PDA

View Full Version : Notebook comprato! fatto bene?

matrix_irc
25-09-2006, 13:05
In una nota catena (€nics), l'ho preso stamane dopo aver saputo dell'offerta solo ieri, pagato 499 euro. Sono andato contro me stesso e ho preso l'ultimo pezzo...che era di esposizione...infatti ora lo sto spolverando :doh:

il modello è questo: http://www.packardbell.it/products/on-the-go/notebook/easynote-s/easynote--s5011/productsheet-PB41Q00006-670.html

ho fatto un affare? (non mi serve per giocare)

conoscenza
25-09-2006, 13:24
ma guarda l' Intel® Pentium® M 725 mi pare che abbia il FSB a 400 Mhz e non ha 533 MHz come altri pentium M, e l'hd da 60 Gb è un po piccolino (ma dipende da l'uso che ne fai) cmq ricorda che non sarà da 60 GB precisi ma inferiore e in piu che il 20% dello spazio sull' hd deve essere libero altrimento il sistema potrebbe non girare bene!

ciao

matrix_irc
25-09-2006, 14:08
quanto tempo dovrei tenere la batteria sotto carica?

merut82
25-09-2006, 15:18
quanto tempo dovrei tenere la batteria sotto carica?
Fino a quando non si è caricata...di solito c'è un led che cambia colore a ricarica completa.

NuT
25-09-2006, 18:37
In una nota catena (€nics), l'ho preso stamane dopo aver saputo dell'offerta solo ieri, pagato 499 euro. Sono andato contro me stesso e ho preso l'ultimo pezzo...che era di esposizione...infatti ora lo sto spolverando :doh:

il modello è questo: http://www.packardbell.it/products/on-the-go/notebook/easynote-s/easynote--s5011/productsheet-PB41Q00006-670.html

ho fatto un affare? (non mi serve per giocare)

Secondo me sì.

justmild
25-09-2006, 18:53
l'affare sui prodotti di questo tipo ? .... se consideri che dopo 4 mesi è gia' vecchio......
dipende solo dall'uso che ne fai.....
io credo che vada bene per un uso tranquillo.... a quel rapporto qualità prezzo credo che difficilmente OGGI si trovi qualcosa di meglio
in rete lo trovi a prezzo quasi doppio
domani vado a vedere anch'io
fammi sapere comè e come va, magari prima di domani :D
ciao

matrix_irc
25-09-2006, 20:10
la batteria infatti è al Nickel..e non al Litio, dipenderà forse da questo? cmq bel display non c'è che dire, è il mio primo notebook e cmq ho notato che le plastiche usate non sono di 'prima scelta'..che altro potrei dire? non so

potrei fare qualche test di velocità e grafica....mi passate qualche programmino test?

merut82
25-09-2006, 21:29
la batteria infatti è al Nickel..e non al Litio
:eek:

matrix_irc
25-09-2006, 21:36
potresti fare qualche test al processore, in quanto di grafica girerebbe bene solo con bench vecchi....prova a vedere ad esempio quanto fa al superpi e contemporaneamente il calore sviluppato.
poi mi dici quanto lavora la ventola...curiosità, per fare un confronto con un mio vecchio ed errato acquisto...

scusa, che programmi dovrei usare?

NuT
25-09-2006, 21:46
Per test e benchmark, gira la sezione dedicata alle discussioni generali per notebook che c'è pieno di thread. ;)

Sul resto, sarebbe davvero scandaloso se avesse una batteria al Nichel.

matrix_irc
25-09-2006, 21:47
non se avesse....ha una batteria al nickel...

matrix_irc
25-09-2006, 22:00
peccato veramente per la batteria, cmq ho già qualcuno che lo vuole (se volessi venderlo) a 600 euro, certo che poi io non trovo nulla di simile a questo prezzo...dovrei salire ... :mc:

NuT
25-09-2006, 22:00
Davvero stranissimo.

matrix_irc
25-09-2006, 22:13
Ma si, come prestazioni mi sta bene per quello che devo fare, anche un Celeron mi andava bene ..un Nx6310/7400, però se trovo un'altra offerta simile per 600 euro (il prezzo a cui lo vogliono) lo cambio....e prendo uno NUOVO (non immagini della schifezza che si è depositata nelle fessure, odio queta cosa!!! è stato di sicuro un paio di mesi sempre aperto)

NuT
26-09-2006, 10:40
L'unica cosa che non va in quell'HP, sono le connect card: non c'è verso di farle andare, a quanto pare è un bug di tutta la serie NX6000 di HP.

Per il resto, è perfetto.

jojells
26-09-2006, 13:33
...lo skermo dell'hp nx6310 è nettamente inferiore a quello del packard bell...
poi valuta tu....

justmild
26-09-2006, 19:49
benché le valutazioni di questo portatile siano piuttosto 'critiche', oggi l'ho comprato anch'io. Processore intel 725M, 512 MB di ram.
449 euro, con pagamento aprile 2007 senza interessi.
Questo per quanto riguarda l'aspetto economico.
E non mi pare un aspetto secondario, almeno per me, e volevo spendere decisamente poco.
Se lo si considera in rapporto alle caratteristiche..... che dire, l' HP nx 6310, che uso normalmente, con processore Celeron M costa almeno un centinaio di euro in più.... e comunque lo schermo è decisamente più bello quello del PackardBell.
Ovviamente, so bene di non aver acquistato un Asus serie A6 ( belli davvero, sono stato tentato ma poi ha prevalso il buon senso e l'istinto di 'risparmio' :D ) Non mi attendo che sia performante.
Per quanto concerne la batteria: ho letto anch'io sul forum le critiche a riguardo: la durata non mi preoccupa, anche i notebook da 1000 euro garantiscono due ore di autonomia, ma in standby (voglio vedere poi lavorandoci ........) per la qualità..... se dovessi eventualmente avere i problemi accennati provvederò a farmela sostituire entro i primi 6 mesi.
Al peggio, ovviamente spero il contrario, avendolo pagato 'relativamente' poco, potrei acquistarne una migliore, se esiste.....