PDA

View Full Version : Telecom mi sta facendo arrabbiare e non poco

Fenomeno85
25-09-2006, 15:18
Allora come è possibile che mi trovo una linea inutilizzabile o quasi? Ho la 4 mega e questa funziona ottimamemente solo la mattina. Infatti stamattina alle 9 viaggiavo sui 500kb/s con ping sui 60 ms adesso mi ritrovo ping oltre i 2 s e scarico a velocità ISDN.

Ieri ho anche chiamato e mi son beccato una scema di centralinista che oltre a non sapere che diavolo dicevo ... si è messa a inventare nuove definizioni di ping :muro: ... e secondo lei dava la colpa al mio router oppure al mio pc.
Quando spiegavo che il ping lo effettuavo direttamente da router e non da pc e che quindi la mia postazione non centrava un cavolo lei mi rispondeva "la colpa del ping alto non è colpa nostra ... è colpa del suo router che invia piano perchè noi inviamo veloci"

a queste frasi mi son alterato non poco :rolleyes:

"poi mi fa se le faccio uscire il tecnico le spese sono sue perchè la linea non ha nessun problema"

Sta rimbambita l'ho saluta ho aspettato un pò e ho richiamato ... un altro mi fa che se va piano c'è un problema.

Adesso io mi chiedo ... ma le centraliniste come diavolo le assumono? chi sa meno?

Ah no forse è colpa del mio router che quando si sveglia va veloce poi nel pomeriggio sera va a farsi la dormita :rolleyes:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
25-09-2006, 18:18
ragazzi scarico alla stupefacente velocità di 3.5kb/s :muro:

voi che fareste? :rolleyes:

Furietta
25-09-2006, 18:22
Quello che fanno tutti:
Bestemmiare e rompere i cosiddetti al centralino, far aprire segnalazione guasto, e quando ti arriva il tecnico, non lo fai uscire finchè non è tutto a posto (cosa che sarà impossibile) o finchè non ti mette in condizione di usufruire di una connessione normale

pnx
25-09-2006, 18:27
Se non sbaglio è una cosa che è successa a diverse pesone (me compreso).
Per una settimana avevo ping a 2200mS anzichè i soliti 60mS. Ho fatto le solite segnalazioni, ma sono servite a poco. Il problema era diffuso in tutta la zona, e probabilmente era dovuto a lavori di manutenzione/upgrade... ;)

Fenomeno85
25-09-2006, 18:42
ogni tre per due il browser va in timeout :muro:

sta sera non ho voglia di litigare :( ... domani mattina mi rifaccio sentire :(

brainticket
25-09-2006, 20:01
Io credo che tu puoi fare la voce dura quanto vuoi ma fin quando hai un vincolo annuale e fin quando si tutelano dicendo che non vi è nessun minimo di banda garantita,non dovrai far altro che accettare la velocità di 56kb/s.
I contratti sono studiati....non sono mica gettati così su carta.
Ci sono passato pure io con i tuoi problemi(non telecomitalia) fin quando non ho pazientemente aspettato la scadenza e sono passato ad altro.
Se vuoi un consiglio,fossi in te chiederei la 640kbps di alice,pagheresti la metà ed avresti sicuramente meno problemi rispetto alla 4mbit.
i tuoi problemi sono legati alla congestione della centrale telecomitalia.

Shako
25-09-2006, 20:37
Ci sono passato da dicembre 2005 ad aprile 2006 stesso problema inizialmente mattina e sera tardi andava decentemente dopo le 10 di mattina e fino alle 23-24 di sera se riuscivo ad aprire un sito era un miracolo ! msn rifiutava di connettersi, la posta non veniva giu', alla fine dopo 200 (duecento) segnalazioni di guasto al 187, 3 fax di minacce di disdetta (ero gia' a 18 mesi di alice) ,1 fax di richiesta restituzione dei canoni verati , mi sono dovuto "piegare" e per far andare Alice passare alla 640. Naturalemnte i canoni me li han restituiti col cappio! W Alici e Telecozze alla marinara :D

Fenomeno85
25-09-2006, 20:43
che belle premesse :muro:

se non mi sistemano io faccio saltare la centrale :rolleyes:

ciaopx87
26-09-2006, 22:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13999773#post13999773

Se può consolarti guarda me... io non so più cosa pensare... mi sa che la centrale la faccio saltare io davvero!