un collegato alla ventola e uno al neon i due sono nel panello sotto il lettore cd. Adesso...funzionano bene ma vorrei far in modo che se il tasto e attivo mi si accenda un led che ci piazzerei appena sotto oltre al led cosa ci devo mettere tra lui e il tasto?

Per intendere meglio:

ali------>tasto----->ventola----->ali

Diventa

ali------>tasto----->???----->LED--

W4lt0rD
27-09-2006, 15:39
a me hanno consigliato di metterli in parallelo ed ognuno con la sua resistenza

Perņ cosi sono costretto a usare 30 resistenze per 30 led :D , teoricamente sulla linea a 5v dovrebbero starci 4-5 led senza resistenza

l@ser
28-09-2006, 11:40
scusa sul 5 volt come fai a farci stare 5 led che hanno un voltaggio dai 2 ai 3 v 3X4 12 ?
illuminami
ciao

W4lt0rD
28-09-2006, 15:53
scusa sul 5 volt come fai a farci stare 5 led che hanno un voltaggio dai 2 ai 3 v 3X4 12 ?
illuminami
ciao

Ok, quindi 2-3 al max

l@ser
28-09-2006, 17:32
Ok, quindi 2-3 al max
dipende dal colore del led .hanno voltaggi differenti

W4lt0rD
30-09-2006, 20:36
dipende dal colore del led .hanno voltaggi differenti

ah si? questa nn la sapevo :D
cmq potrebbe andare cosi?

l@ser
01-10-2006, 14:53
se stai sotto i 12 volt c'e' rischio che bruci i led se stai sopra invece nn rendono bene

W4lt0rD
01-10-2006, 21:20
se stai sotto i 12 volt c'e' rischio che bruci i led se stai sopra invece nn rendono bene

quindi la soluzione migliore sarebbe metterli in serie con una resistenza