PDA

View Full Version : Problema Monitor LCO e Radeon

lycenhol
25-09-2006, 14:11
Premetto che ho usato "Cerca" ma non ho trovato risposte al mio problema specifico.

PREMESSA: Il mio secondo Pc che usa mia sorella per navigare su Internet mi rompe le scatole da tempo: l'ultima volta che ho reinstallato XP SP2 mi ha fatto dannare l'anima, come se ci fosse qualcosa che fa conflitto.

A parte questo andava. Due mesi fa mio padre ha cambiato il vecchio CRT con un LCD Hyundai B71A. Da allora si presenta il seguente problema: il monitor dopo un tempo random diviene nero, mantenendo il LED acceso.

L'unica soluzione è di resettare il Pc che riprende ad andare.

Ho installato i driver del monitor e i Catalyst per la scheda video: una Radeon 9200 Pro: il problema è peggiorato al punto tale che sono dovuto tornare al punto di ripristino precedente.

Allora ho provato il monitor sul mio Pc (Gef6600GT) ed è andato tranquillamente prima per 3 ore e poi per altre 2 con intense sessioni di Sacred e Starcraft.

Non so più dove sbattere la testa, anche se ho il sospetto che sia la scheda video a rompere le scatole, anche se essendo ATI non dovrebbe.

Configurazione del Pc posseduto:

Asus A7V con Athlon XP 1700.
Modem USB ADSL Aladdin
Sound Blaster Live
Ati Radeon 9200 Pro
Tastiera e Mouse Microsoft Desktop
Monitor Hyundai LCD B71A
Videocamera Trust CIF
Masterizzatore CD LiteOn, Masterizzatore DVD LG.
3 dischi penso 3 Maxtor (forse 1 IBM).

Notate che per molte periferiche uso i driver nativi di XP perchè sostituendoli con le versioni più recenti aumenta l'instabilità del sistema.