PDA

View Full Version : Ho bisogno di Consigli!!! Leggete

Gianky....! :D :)
25-09-2006, 16:13
Ciao a tutti ho bisogno di consigli....
Vorrei scaricare un anti-trojan - uno scanner buono delle porte di internet e anche di qualche utility per ottimizzare il pc quindi vi kiedo consigli!!!! :) :sofico:
Cm antivirus ho "bitdefender ver.10" e cm firewall "zone alarm internet security suite"....
Qualunque tipo di aiuto ke avete da dirmi scrivetelo!!! ;) Grazie in anticipo

juninho85
26-09-2006, 01:09
1)come anti-trojan basta il tuo antivirus,al limite affiancaci un buon antispyware come possono essere ewido e spywaresweeper e un anti-rootkit
2)netbus
3)sezione sbagliata

blue_tech
26-09-2006, 12:23
Ciao a tutti ho bisogno di consigli....
Vorrei scaricare un anti-trojan - uno scanner buono delle porte di internet e anche di qualche utility per ottimizzare il pc quindi vi kiedo consigli!!!! :) :sofico:
Cm antivirus ho "bitdefender ver.10" e cm firewall "zone alarm internet security suite"....
Qualunque tipo di aiuto ke avete da dirmi scrivetelo!!! ;) Grazie in anticipo

ZA Internet Security Suite dovrebbe contenere già un antivirus, usarlo col bitdefender può portare a conflitti ;)

26-09-2006, 15:26
Grazie mille!!!! Cmq nn vanno in conflitto xkè l'antivirus di zone alarm nn ha la protezione real-time!!! Grazie mille alla prossima....

blue_tech
26-09-2006, 15:28
Grazie mille!!!! Cmq nn vanno in conflitto xkè l'antivirus di zone alarm nn ha la protezione real-time!!! Grazie mille alla prossima....

guarda che l'antivirus di zone alarm ce l'ha il controllo in real time :D

26-09-2006, 15:43
nn lo sapevo cmq nn vanno lo stesso in conflitto :D !
Ma ke diavolo è netbus?
si parla sempre di trojan quando lo cerchi su google!!!
:confused:

juninho85
26-09-2006, 15:53
nn lo sapevo cmq nn vanno lo stesso in conflitto :D !
Ma ke diavolo è netbus?
si parla sempre di trojan quando lo cerchi su google!!!
:confused:
leggiti questa (http://www.jnetworld.com/netbus.htm) pagina...si parla di virus perchè netbus agisce COME un virus,probabilissimo che una volta scaricato te lo segnali anche il tuo antivirus,dunque non farci caso oppure mettilo in ignorelist

26-09-2006, 15:58
Il punto è ke l'antivirus me lo blokka durante il download!!! :mad:
Quindi ne hai altri? grazie dei konsigli ke mi stao dando!! :)

juninho85
26-09-2006, 16:07
Il punto è ke l'antivirus me lo blokka durante il download!!! :mad:
Quindi ne hai altri? grazie dei konsigli ke mi stao dando!! :)
disattiva momentaneamente la protezione in real-time dell'antivirus,il tempo di cui necessiti per poterlo scaricare....qui comunque non ti possiamo aiutare riguardo quel programma,devi arrangiarti con google & Co. ;)

Sharketor
26-09-2006, 16:09
Netbus???? Juninho cosa dici :eek: , non penso debba fare un attacco hacker!!!!! Forse intende un software per analizzare le porte aperte, e in questo caso usa Currports.

26-09-2006, 16:12
:D Ma certo nn voglio attakkare nessuno!!!!
Volevo solo 1 programma per controllare le porte di intenet!!! cmq grazie :D

Sharketor
26-09-2006, 16:14
Netbus è uno strumento hacker per entrare in un pc conoscendone l'indirizzo ip..... Juninho..... :confused:

26-09-2006, 16:20
:) Nn pensavo ke si potessero skairkare certe kodìse!!!
kmq io ho un portatile e vorrei sapere kome si fa ad eseguire windows in modalita provvisoria..mi potete spiegare kome si fa?
Mi rakkomando nn usate termini troopo difficili :D

juninho85
26-09-2006, 16:22
Netbus è uno strumento hacker per entrare in un pc conoscendone l'indirizzo ip..... Juninho..... :confused:
ho frainteso il primo post :yeah::asd:

