View Full Version : Hard disk serial ata urgente !!!!
lino2210
25-09-2006, 15:13
Ragazzi devo comprare un hard disk serial ata , il mio dubbio è questo posso montare un serial ata 2 su una motherboard con serial ata . :confused:
Se compri un SATA2 ci sarà sicuramente un jumper sul retro per farlo funzionare come SATA1. :)
Quindi la risposta è SI.
lino2210
25-09-2006, 15:26
Grazie tanto devo comprarne uno da usare come disco di backup,
almeno da 300 Gb quale mi consigli come marca ?
Se riesci a trovare Seagate/Samsung/Hitachi dovresti stare più tranquillo... :D
Per dovere di cronaca ti dico che io ho 2 Maxtor e non mi hanno mai dato problemi, nonostante le forti critiche a questa marca. ;)
Grazie tanto devo comprarne uno da usare come disco di backup,
almeno da 300 Gb quale mi consigli come marca ?
Segate serie 10 o hitachi 7kt500. Prendi un 320gb questi dischi dovrebbero usare piatti da 160gb e hanno 16mb di buffer.
Se compri un SATA2 ci sarà sicuramente un jumper sul retro per farlo funzionare come SATA1. :)
Quindi la risposta è SI.
Non sempre, gli hitachi ad esempio escono di fabbrica sata1 e per abilitargli il sataII usi un pragramma.
Non sempre, gli hitachi ad esempio escono di fabbrica sata1 e per abilitargli il sataII usi un pragramma.
Giusto. Ma credo che il suo problema sia inverso: in pratica lui vuole far funzionare un SATA2 su una mb SATA, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Mi confermi? :stordita:
ARSENIO_LUPEN
25-09-2006, 18:11
si hai perfettamente ragione nessun problema
sata 1 o sata2 funziona uguale se la madre supporta solo il sata 1 andra in automaticoa sata1
per il fatto del jumper o sw per abilitarlo sono le 2 maniere
gli hitachi escono sata1 poi con il programmino su floppy le abiliti se no li lasci cosi
se li metti sata2 e li colleghi ad un sata 1 vanno uguale
grazie
Giusto. Ma credo che il suo problema sia inverso: in pratica lui vuole far funzionare un SATA2 su una mb SATA, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Mi confermi? :stordita:
Si non c'è nessun problema.
;)
Alpha Centauri
26-09-2006, 16:59
Il mio samsung sata 2 ncq senza alcun settaggio software od hardware funziona tranquillamente su mobo sata 1.
Ps i samsung te li consiglio, almeno la serie con tagli da 200 a 250 gb. Altri non ne ho provati.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.