PDA

View Full Version : Volo pieno, botte all'addetto


IpseDixit
25-09-2006, 13:37
TORINO - Il volo è pieno e loro se la prendono con il personale di terra. E' accaduto questa mattina a Torino, dove cinque giovani di Napoli, due ragazze e tre ragazzi, hanno aggredito due addetti dell'aeroporto dopo aver scoperto di essere in overbooking. Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza voli mentre una ragazza ha tentato di strozzare con una cravatta un altro dipendente. I protagonisti sono stati subito fermati dalla polizia: rischiano l'arresto per lesioni gravi.

I cinque dovevano imbarcarsi con degli amici sul Torino-Napoli in partenza alle 6.55. Hanno scoperto di essere in overbooking e hanno dato in escandescenze. A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

La società di gestione dell' aeroporto torinese ha subito espresso "piena solidarietà ai propri dipendenti impegnati nell'attività lavorativa e coinvolti nella grave aggressione". Inoltre, Sagat Handling, la società di cui sono dipendenti, "si attiverà in tutte le sedi opportune affinché siano tutelati gli interessi dei propri lavoratori". I giovani aggressori ora rischiano la galera.

(25 settembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html

djufuk87
25-09-2006, 14:07
lapidateli :rolleyes:

riaw
25-09-2006, 14:15
cinque giovani di Napoli

[...]

Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza

ma a napoli non si usano i pugni e i calci?
si sono tysonizzati?

-kurgan-
25-09-2006, 14:18
A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

caspita, e poi dicono che sono i milanesi ad avere sempre fretta.. :D

alex10
25-09-2006, 14:19
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/phot_8932424_06580.jpg

Poveraccio .... :(

Ma che gente ..... per un quarto d'ora in più di volo :muro: :muro:

onesky
25-09-2006, 14:26
bestie.

Ferdy78
25-09-2006, 14:27
Mah...qua si sta perdendo la testa veramente :nono: :sob:

eriol
25-09-2006, 14:29
che schifo, anche le minacce in stile camorristico.
per me questi non sono neanche esseri umani.

beppegrillo
25-09-2006, 14:45
:rotfl: che vergogna..

D_thomas
25-09-2006, 15:05
quello che fa specie è come si siano alterati nonostante che gli abbiano detto che li avrebbero fatti ritardare solo 15 minuti alla fine!!
C'è gente che per overbooking ritardano anche giorni......
e questi per qualche minuto?!.......

...brutta l'ignoranza... :rolleyes: :nono:

Ferdy78
25-09-2006, 15:09
Scusate, non ho mai volato :stordita: ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito? :confused:

riaw
25-09-2006, 15:16
Scusate, non ho mai volato :stordita: ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito? :confused:

Vuol dire che hanno venduto un numero di biglietti maggiore del numero di sedili.

parax
25-09-2006, 15:22
Scusate, non ho mai volato :stordita: ...che vuol dire overbooking?

Qualcosa a che fare con tutto esaurito? :confused:


Ma magari, è una vera porcata che fanno le compagnie aeree, e non ho capito perchè glielo permettono, in pratica vendono più biglietti dei posti che realmente ci sono sull'aereo, tu arrivi al check-in e la hostess con una faccia sorridente ti fa, spiacente lei è in overbooking volerà col prossimo volo, a me è successo che mi hanno lasciato una notte intera ad Amsterdam, il mio amico è andato vicino a staccargli tutta la testa anzichè solo l'orecchio.

Ovviamente non è giusto prendersela con l'hostess di terra.

Adric
25-09-2006, 15:26
TORINO - Il volo è pieno e loro se la prendono con il personale di terra. E' accaduto questa mattina a Torino, dove cinque giovani di Napoli, due ragazze e tre ragazzi, hanno aggredito due addetti dell'aeroporto dopo aver scoperto di essere in overbooking. Uno dei cinque ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza voli mentre una ragazza ha tentato di strozzare con una cravatta un altro dipendente. I protagonisti sono stati subito fermati dalla polizia: rischiano l'arresto per lesioni gravi.

I cinque dovevano imbarcarsi con degli amici sul Torino-Napoli in partenza alle 6.55. Hanno scoperto di essere in overbooking e hanno dato in escandescenze. A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. la loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

La società di gestione dell' aeroporto torinese ha subito espresso "piena solidarietà ai propri dipendenti impegnati nell'attività lavorativa e coinvolti nella grave aggressione". Inoltre, Sagat Handling, la società di cui sono dipendenti, "si attiverà in tutte le sedi opportune affinché siano tutelati gli interessi dei propri lavoratori". I giovani aggressori ora rischiano la galera.

(25 settembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html

Un mese fa l'aggressione per un problema quasi analogo capitò anche a Malpensa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255601

suggerisco di unificare le due discussioni.

matteo1
25-09-2006, 15:49
Per me va stigmatizzata sia l'aggressione,che la politica vergognosa di certe compagnie.
Se si usa questa pratica bisogna
1)darne informazione preventiva ai clienti
2)prevedere sin dal pagamento del biglietto possibili alternative in caso di mancanza dei posti.
Se correttezza deve esserci,che ci sia da ambo le parti.

Ferdy78
25-09-2006, 15:54
Vuol dire che hanno venduto un numero di biglietti maggiore del numero di sedili.

Che gran..... :eek: :mbe:

Grazie sia a te Riaw che a Parax, per avermi illuminato :eek: ;)

Non si giustifica però la reazione dei cinque...anche perchè il ritardo era di appenna 15 min...e in ogni caso, come ben detto...il personale di terra non ha colpe... :muro:

Onisem
25-09-2006, 15:57
Ma magari, è una vera porcata che fanno le compagnie aeree, e non ho capito perchè glielo permettono, in pratica vendono più biglietti dei posti che realmente ci sono sull'aereo, tu arrivi al check-in e la hostess con una faccia sorridente ti fa, spiacente lei è in overbooking volerà col prossimo volo, a me è successo che mi hanno lasciato una notte intera ad Amsterdam, il mio amico è andato vicino a staccargli tutta la testa anzichè solo l'orecchio.