26-09-2006, 16:28
Perfavore mi spiegate cm si fa ad eseguire windows in modalità provvisoria??? :confused:
Vi sembrerà 1 stupidaggine ma per me è molto importante dato ke il mio antivirus mi rileva 1 trojan nel pc e mi hanno suggerito di provare a levarlo in modalità provvisoria!!!
Voi sapete altri rimedi ???
Perfavore aiutatemi.... :)

26-09-2006, 16:31
Dimentikavo ke ho windows XP in un portatile perfavore rispondetemi GRAZIE :)

juninho85
26-09-2006, 16:36
Perfavore mi spiegate cm si fa ad eseguire windows in modalità provvisoria??? :confused:
Vi sembrerà 1 stupidaggine ma per me è molto importante dato ke il mio antivirus mi rileva 1 trojan nel pc e mi hanno suggerito di provare a levarlo in modalità provvisoria!!!
Voi sapete altri rimedi ???
Perfavore aiutatemi.... :)
link (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020722090503924)
su google trovi tutti in un attimo senza dover aspettare l'aiuto altrui ;)

26-09-2006, 16:43
Grazie mille scusate del disturbo!!!! :D

26-09-2006, 17:12
problema!!!! in modalità provvisoria bitdefender nn funzione e neanche l'antivirus di zone alarm!!! quindi km faccio a levarlo ?

26-09-2006, 17:14
ah nn riesco a trovare il file del virus anche cercando in cartelle nascoste e di sistema!!! quindi ke devo fare ?
aiuto

juninho85
26-09-2006, 17:16
problema!!!! in modalità provvisoria bitdefender nn funzione e neanche l'antivirus di zone alarm!!! quindi km faccio a levarlo ?
sicuro?hai provato aprendo il pannello di controllo del programma e selezionare il singolo file da scansionare?

26-09-2006, 17:17
questo è il percorso e il nome del virus

C:\Documents and Settings\Gianky\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\A356ZKR4\asquared2crackfff[1].zip=>A-SQUARED2_CRK-FFF.RAR=>fff-a2-crk.exe Infected: Trojan.Regpat.A

juninho85
26-09-2006, 17:22
questo è il percorso e il nome del virus

ok...però edita ;)
hai provato a cancellare i file temporanei di internet?dovrebbe essere una fesseria da rimuovere,anche con lo stesso bitdefender

26-09-2006, 17:40
Si fatto! mA lo sai quale è la kosa strana ? L'antivirus mi trova sto virus in quel perkorso ke ho skritto prima ma nn kapisco xkè nn riesce ne a cancellarlo ne a disinfettarlo ne a muoverlo in quarantena!!!!
E la kosa bella è ke nel sito della bitdefender dicono che il mio antivirus lo può rimuovere con 1 scansione!!! ma allora xkè nn lo fa??? :confused:
Puo essere ke lo ha già rimosso ma è rimasta ankora qualke traccia ?
E poi hai un modo per fare partire bitdefender in modalità provvisoria (parole semplici)??? Grazie della tua pazienza...magari fossero tutti cm a te !!! rispondi :)

juninho85
26-09-2006, 17:51
edita il post 22,che se chi non deve leggere lo nota son cazzi :D
fai così...posta un log di HJT qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676),probabilmente hai il trojan ancora in esecuzione

26-09-2006, 18:05
ke vuol dire posta un log di nn so ke kosa?
nn ci capisco niente!!! spiega passo passo... parole facili nn kapisco 1 mazza di pc grazie

juninho85
26-09-2006, 18:25
ke vuol dire posta un log di nn so ke kosa?
nn ci capisco niente!!! spiega passo passo... parole facili nn kapisco 1 mazza di pc grazie
leggi ciò che sta scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8251855&postcount=1) ,ti tornerà utile anche in futuro ;)

26-09-2006, 18:56
sono riuscito a fare quello ke mi avevi detto!!! il test nn ha prodotto risultati infetti!!!! solo qualke kosa di sopsetto ke ho eliminato ora sto facendo di nuovo la scansione rispondi
ora ti do il risultato

26-09-2006, 19:00
porko giuda!!!! :mad:
nn se ne è andato ke faccio ora ??? Aiuto please!!!

