View Full Version : raga un consiglio sull'ipod.. il cavo av??
ciao a tutti raga
mi servirebbe un consiglio..
vorrei comprare il cavo AV da attaccare al mio ipod 5g 30gb per vedere i film/foto su tv..
Non so bene.. sono confuso.
Ho visto cavi av che si connettono al jack delle cuffie (????) e altri che si connettono sulla porta dock...
non so quale prendere, cambia qualcosa? la qualità???
Ditemi voi quale comprare!! E SOPRATTUTTO... qual'è compatibile :D
un grazie a tutti
ciao!
Massimo87
25-09-2006, 15:22
vai in un negozio audio/video e compri un cavo con un Jack da 3.5mm a tre contatti e 3 RCA (bianco, rosso e giallo) dall'altra parte, ti costerà al massimo 10€ e va come quello Apple :)
cioè dimmi se ho capito bene,
è un cavo normale jack delle cuffie che ha 3 contatti, e si sdoppia in 3 cavi rca??
ma non è solo una cosa apple? cioè viene usato anche x altri?
Massimo87
25-09-2006, 15:43
si, ci sono dispositivi video che usano quel cavo per essere attacati alla tv ;)
perdonami
l'ultima domanda
sai quanto su si aggira il costo? :D
Massimo87
25-09-2006, 15:55
penso non superi i 10€
Hell-VoyAgeR
25-09-2006, 16:29
la differenza e' nella disposizione dei contatti... quindi basta giocare un pochino con i colori e alla fine si trova la combinazione giusta...
di sicuro il giallo NON corrisponde al segnale video (e' da ricercare fra bianco e rosso)
il nome esatto del cavo qual'è?
non so jack 3.5 a 3 rca? giusto che il commesso mi capisca senza che gli faccio una rappresentazione con diapositiva alla gimmy ghione :D
Hell-VoyAgeR
25-09-2006, 16:44
il nome esatto del cavo qual'è?
non so jack 3.5 a 3 rca? giusto che il commesso mi capisca senza che gli faccio una rappresentazione con diapositiva alla gimmy ghione :D
direi che mini-jack 3.5 a 3 rca dovrebbe essere giusto...
per capirci e' lo stesso cavo usato da diversi tipi di videocamere per il collegamento audio/video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.