Ovviamente non è giusto prendersela con l'hostess di terra.
No? Vai a recriminare da Cimoli?

parax
25-09-2006, 16:13
No? Vai a recriminare da Cimoli?


Io me la prendo con chi gli permette di farlo, ma devo ammettere che molte volte la voglia di staccare un orecchio all'hostess di terra è stata davvero forte, a quelle/i dell'Alitalia poi è di diritto staccargli un orecchio. :D

sapatai
25-09-2006, 16:32
mah... -_-'

Radagast82
25-09-2006, 17:07
sono delle bestie. La pratica dell'overbooking è di per se una vergogna che rasenta la truffa. Ma il comportamento di quei 5 animali è spaventoso.

P.s. attendo con ansia l'ignorante di turno che fa di tutta l'erba un fascio con napoli e napoletani al seguito.

Pucceddu
25-09-2006, 19:34
Asd, e che cambia da quello che ha detto lui? :sofico:

In simpatia.



Minchia che animali... :eek:

pierodj
25-09-2006, 20:43
la gente sta veramente fuori...
e non c'entra nulla la provenienza, se fossero stati di Milano sarebbero state delle bestie uguale...

purtroppo è proprio il QI della gente che è in calo.
dappertutto.

:rolleyes:

recoil
25-09-2006, 20:56
I giovani aggressori ora rischiano la galera.


rischiano???
ma dovrebbe essere praticamente certa! va beh che qui da noi non si può mai dire... :rolleyes:

gourmet
25-09-2006, 23:07
Un mese fa l'aggressione per un problema quasi analogo capitò anche a Malpensa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255601

suggerisco di unificare le due discussioni.

E' interessante notare però che in questo caso a nessuno (neppure al giornalista) è interessato sottolineare quale fosse la provenienza dei passeggeri violenti. Probabilmente erano di Gallarate.

Booyaka
25-09-2006, 23:57
rischiano l'arresto per lesioni gravi
Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi :rolleyes:

nomeutente
26-09-2006, 07:54
Asd, e che cambia da quello che ha detto lui? :sofico:
In simpatia.


Qualcuno non l'ha presa in modo simpatico ed anzi si è offeso, la prossima volta lascia stare.

Pucceddu
26-09-2006, 08:37
Qualcuno non l'ha presa in modo simpatico ed anzi si è offeso, la prossima volta lascia stare.


Chiedo seriamente venia :)

Radagast82
26-09-2006, 11:34
Il loro comportamento non è giustificabile. Un paio di giorni al fresco gli farebbero bene a tutti e cinque.
Quanto alla tua uscita la vedo fuori luogo: avrei detto "attendo con ansia l' ignorante di turno che fa di tutta l' erba un fascio con napoli e napoletani al seguito".
hai ragione, soprattutto alla luce del fatto che Maroni è stato l'unico a dire la sua su Napoli durante la trasmissione di Santoro, Maroni, un leghista che ha detto le cose come stanno.
Post editato e chiedo scusa se qualcuno si è offeso sentendosi chiamato in causa.

Radagast82
26-09-2006, 11:34
E' interessante notare però che in questo caso a nessuno (neppure al giornalista) è interessato sottolineare quale fosse la provenienza dei passeggeri violenti. Probabilmente erano di Gallarate.
eh, perchè altrimenti non avrebbe fatto notizia come questa volta!

tdi150cv
26-09-2006, 11:44
per quanto mi riguarda i morsi no ma mi sarei comportato in maniera poco meno rabbiosa ...
viaggio molto e se decido di prendere e prenoto il volo x11-ab quello e' e non ci piove ...
L'overbooking e' una pratica usata troppo ultimamente per coprire eventuali perdite economihe a scapito di noi utenti finali. e' una questione di principio ...
E questo e' il minimo ... il problema e' quando sono francorosso , alpitur o compagnie del genere a prendere piu' prenotazioni del dovuto per paura di non riempire i buchi ... gia ... ti sbattono a destra e sinistra senza che tu possa aprir bocca ...
Alla fine qualcuno veramente incazzato lo trovi ed e' giusto cosi' ... ne paghi le conseguenze ...

jiadin
26-09-2006, 11:52
eh, perchè altrimenti non avrebbe fatto notizia come questa volta!
Che gli articoli siano spesso tendenziosi è appurato.. è anche vero, però, che nell'altra notizia si parla di un<<gruppo di passeggeri>> (quindi tendenzialmente misto), mentre in quest'ultimo caso, l'aggressione è avvenuta da parte di un gruppo musicale, nella fattispecie di Napoli!
Nell'altra, di certo non potevano stare li a dire.. 3 calabresi, 2 napoletani, coppia di bauscia (:D), 3 trentini ecc ecc...
Quindi credo che se lo stesso fosse successo a un gruppo tipo "Fiö dla Nebia" (Pavese), l'avrebbero fatto notare ugualmente...

IpseDixit
26-09-2006, 11:56
Per me va stigmatizzata sia l'aggressione,che la politica vergognosa di certe compagnie.
Se si usa questa pratica bisogna
1)darne informazione preventiva ai clienti
2)prevedere sin dal pagamento del biglietto possibili alternative in caso di mancanza dei posti.
Se correttezza deve esserci,che ci sia da ambo le parti.
In questo caso Alitalia ha offerto una soluzione alternativa che prevedeva 15 minuti di ritardo.
15 minuti di ritardo sono un motivo valido per linciare una persona ?