juninho85
26-09-2006, 19:26
anch'io ho una vita reale,non sono un sigla insignificante di 0 e 1;)
fai così...prova a scaricare unlocker 1.8.5,una volta installato clicca sul file col tasto destro e seleziona "unlocker",dopodichè selezioni il file e lo scansioni con l'antivirus cercando di rimuoverlo.
il log che hai creato con hijackthis postalo nel suo thread,sto iniziando a pensare che ti sia beccato linkoptimizer

26-09-2006, 22:07
qui ti volevo!!! il file si trova in 1 cartella ke nn si riesce a visualizzare eccoti il percorso:C:\Documents and Settings\Gianky\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\A356ZKR4\asquared2crackfff[1].zip=>A-SQUARED2_CRK-FFF.RAR=>fff-a2-crk.exe
io riesco ad arrivare fino alla cartella temporany internet file poi della cartella "Content.IE5" nessuna traccia!!! Forse potrei provare a blokkare tutta la kartella Temporary Internet Files? ke dici ?
E poi ke diavolo è questo link optimizer ?
E un altra kosa ma 6 un tekniko vero ? sai 1 sakko di kose !!!!!

26-09-2006, 22:34
IDEA!!! Ke succede se cancello tutto quello ke si trova dentro la cartella temporary internet files ? nn sn file temporanei ? presto rispondi

juninho85
26-09-2006, 23:30
qui ti volevo!!! il file si trova in 1 cartella ke nn si riesce a visualizzare eccoti il percorso:C:\Documents and Settings\Gianky\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\A356ZKR4\asquared2crackfff[1].zip=>A-SQUARED2_CRK-FFF.RAR=>fff-a2-crk.exe
io riesco ad arrivare fino alla cartella temporany internet file poi della cartella "Content.IE5" nessuna traccia!!! Forse potrei provare a blokkare tutta la kartella Temporary Internet Files? ke dici ?
E poi ke diavolo è questo link optimizer ?
E un altra kosa ma 6 un tekniko vero ? sai 1 sakko di kose !!!!!
te l'avevo consigliato prima di eliminare i file temporanei.....:D
per visualizzare quella cartella devi andare su pannello di controllo/opzioni cartella/visualizzazione e selezionare visualizza file nascosti

matteo1
26-09-2006, 23:42
mi sa che l'utente è alle prime armi.
Passi usare IE,ma cercare di usare illegalmente un programma che di base è free e restare infetto è troppo lolloso. :D
scarica questo:
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
installalo,fai click destro sul cestino e scegli avvia ccleaner( o run ccleaner)
oppure usa questo:
http://www.smartprotector.com/eraser/downloads/smartprotectorsetup.exe che è simile
Meglio se lavori in modalità provvisoria:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020906143424924?OpenDocument&ExpandSection=1#_Section1

27-09-2006, 15:44
ora scarico ccleaner xò le cartelle nascoste le avevo gia visualizzate komprese le kartelle di sistema!!! prima ti avevo kiesto ke kosa succedeva se kancellavo kompletamente tutto quello ke si trovava dentro sta kartella temporary internet file!!! quali sn gli effetti ? :)

27-09-2006, 17:16
Evvai !!!!!!| :D :D Finalmente ho levato quel figlio di 1 troja !!!!!!! :D :winner:
Solo grazie al mio Tritafile ke è riuscito a battere Bitdefender!!!!
NN so ancora come ma dopo avere usato Ccleaner mi è comparsa la cartella Content.IE5 e li dentro ho trovato quel figlio di trojan!!!!
Quindi l'ho selezionato e Ho usato il Mitiko TritaFile V3.0 è l'ho spazzato via in 1 colpo (dopo 10 secondi di attesa)!!! Se nn lo avete scaricatelo da qui: http://www.tritafile.com/contents/ita/index_it.php
Cmq ringrazio molto juninho85 , matteo1 e sharketor!!! :read: :cincin:
E naturalmente viva Hardware Upgrade !!!!!! :Prrr:

27-09-2006, 17:19
:doh: ah sopratutto ringrazio juninho85 ke mi ha dato mille soluzioni e ke è stato molto paziente kon me !!!! :) Grazie mille

gioran888
28-09-2006, 16:56
:doh: ah sopratutto ringrazio juninho85 ke mi ha dato mille soluzioni e ke è stato molto paziente kon me !!!! :) Grazie mille

Secondo me la colpa era delle troppe K K K :muro:
Ci vuole un quarto d'ora solo per tradurti........