View Full Version : Canon IXUS 800 e il manuale che non c'e'
Ciao
ho da poco preso una Canon IXUS 800, piccolina che ci sta nel taschino e che verra' sempre con me... :sofico:
Domanda: nella confezione c'e' un manuale "BASE" che spesso fa riferimento ad un manuale "avanzato".
Orbene di questo manuale non c'e altra traccia: non c'e' il cartaceo, sul Cd che accompagna la macchina non c'e', sul sito Canon, nessuna traccia. Ho anche googlato un po' ma di sto manuale avanzato non c'e' traccia.
Chiedo: se c'e' qualcuno che ha o ha avuto una IXUS, ce l'aveva il manuale avanzato? sapete dove trovarlo?
Ciao
ho da poco preso una Canon IXUS 800, piccolina che ci sta nel taschino e che verra' sempre con me... :sofico:
Domanda: nella confezione c'e' un manuale "BASE" che spesso fa riferimento ad un manuale "avanzato".
Orbene di questo manuale non c'e altra traccia: non c'e' il cartaceo, sul Cd che accompagna la macchina non c'e', sul sito Canon, nessuna traccia. Ho anche googlato un po' ma di sto manuale avanzato non c'e' traccia.
Chiedo: se c'e' qualcuno che ha o ha avuto una IXUS, ce l'aveva il manuale avanzato? sapete dove trovarlo?
io ho appena preso la a710, il manuale avanzato stava in pdf su uno dei cd, cerca bene e lo trovi.
cmq è scandaloso nn avere il manuale con una macchina da 300 e passa euro.
trovato, grazie. Era in fondo alla scatola nascosto da un foglio.
Mi scuso per il post inutile e mi accodo allo stupore: un cacchio di manuale cartaceo ce lo potevano mettere. Cosi' mi tocca stamparlo.
Non che io vada in giro con il manuale, pero' a volte uno da un'occhiata veloce anche senza dover accendere il picci' apposta :muro:
bhe' io penso che la scelta del manuale su cd sia ottima:
sicuramente in alcuni casi un po scomoda per l'utente, ma elimina parecchi sprechi di carta.
Considerate statisticamente quanti leggono il manuale (quello "avanzato") e che se stampato richiederebbe parecchie lingue.
Invcece cosi' solo chi e' veramente interessato se lo puo' stampare e solo nella sua lingua (e magari anche solo le parti che gli interessano).
VRicky
tommy781
03-10-2006, 18:49
succede anche con macchine da 1.000 euro, è la politica odierna, a breve non troverete alcun manuale dentro ma solo un cd da consultare, per il discorso della carta...non è per ragioni ambientali ma solo economiche, è molto più dannoso un cd come smaltimento che non la carta che si può reciclare però a loro costa meno il cd. tutto qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.