View Full Version : Giochi e funzione ricerca su 5G
Ciao, ma sul "vecchio" (preso 6 mesi fa) iPod 5G da 30 è possibile installare quei giochi che vendono sul sito della apple? E la ricerca istantanea? Ci vuole un aggiornamento firmware? E aggiornando si perdono o no le canzoni?
(Ho cercato nel forum "giochi su 5g" ma non ho trovato nulla)
Saluti
Massimo87
25-09-2006, 13:46
si è possibile
devi solo aggiornare il firmware con iTunes 7 ;)
si è possibile
devi solo aggiornare il firmware con iTunes 7 ;)
Ma perdo o no le canzoni?
Poi mi sembra che iTunes da una parte mi segnalava che il mio firmware era da aggiornare ma quando ci provavo mi diceva che l'iPod era già a posto. :confused:
Saluti
i giochi li puoi installare, ma la ricerca no, quella è riservata solo ai 5.5g
cmq no non perdi le canzoni
i giochi li puoi installare, ma la ricerca no, quella è riservata solo ai 5.5g
cmq no non perdi le canzoni
Si però perchè non aggiornano anche i vecchi con queste funzioni utili, la ricerca per esempio. Mi sembra che il nano nuovo la abbia...
Spero non pensino che prenda il nuovo nano, quando ho comprato il vecchio ad aprile?
Massimo87
25-09-2006, 16:20
e invece pensano proprio quello :)
se pensano di farmi comprare un nuovo iPod per 4 giochini del c**** e una funzione "ricerca rapida" che penso non userei mai, si sbagliano di grosso: se vogliono farmi spendere soldini penso debbano sbattersi parecchio di più!
poi fossi in loro, farei lo splendido implementando la funzione "ricerca rapida" nel prossimo firmware!!!
ora devo farvi una domanda:
ma perchè la maggior parte di voi sente il bisogno di ascoltare una canzone che inizia cona la lettare "L"????? a me francamente sembra totalmente inutile
Io ho un iPod video da 30 GB e una volta aggiornato il firmware ho avuto sia la possibilità di installare i giochi e ho avuto anche la ricerca automatica.
Inoltre lo schermo acquista luminosità e la gestione della batteria migliora tantissimo con un buon aumento della sua durata!
Durante l'aggiornamento stai tranquillo... non perdi le canzoni che hai sul tuo video!
mi sa che sei l'unico al mondo che aggiornando un vecchio video 30 gb ha usufruito della ricerca automatica e delle altre cose..
per ricerca intendo la comparsa sul mio menù delle icone delle lettere dell'alfabeto nello scorrere dei titoli.
Molto comodo per quando faccio delle playlist molto lunghe: seleziono la lettera mi porta subito li dove voglio.
Non so cosa dirti... a me va! :D
per ricerca intendo la comparsa sul mio menù delle icone delle lettere dell'alfabeto nello scorrere dei titoli.
Molto comodo per quando faccio delle playlist molto lunghe: seleziono la lettera mi porta subito li dove voglio.
Non so cosa dirti... a me va! :DTi va perché quella NON E' la ricerca di cui parliamo noi, dove invece c'è un vero e proprio campo di inserimento ricerca dove puoi "scrivere" (selezionando le lettere con la rotella) la cosa che cerchi.
Chiarito il quesito! Non avevo capito di che ricerca parlavate! ;)
Cmq con il tempo che uno impiega a scrivere il titolo con la wheel fa prima a cercarlo per ordine alfabetico nella lista brani :D. A parte questa differenza non credo che i 2 modelli differiscano per altro... o no?!?!?!
Chiarito il quesito! Non avevo capito di che ricerca parlavate! ;)
Cmq con il tempo che uno impiega a scrivere il titolo con la wheel fa prima a cercarlo per ordine alfabetico nella lista brani :D. A parte questa differenza non credo che i 2 modelli differiscano per altro... o no?!?!?!
Si ma metti che non sai il titolo completo ma solo una parte:
es.
Di "Wake me up when September ends", potresti ricordarti solo la fine come "When September ends" ma volevi ascoltarti la canzone: ecco che la ricerca torna utile.
Dopo provo aggiornare il firmware e vi so dire.
Saluti
Si ma metti che non sai il titolo completo ma solo una parte:
es.
Di "Wake me up when September ends", potresti ricordarti solo la fine come "When September ends" ma volevi ascoltarti la canzone: ecco che la ricerca torna utile.
Dopo provo aggiornare il firmware e vi so dire.
Saluti
e se invece ricordi solo september ends???
ecco che è completamente inutile!!!
comunque si tratta di considerazioni personali..io non riuscirei mai a scrivere qualcosa con la ghiera anche perchè se non ricordo il titolo penso di non ricordarmi neanche come inizia!
molto easy: gruppo>album>canzone :D
e se invece ricordi solo september ends???
ecco che è completamente inutile!!!
Sinceramente questa non l'ho capita: non ci saranno mica così tante canzoni che finiscono per "September ends".
Saluti
PS: il firmware funzia normalmente, solamente lo schermo risulta più luminoso.
Per la batteria (e forse i giochi a pagamento) proverò in seguito.
Saluti
Sinceramente questa non l'ho capita: non ci saranno mica così tante canzoni che finiscono per "September ends".
Saluti
non penso di aver fatto un esempio incomprensibile...cercherò di essere più chiaro!
vuoi sentire una canzone e ti ricordi che il titolo è "Wake me up when September ends"! bene, selezioni la "W" con la ghiera, ti compaiono tutte le canzoni che iniziano can la "W" e scegli la tua!
se invece il titolo lo ricordi solo parzialmente è un problema perchè, è vero che se ricordi "When September ends", selezionando la "W" la trovi (ma solo perchè il titolo è "Wake me up when September ends", cioè inizia con la "W") e fai come sopra, ma se ricordi solo "September ends" selezionerai la lettera "S", e la canzone non la troverai mai!!
non so se scrivendo invece una parola intera (tipo "September") il sistema di ricerca trovi tutte le canzoni contenenti la parola selzionata, però penso che se fosse così sarebbe un pò lungo come sistema di ricerca della canzoni da applicare ogni volta che si vuole sentire qualcosa...probabilmente (se così fosse) lo userei in rarissimi casi anche perchè avendo tutta la musica ben organizzata coi tag ci metto un attimo a trovare ciò che voglio sentire!
Spero di essere stato un pò più chiaro di prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.