PDA

View Full Version : 3 nuove GPU Mobility Radeon da ATI

Redazione di Hardware Upg
25-09-2006, 13:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18676.html

ATI presenta nuove soluzioni video per sistemi notebook, con consumi più ridotti: si tratta di Mobility Radeon X1350, X1450 e X1700

Click sul link per visualizzare la notizia.

Daytona
25-09-2006, 14:18
Per i giocatori come me :D :

Onde evitare spiacevoli sorprese, oltre alle frequenze, informatevi bene che il modello che state comprando abbia controller della memoria video a 128bit di ampiezza e non a 64bit :read:

1100000110100000
:)

int main ()
25-09-2006, 14:36
ankora gira gente ke scrive nella firma in binario per credersi chissà ki :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

LZar
25-09-2006, 14:38
Slightly OT: ma la mobility Radeon X1900 è mai uscita o il top resta la X1800?

Daytona
25-09-2006, 14:39
ankora gira gente ke scrive nella firma in binario per credersi chissà ki :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

L'insofferenza è una brutta malattia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

int main ()
25-09-2006, 14:47
L'insofferenza è una brutta malattia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
guarda ke se vuoi ti codifico tutto il tuo dva in binario -.- volevo soltanto dire ke è inutile fare i fighi con quelle cose tutto quì

prova
25-09-2006, 14:49

Ancora gira gente che FA ERRORI GRAMMATICALI DA QUINTA ELEMENTARE nella propria signature.

Si scrive "che ce volete fa'" e non "che C'E' volete fa'".
Mia cuginetta in quinta elementare mi ha chiesto se lo correggi.

Ignorance is a bad thing.

Edit: tra l'altro, vedendo il tuo ultimo post, ti insegno che: "su qui, quo e qua l'accento non va". Di nuovo, era mia cuginetta in quinta elementare che te lo fa notare. Tu per caso frequenti la quarta, giusto?

82screamy
25-09-2006, 15:00
Senza contare che non ha proprio senso scrivere "ancora" con la "k"; potrei capire, anche se mi infastidisce, scrivere "ke" al posto di "che"...

Bah, tutta st'eredità dai telefonini... :rolleyes:

Mmhh..e ora che faccio? Volevo comprarmi l'hp nc8430 (che ha la x1600)...mi conviene aspettare che escano i modelli nuovi con questa x1700? Uff..

leoneazzurro
25-09-2006, 15:08
E direi che è ora di dire basta con questi screzi inutili e OT.
Prova e int main (), siete ammoniti.

int main ()
25-09-2006, 15:16
E direi che è ora di dire basta con questi screzi inutili e OT.
Prova e int main (), siete ammoniti.
auhauhauha :sofico: e te pareva :D sei + puntuale d un orologio svizzero :D

leoneazzurro
25-09-2006, 15:35
auhauhauha :sofico: e te pareva :D sei + puntuale d un orologio svizzero :D

Visto che lo sai, saprai anche che questo ti costa 3gg.

+10gg per insulti in PVT

Dumah Brazorf
25-09-2006, 15:42
Esprimo solidarietà a prova. Uno in sign ci scrive quello che gli pare.

Dumah Brazorf
25-09-2006, 15:43
Nei limiti del regolamento ovvio...

leoneazzurro
25-09-2006, 15:47
E io la finirei con questi OT, c'è una notizia da commentare. Sono i moderatori a decidere se una sign viola o meno il regolamento, e se non lo viola (come è il caso) nessuno è tenuto a criticarla. Detto questo, il primo che ritorna su questa storia si fa una vacanza lunga ;)

giovanbattista
25-09-2006, 15:50
Speravo che uscisse pure una vga con il bus a 256, secondo voi stà x1700 sarà tipo la 7600go ??

Da quanto ho capito dovrà "battersi" su quella fascia di prezzo.
Si conoscono i consumi delle nuove nate?

Ciao

cerbert
25-09-2006, 15:55
Con una risata, un :sofico: e due :D non era un "evidenziare un po' ironico" ma rientra proprio nella presa per i fondelli.

