PDA

View Full Version : Problemi Di Conversione

Hymn
25-09-2006, 14:09
salve... ho un file .fla ma devo elaborarlo con il premiere... come faccio? Se la risposta è "convertilo in avi" come faccio a farlo? Con quale programma? Thanx :fagiano:

MiVida
25-09-2006, 22:12
salve... ho un file .fla ma devo elaborarlo con il premiere... come faccio? Se la risposta è "convertilo in avi" come faccio a farlo? Con quale programma? Thanx :fagiano:
I file .fla sono file di Flash. Per convertirli, devi usare Macromedia Flash MX Pro (leggi qui (http://www.bytescout.com/convert_flash_into_avi_with_flashmx.html)).
ciao

Hymn
26-09-2006, 12:35
Ciao MiVida... per convertirlo ho usato Flash 8 Pro, usando i comandi suggeriti nel tutorial che mi hai indicato... quindi ho scelto le dimensioni e il formato video (colori a 32bit con alfa). Per la compressione ho scelto l'opzione "Cinepac Codec by Radius" scegliendo tra l'altro "Fotogramma chiave ogni 15 fotogrammi" e "Velocità dati 800 Kb al sec". Secondo te queste scelte mi assicurano una buona fluidità dell'animazione? Ti ricordo che l'animazione deve essere elaborata con Premiere in quanto deve venire sovrapposta ad un altro file video. Thanx... :mano:

TNOTB
26-09-2006, 13:01
io avrei scelto un altro codec per ottenere migliore qualità anche considerando il fatto di dover rielaborare il filmato e magari anche ricomprimerlo...
divx ad esempio o addirittura Huffyuv che è lossless