Che già sarebbe stata inaccettabile normalmente, per di più veniva dopo un'ammonizione a tornare In Topic e smetterla di interpellare personalmente gli utenti e, come cigliegina sulla torta era pure indirizzata ad un mod nello svolgimento delle sue funzioni.

Quindi direi proprio che possiamo chiudere questa inutile deriva, far finta che non sia successo niente e continuare a parlare solo ed unicamente dell'argomento.

Stop!

[ma se proprio non ce la si fa ad accettare la spiegazione, ulteriori chiarimenti sono da chiedere RIGOROSAMENTE in privato. In pubblico sono sanzionabili.]

leoneazzurro
25-09-2006, 15:56
Regolamento, articolo 2

Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Penso sia chiaro. E si, non è la prima volta. Ora basta tornare su questo discorso, però.

Defragg
25-09-2006, 16:06
davvero un peccato che nn si vedono versioni a 256bit :( , avrebbero portato molti benefici, sono curioso riguardo al processo produttivo di X1700, qualcuno sà dirmi di più?

ot: uno in firma ci può mettere quello che vuole, naturalmente, come ha detto leoneazzurro, nei limiti del regolamento./ot

insane74
25-09-2006, 16:18
bello il modello W2P! :oink:
ma... sbaglio o non ha la cam integrata?
gli altri meno "pompati" l'hanno tutti...
e la differenza tra v1jp e f3jp? stessa cpu/gpu/monitor?

manuele.f
25-09-2006, 16:54
Visto che lo sai, saprai anche che questo ti costa 3gg.

+5gg per insulti in PVT
devi vergognarti, i ragazzi si sono presi un attimo per il culo..come può capitare..tu subito ammonisci; uno ti fa una battuta nemmeno troppo maliziosa e tu lo banni :rolleyes:
il protagonismo dilaga e tu sei uno dei maggiori esponenenti
oltretutto bannando a destra e a manca mica inviti gli utenti ad un giusto comportamento,l'unico risultato è quello che gli utenti cominciano a fottersi dei moderatori come te.
cmq bannami pure tanto t'ho già segnalato :read:

leoneazzurro
25-09-2006, 16:59
devi vergognarti, i ragazzi si sono presi un attimo per il culo..come può capitare..tu subito ammonisci; uno ti fa una battuta nemmeno troppo maliziosa e tu lo banni :rolleyes:
oltretutto bannando a destra e a manca mica inviti gli utenti ad un giusto comportamento,l'unico risultato è quello che gli utenti cominciano a fottersi dei moderatori come te.

Forse gli utenti che non hanno un MINIMO di educazione.
Guarda caso invece di dirmele in PVT queste cose è la seconda volta che lo fai in pubblico.
Chi è che vuole fare il protagonista? :rolleyes:
PS: sono accette soluzioni alternative a sospensioni e richiami, peccato che non credo qualcuno sarà in grado di fornile.
PPSS: qui si tratta di una discussione che in 5 post ne ha avuto UNO inerente alla notizia, gli altri spesi a "prendersi per il culo" e a darsi dell'ignorante. Forse chi dovrebbe vergognarsi è qualcun altro. O forse si è scambiato questo forum per il giardinetto dell'asilo.

5 gg di sospensione.

cerbert
25-09-2006, 17:02

Un comportamento scandaloso, quello che qui leggo... non ho neanche perso tempo a risponderti, come invece ha ritenuto di fare leone, e ti ho subito sospeso 5 giorni, anticipandolo.

Ora ti rispondo e te lo comunico. Vedi di occupare questo tempo ripassando il regolamento, che ne hai decisamente bisogno.

Lud von Pipper
25-09-2006, 17:23
Ma che fine ha fatto l'MXM?
Va bene che è tecnologia Nvidia, ma l'idea mi pareva brillante.

HighVoltage
25-09-2006, 17:27
Che bello rovinare una news in questo modo..bah :rolleyes: :rolleyes:

HeDo_Progz
25-09-2006, 18:37
I consumi sono migliorati rispetto ai precedenti modelli?

spannocchiatore
25-09-2006, 19:01
povero forum...
l'educazione...
comunque, verissimo, guardate molto che sia almeno 128bit..
ma tra x1350 e x1450 penso che non ci sia sta gran differenza, o sbaglio, perchè la x1450 esiste? se mi serve il minimo, x1350, se gioco x1700 o soluzioni ancora più performanti (la 7600 la x1700 non la batterà così facilmente, anzi...), ati fa confusione tra i consumatori uffi :(
una cosa: qual è attualmente il top ati e nvidia sul segmento mobile?

Defragg
25-09-2006, 20:43
povero forum...
l'educazione...
comunque, verissimo, guardate molto che sia almeno 128bit..
ma tra x1350 e x1450 penso che non ci sia sta gran differenza, o sbaglio, perchè la x1450 esiste? se mi serve il minimo, x1350, se gioco x1700 o soluzioni ancora più performanti (la 7600 la x1700 non la batterà così facilmente, anzi...), ati fa confusione tra i consumatori uffi :(
una cosa: qual è attualmente il top ati e nvidia sul segmento mobile?
nVidia GeForce Go7800
ATi Mobility Radeon X1800

diabolik1981
25-09-2006, 20:56
nVidia GeForce Go7800
ATi Mobility Radeon X1800

Per nVidia ci sono le 7900Go, per Ati le Mobility x1800 non le ho viste da nessuna parte.

Defragg
25-09-2006, 21:26
Per nVidia ci sono le 7900Go, per Ati le Mobility x1800 non le ho viste da nessuna parte.
già...mi ero dimenticato...cmq le Mobility X1800 non si trovano su molti prodotti ma, esistono :)

signirr
25-09-2006, 22:08
La 7900GS con 512MB DDR2 è presente a partire dal toshiba satellite P100-213.

spannocchiatore
25-09-2006, 22:14
avevo sentito parlare di configurazioni sli per nvidia, sarebbe veramente il top, si vede che son ancora ad una fase "sperimentale" e nulla più
delle mobilty x1800 ne parlano qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/mobility-radeon-x1800-finalmente-disponibile_16639.html
dopo non sò in quali notebook vengano implementate, ma penso che le 7900GS (penso meglio delle go) le danno tranquillamente la paga.
ps: non che mi compra un nuovo portatile, per semplice curiosità del sapere...

signirr
25-09-2006, 22:17
Per i giocatori come me :D :

Onde evitare spiacevoli sorprese, oltre alle frequenze, informatevi bene che il modello che state comprando abbia controller della memoria video a 128bit di ampiezza e non a 64bit :read:
:)

Nel settore Mobility dalla GeForce Go6800 passando per la Go7800 arrivando alla Go7900 sono tutte con interfaccia di memoria a 256bit altro che 128bit.

signirr
25-09-2006, 22:23
avevo sentito parlare di configurazioni sli per nvidia, sarebbe veramente il top, si vede che son ancora ad una fase "sperimentale" e nulla più
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/mobility-radeon-x1800-finalmente-disponibile_16639.html
dopo non sò in quali notebook vengano implementate, ma penso che le 7900GS (penso meglio delle go) le danno tranquillamente la paga.

Per farti un pò di chiarezza 7900GS a 512MB fa parte della famiglia GeForce Go 7 Series per il settore notebook Nvidia. Esattamente:
GeForce Go 7900 GTX e GeForce Go 7900 GS

Snatty
25-09-2006, 23:37
Su alcuni notebook c'è la Ati Fire Gl V5200.

Evanghelion001
26-09-2006, 00:40
triste riuscire a leggere i commenti alle news da pagina 3 in poi.
comunque bene per ati che consolida un mercato in cui rimane da sempre protagonista principale per qualità ed efficienza.

Defragg
26-09-2006, 05:54
già...kissà ke batterie dovranno inventare...quelle col il reattore nucleare integrato :sofico:

Luca69
26-09-2006, 09:31
E chissá quando leggero la notizia che ATI ha sfornato dei driver decenti per Linux! Non so quanti siano ad usare un portatitle con Linux x applicazioni grafiche spinte, ma ATI se oltre a fare ottime schede grafiche si concentrasse anche sui driver avrebbe ancora piú successo ;)

ArmaX
26-09-2006, 10:23
Se si configurano bene vanno che è un piacere, peccato che 9/10 bisogna smanettarci parecchio prima che sia tutto ok, per l'accelerazione HW poi non ne parliamo...